Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Salve..come da titolo, partendo dal presupposto che ho appena iniziato a rigenerare, quindi può darsi benissimo che siano problemi dovuti da me, però provo comunque a chiedere..rigenerato con 6 spire su punta da 2,5 filo Kantal A1 28Ga cotone Cotton Bacon V2..più cotone: gorgoglia, meno idem, alzo la coil: gorgoglia, abbasso idem....regolazione dell'aria tipo il terzo dei quattro buchi del Nautilus mini..trovatemi una soluzione..:39: Altrimenti mercatino e spazio al Kabuki....:45:
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Una cosa ho capito..se apri il cap senza chiudere l'afflusso del liquido ti si allaga la coil 10 volte su 10..:)

Si perchè perde la pressione e quindi per una cosa tipo la legge dei vasi comunicanti il liquido tende a riempire l'interno della camera quindi ti piscia a manetta.

Un po come la cannuccia, se tu la riempi di acqua e poi tappi la parte superiore, quando la tiri su il liquido non scende, ma appena stappi esce tutto.....dovrebbe essere quello il principio :)

Tutto questo per dire, qualsiasi cosa fai chiudi sempre il flusso del liquido :D :D :D
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Si perchè perde la pressione e quindi per una cosa tipo la legge dei vasi comunicanti il liquido tende a riempire l'interno della camera quindi ti piscia a manetta.

Un po come la cannuccia, se tu la riempi di acqua e poi tappi la parte superiore, quando la tiri su il liquido non scende, ma appena stappi esce tutto.....dovrebbe essere quello il principio :)

Tutto questo per dire, qualsiasi cosa fai chiudi sempre il flusso del liquido :D :D :D

Eh si..l'ho imparato a mie spese..:D
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
L'unica cosa strana che mi succede è che quasi a fine tank, il tiro si fà più "duro" come se avessi stretto la vite della regolazione, ma così non è..può avere sempre a che fare con il cotone..? Magari troppo stretto nella coil..? @Sbolde91 @AndyTheAlchemist
Non saprei dirti. Non ho il Kayfun V3 mini. Mi sono fermato a due esemplari di Kayfun Lite Plus, che ho moddato con due deck ft, che hanno canali del liquido due volte più ampi delle originali e vite di regolazione dell'aria esterna.
Posso solo ipotizzare che quando il tank si svuota, visto il disegno del deck che impone al liquido di risalire prima di arrivare al cotone, si formi meno vapore ed il volume inalato si riduca rendendo il tiro più duro.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Dopo varie prove riesco a fare quasi l'80% del tank senza problemi..solo verso la fine appaiono un pò di gorgoglii..e prima di ricaricare devo per forza soffiare e liberare un pò il fondo della base dal liquido in eccesso..ancora non ho capito se dipende dalla quantità / sistemazione del cotone o cosa....anche se credo che un rigenerabile che vada come un'orologio svizzero tipo Nautilus non ci sia..o non sia in grado di "gestirlo"..
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Esatto. Lo sto testando e funziona molto bene. Io ho anche il Ka-V5 Plus e devo dire che la migliore posizione dei fori di alimentazione nel V6 è apprezzabile. Anche i fori dell'aria adesso hanno più senso.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Esatto. Lo sto testando e funziona molto bene. Io ho anche il Ka-V5 Plus e devo dire che la migliore posizione dei fori di alimentazione nel V6 è apprezzabile. Anche i fori dell'aria adesso hanno più senso.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Dato che lo conosci, e che già mi girava in testa..mi diresti una configurazione ideale per tiro di guancia..? deck da 1,7? Camino stretto? tank normale o nano..ovviamente parlo dell'originale..
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Dato che lo conosci, e che già mi girava in testa..mi diresti una configurazione ideale per tiro di guancia..? deck da 1,7? Camino stretto? tank normale o nano..ovviamente parlo dell'originale..
Io sto testando la configurazione deck 1.7, camino stretto, tank alto (più che altro per ragioni di autonomia), coil kanthal A1 0.28 6 spire da 2.5mm, su tubo meccanico. Fori dell'aria aperti 1 o 2 (devo ancora capire come mi piace di più).

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Io sto testando la configurazione deck 1.7, camino stretto, tank alto (più che altro per ragioni di autonomia), coil kanthal A1 0.28 6 spire da 2.5mm, su tubo meccanico. Fori dell'aria aperti 1 o 2 (devo ancora capire come mi piace di più).

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Con il tank alto è tanto enorme..? Quanto più di un v3 mini..? Come tiro con l'1,7 è confrontabile..tipo range di un Nautilus..?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto