guarda.... io svapo circa 10ml al gg..... per ora l'ho smontato ed ho rimesso il Nautilus.
comunque.... posto le mie prime considerazioni :
Il mio proviene da FT, codice 4193900, colore nero da 4ml, costruito da SteamTribe.
La costruzione mi sembra abbastanza buona, le filettature sono ben fatte e si avvitano bene. La coil si accoppia molto bene sulla base.
I due O-ring mi sembrano un filo sottodimensionati infatti, in fase di refill e rimontaggio, il vetro scorre un pò "troppo bene" sulle guarnizioni e succede che fuoriesce appena-appena un pò di liquido.
Consiglio : sostituire gli O-ring con due un'attimino più "grandi".
Il Drip Tip per me è troppo grosso... sembra più da tiro di polmoni.
Consiglio : sostituirlo con uno più piccolo e decisamente più lungo.
Al momento ho montato una Coil SteamTribe da 1.8 BVC, codice 4717800, però non voglio dare ancora un'impressione perchè la stò provando adesso. La prima cosa che noto.... è che NON c'è scritto il range in watt (
nè in Volt ) quindi vado a tentativi. Ora l'ho impostato a 12W perchè a 13.5W mi ha già dato una steccata (
Base 70VG/30PG ) . La prima sensazione..... è che le coil originali sono 2 spanne sopra !
PS : Confermo che le coil di III° gen non ci stanno
L' Airflow è interessante, può essere regolato in molto MOLTO preciso però
consiglio di mettere una punta di frenafiletti sul grano.
Non posso pronunciarmi sulla resa aromatica perchè prima dovrei montare la stessa coil identica su entrambi gli atom, lo farò in settimana
Posto qualche foto