AndrewJ10

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Itank 2, Target 200, Luxe xr max
Atomizzatori in uso
itank 2
Ciao a tutti.
Volevo sapere se è normale che le resistenze durino circa 40ml prima che inizi ad avere le classiche steccate in gola, come se andasse in secca, anche se io sto sempre attento a ricaricare quando arrivo a metà del tank. Attualmente uso la 0.4, inizializzata mettendo il liquido nelle asole e poi una goccia sul buchino sopra per fare impregnare il cotone, poi la metto dentro il tank riempio e lascio stare per una decina di minuti, poi svapo i prima 4ml a 30w, ricarico e svapo una decina di ml a 35w per poi svapare a 40w. Uso una base VG/PG 60/40 con aroma cremoso. Notavo che il medesimo liquido ha un sapore migliore nelle luxe xr max svapato a 04 di resistenza rispetto all'itank. Attualmente sono un pò deluso, perchè a parte i nuvoloni, non ho una grande soddisfazione di questa accoppiata. se può essere utile svapo con l'itank sempre in modalità f(t). Se qualcuno che lo usa da tempo potrebbe darmi qualche dritta ne sarei grato.

Grazie mille.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @AndrewJ10,
fai tutto correttamente, il problema sono o è i liquidi che svapi che sono o meglio saranno pieni di zucchero ed altre componenti che degradano la coil. Comunque, 40 ml non sono male, durata nella norma.
 

AndrewJ10

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Itank 2, Target 200, Luxe xr max
Atomizzatori in uso
itank 2
ci avevo pensato, però con il medesimo liquido ci faccio 80 ml circa con la luxe xr max con la 0.4 di resistenza. Poi vorrei sapere per il flavour per i cremosi sarebbe meglio usare la 0.2 e per i fruttati la 0.4?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se sull'Itank usi la 0.2 Ohm è normale che fa meno ml rispetto ad una 0.4 Ohm, scalda molto di meno e caramellizza meno.
 

AndrewJ10

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Itank 2, Target 200, Luxe xr max
Atomizzatori in uso
itank 2
no, per adesso uso la 0.4. Ma ripeto, sono un pò deluso perchè con la luxe ottengo più flavour, mi aspettavo di più. Adesso proverò le 0.5 pre vedere come va.
 

AndrewJ10

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Itank 2, Target 200, Luxe xr max
Atomizzatori in uso
itank 2
un ultima cosa, ma è normale che mi svapo 40 ml in 24 ore? con l'altra ecig non mi capitava di svapare così tanti ml in 24 ore. meno male che svapo a 1
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

AndrewJ10

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Itank 2, Target 200, Luxe xr max
Atomizzatori in uso
itank 2
come aroma sto utilizzando lo Snipers della svaponext, ma se lo diluissi al 5% anzichè al 10% sarebbe meglio per resistenze e percezione aroma? sto cercando la configurazione adatta per usufruire al meglio dell'itank
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ma se lo diluissi al 5% anzichè al 10% sarebbe meglio per resistenze e percezione aroma?
Per la longevità delle resistenze sì, per la percezione aromatica potrebbe anche piacerti devi provare. Ti dico questo perché diversi cremosi li ho diluiti al 5% e spesso mi sono piaciuti molto di più rispetto al 10% consigliato dal produttore, esempio il Nonna Rosa di Cyber Falvour.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto