Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@roby771
sicuro che tu non abbia provato il maxi?
Il drip tip incide tantissimo... così come l’intensità con la quale si è abituati a tirare ed anche la vicinanza della coil rispetto al foro.
Spesso gioco anche con questo parametro per ‘aggiustare il tiro’.
L’ataman v2 con foro più piccolo ed il caratteristico drip tip lungo ha un tiro oggettivamente contrastato (lo sto usando così, ora, mentre sto scrivendo... con coil da 2.5 a circa 1.5mm dal foro aria). Resta per me un atom puramente da guancia anche con foro intermedio e quello più grande.
Contrastato ma morbido, silenziosissimo, felpato ed equilibrato: tra i meglio studiati.
Il maxi è praticamente lo stesso atom con foro aria più grande (di 1/2mm se ricordo bene) ed asola al posto del foro (con 3 opzioni) e tank più capiente: con quest’ultimo riesci ad ottenere un tiro di guancia con lo stesso tip ed asola aperta di un non nulla ma risulta meno bilanciato e più rumoroso... ma puoi anche osare un flavor moderato (max 30 watt).
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Nicolasan se mi dici così può essere. Ero andato a prendere un liquido e ce l'aveva un ragazzo che lavorava lì. Quindi può essere. Ero rimasto che eri tentato dal prenderlo, ora noto che l'hai preso. Per le domande te le posso chiedere nel suo topic?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Alla fine ho ceduto: clone yftk in ti. Chiedi pure nella sua discussione. Rispondo con piacere!
Magari aggiungi il tag... altrimenti finisce che mi sfugge!
Scusate l’ot
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Gab, non era uno scambio alla pari, faceva da conguaglio, obviously..:):)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
@Gab, non era uno scambio alla pari, faceva da conguaglio, obviously..:):)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:102: Quindi un confronto con l'originale del v7 non lo puoi fare... Pensavo li avessi tutti gli atom.

Perdonatemi l'OT ma un thread ufficiale del v7 originale esiste? Nessuno lo vuole come atom?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

attiz

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
143
Gradimento
81
Punti
68
Località
xxx
@Tabac grazie mille per la recensione.

Per farla breve ... mi hai stupito per le dichiarazioni impegnative e sicuramente ben ponderate vista la tua esperienza.
Dire che è un prodotto superiore come aroma all' Ataman e viaggia al pari di SkyAtty o Karma ... Azz... è tanta roba. Sono 3 prodotti che amo, come tu ben sai.

Tabacchi chiari/scuri ... un bel ventaglio ...
[emoji108]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@attiz, confermo la bontà dell'aroma.
Però il tank non è esente da difetti.
Il piattello sotto la base può svitarsi e restare attaccato alla box, mentre mancano due guide a lato viti delle torrette per guidare il filo.
A qualcuno potrebbe non piacere il tank in policarbonato : è spesso il doppio del solito ma ad esempio a @Nicolasan la plastica che si avvita sul metallo non piace.

Comunque si, come resa aromatica lo trovo migliore dell'Ataman, che tende a seccare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac
forse meglio che non ci siano guide perché allargando molto la coil (spaziando molto le spire o facendone anche 8-9 con un awg29) migliora la resa aromatica e diventa anche hittoso. Meglio non alzare la coil... anzi mi terrei a circa un mm dal doppio airflow cercando di non tenere i due fori orientati verso le spire esterne.
Atom molto equilibrato... qualsiasi liquido rende bene e se la gioca con lo Spica Pro anche sugli aromi in cui il fratello turco eccelle.
Non perde una goccia, si builda facilmente e la sua gestione è molto semplice.
Pissibile accedere alla coil a tank pieno ma... l’operazione non è affatto semplice. Il rischio di perder tutto il liquido è molto alto.
Mi son trovato molto bene con una 6 spire bella larga da 2.5mm di ss304 awg27 ma anche una 9 spire di ss317L awg29 da 2mm fa la sua bella figura!
American blend lt, baffimetto lt, Brenta vc, 4 pipe vc, piloto cubano lt, Kentucky vc... con tutti si ‘difende’ molto bene.
Inizialmente perdeva il confronto diretto con lo Spica Pro ma alla lunga sta venendo fuori pur continuando a preferire la brutalità e l’estema secchezza dell’atom dal pin a punte!
Finalmente un atom con un ottimo drip tip... come per lo Spica, del resto ma questo esteticamente è molto gradevole.
Le 4 regolazioni dell’aria sono tutte efficaci con hit in rilievo con i due più stretti. A seconda della coil in uso vario l’air flow ma quello più ricorrente nei miei set up finisce per esser quello con due fori aria aperti.
Regge bene hf abbastanza alti con vapore che diventa più secco.
Lo trovo molto bello esteticamente e da questo punto di vista surclassa il Sirius mod.
Tiro silenzioso e ben bilanciato.
Oltre ad i difetti già riportati da @Tabac, forse per i miei gusti, manca quell’aspetto ‘caratterizzante’ che inebria, colpisce, tatua la mente con l’effetto speciale. Ma cambiando coil e sperimentando finisce per sorprendermi ogni giorno di più! Convincendomi.
Non ho mai provato il ByKa7, ma lo sto alternando al già citato Spica Pro, al Fev vs, al Karma, al baby nipple che, insieme ad altri atom da Flavor, stanno monopolizzando il mio vaping con estratti/macerati.
Piacevolissima sorpresa. Bastava qualche attenzione in più per ottimizzarne l’uso e una maggiore cura alla realizzazione per farlo entrare di diritto nell’olimpo degli MTL!
Intanto mi sono appassionato ad i gus e mi son procurato un phenomenon lite ed uno zest con un paio di campane tutti da scoprire!
Ho anche ritirato fuori lo speed da 18 che, peró, continua a non convincermi pienamente con tagli aromatici troppo netti ed una esperienza complessiva troppo piatta... noiosa... ma insisteró!
 

attiz

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
143
Gradimento
81
Punti
68
Località
xxx
@Tabac grazie per aver ribadito le 'pecche' di questo atom...per me non rappresentano un problema in quanto un atom non andrebbe mai stretto alla morte su una box altrimenti bye bye pin ...

@ Nicolasan grazie mille per le tue indicazioni. Dal tuo intervento mi sembra di capire che ti piace molto e che hai evoluto molto positivamente il tuo pensiero sullo Spica ( [...] rende bene e se la gioca con lo Spica Pro anche sugli aromi in cui il fratello turco eccelle. [...] )[/FONT]... visto che lo metti al livello dello Ion. Queste considerazioni sono basate sul tuo intervento e su quanto avevi scritto nella discussione dello Spica ...

[...] Resa aromatica molto secca ma non ammazza completamente il dolce... con un american blend lt percepisco una lieve punta di dolce (ammazzata completamente da un Karma) che rende il blend più intrigante senza far sopraggiungere la noia o un senso di disgusto.Benino con il black cavendish (non tra i miei preferiti ultimamente) lt... molto meno a suo agio con latakiosi (preferisco il Karma o l’ata v2). [...]

[...] Un buon atom... che probabilmente non raggiunge in nulla vette elevatissime ma che non si colloca nemmeno tanto in basso in una eventuale ideale classifica dei migliori rta di guancia per estratti/macerati. [...]

Nicolasan ti chiedo scusa se ho mal interpretato i tuoi commenti.

Grazie e ciao.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.757
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto