LadyMorgana

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
48
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Allora, mi è arrivato l'atom più "serio", ovvero il justfog 1453, rispetto a quelli "di fortuna" che avevo (Innokin clear 16).
La cosa che mi è stata detta, stradetta e ripetuta e che ora ripeto come un mantra è "la coil sta in alto, quindi ogni2/3 tirate devi rovesciarlo per bagnare le wick". E fin qui ci siamo. Bona lì.

Un amico svapatore mi aveva fortemente criticato il clear 16 perché era "un sistema di merda perché ti fa finire il liquido in bocca".
Ora. Non so se sono io ad aver avuto sfortuna, se sto sbagliando qualcosa, o se è normalissimo.
Col clear 16 mi sarà capitato 2 volte massimo una gocciolina sulle labbra. Il justfog lo sto usando da ieri e son già due o tre volte che mi fa arrivare sputazzoni di liquido in bocca. E non quel pochino che potrebbe essere condensa tornata liquida, son proprio gocce. Aggiungeteci che nicotina è tossica e sono lievemente ipocondriaca, il gioco è fatto :43: .

Scherzi a parte, è normale che succeda?
@Nymerya mi ha consigliato di svitare il tip drip e l'anellino argentato che lo avvita al tank e di tenerlo pulito, e così ho fatto, ma dopo un altro po' di svapate è successo di nuovo. L'amico di cui sopra dice che a lui con lo stesso atom non è mai successo e che potrebbe essere la parte del tip drip che non è ben avvitata, ma a me pare di averla avvitata molto bene, più di così non gira.

Che devo fare? Svitare tutto l'ambaradan del tipdrip dopo ogni svapata e asciugarlo?

LadyMorgana

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
48
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
@Rafs si mi sa che al prossimo giro di acquisti se lo trovo a un prezzo decente ce lo butto dentro e bona lì. poi boh, magari si risolve cambiando la coil, ma dubito a sto punto

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Cuao Morgana, provo ad aiutarti io.Non ho il tuo stesso atomizzatore ma generalmente quando i tank sputazzano è perché la coil è troppo imbevuta di liquido paragonata alla potenza che scalda la coil. Di conseguenza la coil non riesce a far evaporare il liquido. prova a portarti a 4 4,2 volts. poi una volta risolto torna pure al voltaggio che preferisci. a me capita ogni tanto sia con il nautilus (pochissimo) sia con il gs tank ( un po' più spesso) perché a me piace tenermi intorno ai 4v per gustarmi di più i liquidi e risolvo come ti ho detto. naturalmente pulire il driptip e la sua base aiuta ma non risolve il problema se non aumenti la potenza perché dopo 3 o 4 tiri sarai punto e a capo. spero di esserti stato di aiuto

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Semplice ipotesi, potrebbe essere magari dovuto al contatto tra atom e il pin del vaporizzatore non perfetto. Prova eventualmente a restringerlo/svitarlo un pò se possibile, o inserire un adattatore se già ce l' avessi. Qualche volta mi era capitato per questo motivo (non ricordo se con un Justfog o altro atomizzatore), nel senso che dovendo tirare più del dovuto causa vaporizzazione incompleta, qualche goccia finiva per entrarmi in bocca.

LadyMorgana

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
48
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
@Flore grazie del consiglio! effettivamente è una cosa a cui non avevo pensato. e forse può essere in effetti… perché il 1453 avendo la coil in alto va "girato" spesso per far in modo che le wick siano sempre ben bagnate, cosa che io faccio a ogni tiro praticamente… forse devo diminuire la frequenza di "ribaltamento" perché si bagnano troppo? proverò!
@Manueloz grazie anche a te! proverò un po' tutto e speriamo risolva :)

GaSaMaLi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick mini 10w - Eleaf istick 30w - Eleaf istick Pico
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini - Aspire Triton mini - Aspire Nautilus X - Justfog q16
Ciao! Non sono un grandissimo esperto ma utilizzo anch'io il Just da pochissimo dato che utilizzavo quelli proprio "entry level"....
Io mi trovo benissimo, non ho, per ora, mai avuto problemi di "sputazzo". Io lo utilizzo con una batteria Aspire Cf G-Power Carbon a voltaggio fisso e va alla grande!
Ho anche una e-go a voltaggio variabile e non mi da problemi neanche con quella.. In definitiva potrebbe essere, secondo me, o un atom difettoso oppure proprio il tuo modo di utilizzarlo!

O

Ospite

Salve, sono uno svapatore da soli 10 giorni, ho iniziato con il justfog 1453 e sono continue bevute. Bevo e ribevo. Non ho mai avuto acidità di stomaco in vita mia, ma da quando svapo ho consumato più Malox e Moment che in tutta la mia vita. Ho poca esperienza, ma per quanto mi riguarda è un articolo pessimo. Leggo nei vari forum però che è consigliatissimo, questo mi scoraggio molto. Non ce la faccio più sinceramente. Ad ogni bevuta segue anche un immediato mal di testa!

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Salve, sono uno svapatore da soli 10 giorni, ho iniziato con il justfog 1453 e sono continue bevute. Bevo e ribevo. Non ho mai avuto acidità di stomaco in vita mia, ma da quando svapo ho consumato più Malox e Moment che in tutta la mia vita. Ho poca esperienza, ma per quanto mi riguarda è un articolo pessimo. Leggo nei vari forum però che è consigliatissimo, questo mi scoraggio molto. Non ce la faccio più sinceramente. Ad ogni bevuta segue anche un immediato mal di testa!

ciao "ospite" :)
sarebbe più carino poter rispondere ad un utente, per poter parlare meglio del tuo problema, quindi se vuoi, registrati pure al forum e posta tutte le domande e dubbi che ti passano per la testa.
Purtroppo all'inizio può capitare qualche "difficoltà" nel trovare il migliore pv che si addica alle singole esigenze.

Sinceramente ho usato poco l'oggetto in questione, ma per quel che mi riguarda, non ho mai avuto problemi di sorta.
Potrebbero essere molteplici le cause insomma, bisognerebbe indagare un pochino meglio.

Inoltre direi che è quasi scontato che se "bevi" il liquido (do per scontato che abbia nicotina), hai delle reazioni gastriche e altro, come mal di testa, nausea ecc... sono tutti sintomi di assunzione errata/eccessiva della nicotina.
Non voglio spaventare nessuno con questa affermazione, ma attenzione perché la nicotina può, in casi particolari, portare a spiacevoli inconvenienti.
Dunque se hai questi sintomi, devi assolutamente porre rimedio. Non è questo lo svapo ;)

LadyMorgana

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
48
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini

Ciao, guarda a me come avrai letto nel topic succedeva spesso che dal bocchino dell'atom mi partissero schizzi di liquido, ma erano gocce, sempre spiacevoli alla bocca ma comunque delle gocce… quando succedeva tenevo sempre a portata di mano un fazzoletto di carta e invece che chiudere la bocca e deglutire tamponavo la parte interna del labbro dove sentivo la gocciolina. Comunque dalla tua descrizione un po' mi preoccupo, cosa intendi tu per bevute? Che esce proprio tanto tanto liquido? Perché se esce a fiotti mi viene da pensare che possa essere difettoso l'atom in se o che magari qualche parte non sia avvitata a dovere e quindi quanto tiri sale il liquido invece del vapore. In ogni caso non scoraggiarti, ci vuole del tempo per trovare l'attrezzatura adatta; anche a me l'avevano consigliato come ottimo atom ma non mi ci sono trovata bene e alla fine ho investito qualche soldino in più per il Nautilus.
Per la questione bruciori di stomaco, lì non so aiutarti non essendo un medico, mi sembra un po' strano però. Che gradazione di nicotina usi? A che voltaggio? Può essere che sia troppo alta per te forse… aspettiamo i più esperti!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.064
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.858
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.021
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto