iM 2PaiN

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 2
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti, sto per terminare le scorte di nicotina che avevo, e ho scoperto che da gennaio 2025 non si può più acquistarla online dai siti dove mi rifornivo, qualcuno ha dei consigli sul come procurarsela online o qualche sito estero affidabile da cui acquistarla..

Grazie in anticipo
Daniele

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È vietato dalla attuale legge qualsiasi tipo di acquisto online di basette di nicotina sia in Italia che dall'estero. La si acquista perciò in negozio fisico o dal tabacchino.

Djanni

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
9
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 200, Rigel mini smok
Atomizzatori in uso
Itank 2, innokin zenith 2, innokin zenith pro, vooopoo pnp pod
È vietato dalla attuale legge qualsiasi tipo di acquisto online di basette di nicotina sia in Italia che dall'estero. La si acquista perciò in negozio fisico o dal tabacchino.
Dei diversi tabacchini a cui ho chiesto finora nessuno aveva mai nicotina... Finora solo in negozio e mai a meno di 5 euro per basetta 😬

Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Io l’ultima volta l’ho acquistata nel negozio fisico di Emporio Pan a Pescara a € 3,18 a basetta. TNT. Ma penso non sia la regola…
Magari fatti un giro in svariati negozi e se la trovi ad un buon prezzo fai la scorta.

Djanni

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
9
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cavoli da 5 euro a 3.18 l'una ne passa di differenza 😬😓

Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Si. Io ero a Pescara x lavoro e per curiosità sono andata a vedere uno dei negozi fisici dello store online dal quale acquisto più spesso. Ma non è la regola. A Roma e dintorni stà tra i 4 e i 5 euro. Comunque sempre meglio quei 20 in più al mese che le sigarette. 😀

Djanni

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
9
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per carità son d' accordo, ma sta cosa che ognuno fa' i suoi prezzi...

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il fatto che ognuno faccia il proprio prezzo non dico sia disonestà, ma il fatto che non è ben regolamentato: la cosa certa è la tassa adm.

La differenza rispetto alle sigarette è che probabilmente in quel caso il produttore imposta un prezzo di vendita a cui si applica poi l'accisa (un po' come per i carburanti).

Probabilmente i vari produttori non impongono un prezzo di vendita lasciando la libertà ai negozianti di fare il proprio prezzo.

Purtroppo non si può fare altro che cercare il prezzo migliore e una volta trovato farlo presente al negoziante con il prezzo maggiorato (concetto di concorrenza).
Per la questione tabaccai, laddove non si ha a disposizione un negozio dedicato esclusivamente allo svapo, si dovrebbe chiedere loro di ordinare le basette fornendo le specifiche. Poi purtroppo sta a loro soddisfare l'ordine o meno.
Purtroppo la legge è lacunosa in tal senso e non impone obbligo di soddisfare le richieste dei consumatori.

luk80

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Evic, M1
Atomizzatori in uso
Nautilus e Expromizer
purtroppo non più vendibili on line.
In negozio anche io intorno ai 5, anche 6, a boccetta 20mg/ml.
Ho avuto la fortuna di andare in Spagna il mese scorso (dal 1 aprile introdotta anche li una tassa di +2,5 a basetta) e portare a casa una ventina di basette a 20mg/ml a 1,35 eurini ciascuna...avrei dovuto prenderne di più :roll:

Se trovi chi le vende on line non fidarti.
I tabaccai normalmente non le hanno, dovresti andare in negozi dedicati alle sigarette elettroniche.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
A Roma e dintorni stà tra i 4 e i 5 euro
Esatto questa è la media, ma in zona vicino a me ha aperto un negozio che se non ricordo male mi disse che le Tnt le faceva 3,50 Euro, io non le ho prese perchè ho fatto una scorta industriale prima del ban online.
Comunque quando ci ricapito vi aggiorno, ovviamente interesserà solo a chi è di Roma.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.030
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto