Io Svapo Allo Stadio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Bel colpaccio !
Complimenti !

Seresig

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
doppio colpo della SPAL in 3 giorni ed è pokerissimo...

22/04/2017 sveglia all'alba oggi.. si va nel Sud del Lazio nelle pianure pontine, terre paludose bonificate da tanti emigranti soprattutto Veneti e Ferraresi.. in mezzo alla pianura sorge Latina città fondata da Mussolini negli anni 20 del 1900 con il nome di Littoria trasformata poi nel dopoguerra in Latina, ma bando ai cenni storici qui bisogna partire ed attraversare una buona fetta d'Italia, poi c'è la nostra tappa fissa ad Ariccia che ci aspetta con la sua squisita porchetta.. il viaggio è lungo ma in ottima compagnia, ci aspetta un Latina dove noi abbiamo tanto da perdere e poco da guadagnare ma per noi questa è una delle 6 finali che ci aspetta fino alla fine campionato, intanto noi dobbiamo anche fare attenzione ai campi di Bari per il Verona e Terni che ospita il Frosinone.. arrivati a Latina con la pancia piena arriviamo in una zona residenziale con un'imponente acquedotto che sembra un'astronave pronta all'atterraggio... 400 Spallini prendiamo posto in un settre coperto adiacente alla tribuna mentre i tifosi avversari (assai pochi) prendono posto in curva ed in gradinata, il tifo Bianco/Azzurro è ponderante al punto che sembra di giocare in casa.. il Latina perte in modo autoritario in modo da non far notare i 35 punti che ci separano ed infatti passano in vantaggio su una bellissima azione di Insigne su Corvia ma a rovinare la festa arriva su angolo ci pensa Bonifazi, da qui l'incontro scorre piacevole ed equilibrato, Antenucci approfitta dell'imprecisione e giustizia i padroni di casa, ma ecco che ci ritroviamo in 10 proprio per l'espulsione di Bonifazi (rivedibile ma giusta), qui si iniziano a vedere le partenze sulla fascia di Frecciarossa Lazzari e del suo fidato Antenucci che portano la SPAL in vantaggio, i tentativi disperati del Latina non portano a nessuna conclusione, l'arbitro fischia la fine del match e qui i 400 Spallini sembrano diventati in 4000, urla di gioia, applausi, la squadra più presidente ed allenatore sotto la curva a ricevere le nostre congraturazioni e si alza il coro interminabile ed assordante.. FORZA SPAL... FORZA SPAL... FORZA SPAL.. (non so se si è sentito in piazza S. Pietro)... in curva ci abbracciamo, saltiamo, cantiamo ed inevitabilmente a qualcuno scappa anche la lacrimuccia (io ero uno), momenti indimenticabili in cui non si vorrebbe mai uscire dallo stadio ma purtroppo abbiamo in viaggio a ritroso da percorrere, lungo ma con un bel sorriso e l'animo pieno di gioia.. cara SPAL adesso la Curva Ovest ci crede verAmente..

seguira l'incontro con il Cittadella...

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ferrara 25/04/2017 SPAL - Cittadella

Adrenalina a palate, lo stadio colmo di tifosi, in Curva Ovest ci si guarda in faccia e l'unica cosa che si riesce a dire è "a toca a nù zio pork" (del Ferrarese Tocca a noi zio Porko), questa frase rimbombante già dall'anno scorso in vista della promo in B... Tocca noi.. si esatto tocca proprio a noi.. la SPAL in serie A manca dal 1968.. vorrei tanto poter riabbracciare mio Papà e ringraziarlo della passione che mi ha tramandato sussurrandogli nell'orecchio: "hai visto Papà dov'è la tua amata SPAL ???"... adesso basta, adesso inizia la partita e a quella bisogna pensare, la SPAL inizia pressochè inesistente, il Citta schiaccia, pressa, attacca per quasi tutto il primo tempo, siamo veramente in difficoltà e la tensione si tocca con mano... il primo tempo finisce sullo 0 a 0 ma alla ripresa un capitan Giani su Zigoni (vecchi leoni della lega Pro), mandano letteralmente in delirio tutta la Curva, no che dico tutto lo stadio, no che dico.. tutta Ferrara. il boato ha avvolto la città, in sequenza goal annullato a Cremonesi ed il goal della bandiera del Citta non cambiano la sostanza.. ennesima prova di forza del gruppo che n on molla e che a turno esalta uno ad uno tutti i componenti della squadra.. Frecciarossa Lazzari scardina la difesa e le sue volate sulla fascia sono un piacere della vista... lo scontro termina con il pokerissimo della SPAL.. 5 vittorie consecutive.. la Curva Ovest in delirio, la squadra e tutto lo staff sotto la Curva a prendere i meritati applausi, i canti interminabili il flusso di gente verso l'uscita ma noi no.. Irriducibili siamo rimasi a terminare quel poco fiato che ci è rimasto e i cori si sono prolungati una mezz'ora abbondante dopo il termine della partita.. al saluto ufficiale con i ragazzi per il rientro a casa ecco che con una stretta di mano e un'abbraccio spicca la fatidica frase... A TOCA A NU' ZIO PORK...

ci vediamo a La Spezia sabato 29/04/2017

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Caspita ! Era dal 20 che non ti sentivamo più ! ! ! !

Poi ho pensato alle sbornie che potresti aver fatto e mi sono tranqullizzato ! :)

Ciao Alberto
Sergio

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
:24::24::drinkingbuddies::drinkingbuddies:

purtroppo oltre alle sbornie me tocca pure lavorà caro Sergio.. sarebbe troppo bello altrimenti.. :D.

comunque sono stato un po' in ferie perchè ciò pure na comagna e un'amato cokerino che rimproverano la mia assenza, qui tra trasferte, cene, feste e via dicendo devo parzializzare il tempo, ciò pure da rigenerare gli atom e fortunatamente a casa sono sprovvisto di PC.. :67:

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
298
Punti
145
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Tutti ringraziamo il Gianni Brera di Ferrara !

Ci fai quasi vivere le partite !

Seresig

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
cerco di esprimere scrivendo quello che vivo e sto vivendo, sono semplicemente onorato dei tuoi commenti.. Grazie Sergio.. :3:

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Oggi noi abbiamo la finale di coppa Italia lega pro.... Sarebbe bello vincere tutto quest'anno :)

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
sarebbe sicuramente un'ottima presentazione per la serie B, la squadra c'è e il tifo anche, purtroppo il pallone è rotondo e spesso beffardo... un grosso in bocca al lupo dalla Curva Ovest... :drinkingbuddies:

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
  • Love
Apprezzamenti: Alvi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto