Michele Mix

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Castrocielo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit (j-easy 9)
Atomizzatori in uso
justfog q16
Ciao a tutti!
ho iniziato da poco a svapare e ho comprato online i kit just fog Q16, solo che vorrei avere molta più resa aromatica e sono arrivato alla conclusione che devo smetterla con le resistenze prefatte e iniziare con quelle da veri uomini :clappingyellow:
Solo che non so molte cose a riguardo e visto che vorrei approcciarmi a questo mondo dello svapo gradualmente vorrei comprare qualcosa di un costo non eccessivo per imparare a fare le prime cose e poi successivamente prendermi qualche altro atom più tosto
online ho scoperto la Pico Squeeze dell Eleaf con il sistema bottom feeder.. Voi che ne pensate? Consigli su cosa potrei comprare?
 

Michele Mix

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Castrocielo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit (j-easy 9)
Atomizzatori in uso
justfog q16
Queste cose già le so
Sono quasi tre mesi che mi informo e quasi uno che svapo
Solo che la mia justfogQ16 non riesce a darmi quella resa capace di farmi smettere di fumare.. perciò vorrei passare GRADUALMENTE a qualcos'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
L’universo degli atomizzatori
La scelta dell’ atomizzare va ben oculata, in base a cosa si ricerca, perché inciderà anche sulla
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

  • Atomizzatore a tiro di guancia, cosiddetta quella fascia di atomizzatori che più si avvicina alle classiche bionde, richiamandone la meccanica di tiro. Questo tipo di atomizzatori richiede un contenuto percentuale di nicotina abbastanza alto che poi andrà ad essere diminuito nel tempo, si consiglia di partire tra i 16/9mg, converrà fare un salto in uno negozio fisico, anche solo per provare la concentrazione di nicotina ideale (ex. personalmente quando ho iniziato usavo
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    a 9mg, ma c’è anche chi usava 18mg che per me erano insvapabili). Questi atomizzatori sono ideali per cominciare con lo svapo e rinunciare alle bionde.


  • Atomizzatore a tiro polmonare, comprende quella branca di atomizzatori con fori dell’aria molto grandi , la meccanica di tiro richiama il narghilè, personalmente trovo questa fascia più soddisfacente, generando molto più vapore rispetto agli atomizzatori di guancia. In questo caso il contenuto di nicotina va abbassato considerevolmente, dando più hit in gola e aumentando la quantità di vapore aspirato, può tranquillamente essere tenuto tra i 6/3mg o addirittura portato a 0.


  • Atomizzatore da dripping, questa fascia si discosta dalle suindicate per la mancanza del tank (serbatoio). Questi atomizzatori lavorano in sub-ohm e con tiro polmonare, sono molto ariosi, infatti sono il massimo per chi va a “caccia di nuvole”. Un vantaggio da tenere presente è la possibilità di cambiare gusto dopo 10/15 tiri, non avendo infatti un sistema tank il
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    viene versato direttamente sulle coil (drippare). Attenzione però, questi atomizzatori sono soltanto
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    , quindi preparatevi e premunitevi di cotone&filo.
Ad oggi la maggior parte degli atomizzatori permette di sostituire “l’head coil” di modo da tenere sempre lo stesso corpo dell’ atomizzatore e cambiare semplicemente la testina della resistenza che si trova già pronta.
Vi sono atomizzatori rigenerabili, con la dicitura RDA (Rebuildable Dripping Atomiser )o RTA/RBA (Rebuildable Tank Atomiser ) si tratta di testine ricostruibili dove, con del filo resistivo e del cotone, si può costruire la coil con una resistenza a piacere.Tenete in considerazione queste due possibilità mentre acquistate il vostro atomizzatore, con una spesa iniziale magari più alta, ammortizzerete poi i costi nel tempo.
La rigenerezione è però un arte che va coltivata, farete varie prove prima di riuscire ad avere soddisfazioni, quindi attenzione se state cominciando ora a svapare orientatevi su un atomizzatore che supporti anche testine già pronte; trovarsi a dover rigenerare il vostro atomizzatore in un momento in cui non ne avete la possibilità, potrebbe spingervi a tornare sui vostri passi.
 

Michele Mix

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Castrocielo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit (j-easy 9)
Atomizzatori in uso
justfog q16
Okay ho letto tutto.. grazie di tutte le informazioni.. quindi l'ideale per me sarebbe usare sempre dei tank e sostituendo le head coil
Così penserò a come rigenerare in futuro, visto che non vorrei correre troppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Michele Mix

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Castrocielo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit (j-easy 9)
Atomizzatori in uso
justfog q16
Quindi cosa mi consigliate?:rolleyes:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
esattamente.. nello svapo (come nel resto) si inizia per gradi, non esistono leggi ma regole da spare onde evitare di fare dei casini e di conseguenza non essere soddisfatti dello svapo e altrettanto di conseguenza abbandonare tutto e tornare a fumare.. non credi che sia questo quello che vuoi.. quindi partiamo dalle basi..

quindi a questo punto.. sei orientato più su un tiro di polmoni o di guancia..?? gli atom per tiro di polmoni richiedono W importanti e di conseguenza anche la box..
 

Michele Mix

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Castrocielo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit (j-easy 9)
Atomizzatori in uso
justfog q16
Preferirei di guancia per avere più aroma(giusto?) e anche perché sono un novellino
Apprezzo molto il tempo che mi state dedicando:102:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
un kit molto valido e pluritestato da tantissimi utenti qui su Sigaretta Elettronica Forum è la Eleaf Pico 75w in accoppiata con il Nautilus Mini.. ottimo atom per tiro di guancia con un giusto compromesso aroma/vapore..
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Grazie per la risposta esaustiva :102:
Io non ho mai rigenerato come hai potuto capire, quindi non so nulla neanche di fili e cotone..
Per il TFV8 dovrei prendere le head coil?
E non so neanche nulla sulle temperature e sui circuiti che le usano, cioè non so come impostarle e in base a cosa.. Spero aiutiate un povero novellino come me[emoji28][emoji28]
Per quanto riguarda il budget 80€ vanno bene




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le coil prebuilt le trovi all'interno della confezione, fili e cotone ... ti toccherà leggere un po di post sull'argomento e guardare tutorial sul Tubo, comunque si scazzano le prime e poi si impara, non serve una laurea in ingegneria ;).

Come ti hanno consigliato glu altri ragazzi, cosa che io ho tralasciato prima, prova un atom polmonare prima e capisci se ti piace e se è il momento giusto, ma è soggettivo.



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Michele Mix

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Località
Castrocielo
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit (j-easy 9)
Atomizzatori in uso
justfog q16
È quella che trovo online come 'istick pico'?
Per il nautilus mini basta che compro le coil online?
Su che sito mi converrebbe fare acquisti?
Quali liquidi vanno bene qui? In pg/vg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
esatto è proprio quella..
le coil ti consiglio le 1,8ohm clapton (quelle con la righina gialla)

la trovi sui vari siti "svapow... - Svapob... - svapod..."

per i liquidi puoi leggere qui..
Liquidi X Istick Pico
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto