Tannush

Utente SEF
Registrato
17 Gen 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
*****
Atomizzatori in uso
*****
Ciao a tutti, sono entrato non da troppo nel mondo dello svapo e dopo aver provato il tiro di polmone da un amico ho deciso di passarvici(
Sono stato giorni e giorni ad assimilare informazioni utili per le mie necessità.
Ho focalizzato la mia ricerca su un atom e una box che forniscano un buon compromesso tra nuvoloni, (non dico che vorrei dei nuvoloni da cloud chasing, ma comunque qualcosa di notevole), aroma, prezzo e praticità (quindi niente rigenerabili).
Inizialmente puntavo sull'alien e ho quasi comprato il kit col tfv8 baby (poi sul sito dove c'era il prezzo migliore hanno finito lo stock
:D:D), dopo ciò ho iniziato a chiedermi se effettivamente l'alien non fosse troppo per iniziare di polmoni (e soprattutto mi frenava il prezzo, con 64 euro avrei preso il kit ma essendo una dual battery fra batterie e caricatore esterno sarei arrivato sui 100 euro, che preferirei evitare) e stesse considerazioni ho avuto per l'RX 2/3 (che abbinandola ad un atom decente mi sarebbe costata anche più dell'alien).
Infine sono arrivato a pensare all'eVic vtc mini, a cui aggiungerei un tfv8 big baby o baby, che per quanto riguarda il costo mi va bene (40 di box, una trentina di atom) anche perchè, sempre se non ho capito male, le batterie usate per box che siano almeno dual vanno caricate esternamente per evitare lo "sbilanciamento" della carica, quindi essendo l'eVic una single battery potrei, volendo, risparmiare il costo del caricatore esterno caricando l'unica batteria tramite USB.
Quindi ciò che vorrei chiedervi è: l'accoppiata eVic vtc mini + tfv8 big baby mi darebbe soddisfazioni sotto il punto di vista del vapore? (e magari anche dell'aroma).
Ma cosa più importante, ho letto da qualche parte che essendo l'eVic da 75W, se essa viene spinta costantemente fra i 40 e i 60W ad esempio, si viene a deteriorare la batteria (o anche il circuito della box?), e io per produrre una buona quantità di vapore ritenevo necessaria tale potenza ( per tale motivo vengono consigliate le dual battery da quello che ho capito, in quanto reggono molto meglio queste potenze avendo una soglia di W maggiore).

Qualche altra piccola considerazione
:D:
-il tfv8 big baby beve davvero tanto tanto o è sopportabile?
-l'intenzione dello svapare di polmoni è anche dovuto dal fatto che avrei la possibilità (non lo esigo per forza anche perchè costano un sacco) di svapare tutti quei liquidi """famosi""" (vedasi Cuttwood, Kilo et simila); per il tfv8 big baby suppongo non ci siano problemi, ma l'eVic ha le caratteristiche necessarie per tali liquidi o è troppo poco potente?
-se non si fosse capito la mia intenzione sarebbe quella di restare sotto gli 80/90 euro atom, box e batterie comprese (come ho già detto, preferirei risparmiare sul caricatore esterno non comprandolo nel caso di una single battery)

Chiedo scusa per il WOT(anzi, al 90% ho dimenticato qualcosa delle innumerevoli cose che volevo chiedere) ma se c'è qualcosa che ho imparato da quando sono entrato in questo mondo è che non si finisce mai di imparare e che la scimmia che ti assale è devastante
:D:D:D


 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Io andrei di wismec rx 2/3 e big baby.
Con il senno di poi, non avrei preso la Alien. Va beh, va benissimo comunque;)

Big baby straordinario. I consumi dipendono dalla dimensione della coil e dal wattaggio.
Poi, essendo polmone, consumi comunque più che guancia.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Con una belva come il tfv8, anche se versione baby, sulla evic mini ci svapi giusto mezz'ora, poi la batteria ti lascia a piedi. Questi atomizzatori funzionano a potenze che vanno dai 40w ai 100w. Sarebbe meglio una box dual o triple battery come una rx2/3 o una ipv8
Tra i vari tfv8, ti consiglio quello normale da 6 ml.

Sulla evic al massimo puoi montarci un melo, che a 25-30w fa il suo sporco lavoro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto