incubus

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
brindisi
Dispositivi in uso
rx200s ,pico squeeze
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, hadaly,goon 22
Salve ragazzi e ragazze come riferito dal titolo sto passando ad un meccanico però è un clone fatto perfettamente poi essendo una box meccanico non ha importanza se è originale o meno dato che di eletronico non ha nnt ! poi se mi sbaglio intervenite pure .
Dato che non la sò lunga sul mondo delle ecig vorrei sapere se le sony vtc5 a piena carica quanto mi possono dare di watt ?? credo una 60 watt ?? poi un altro consiglio ho un geekvape eagle top air flow va bene su un meccanico ? ha un altra cosa vorrei fare una spesa anche di un dripping clone secondo voi ne vale la pena ? sempre da accostare all'incubus son troppo belli come il ball v3 ecc , ma mi troverei bene parlando anche di quelli originali dripping perdono liquido ?
 

incubus

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
brindisi
Dispositivi in uso
rx200s ,pico squeeze
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, hadaly,goon 22
Il link non si apre. Ogni batteria può più o meno erogare 60 watt, quindi ne avresti a disposizione 120 circa, che fa una bella potenza con cui non scherzare. Quella che arriva alla resistenza, in meccanico, dipende solo dalla carica della batteria e dal valore in ohm della resistenza stessa. Più è bassa più cresce la potenza erogata, quindi vai coi piedi di piombo e molta prudenza. La formula per calcolarla è volt per volt uguale watt diviso ohm, fa due calcoli e vedi cosa può arrivare. Stai alto, non scendere sotto 0,8 ohm finché non sei pratico. E puoi usare solo coil tradizionali, in kanthal e NiChrome, al massimo in acciaio inox, mai in titanio o nichel

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

tabac grazie di avermi risposto comunque 120 sono troppi già e molto se svapo a 60 .... ho nicotina 9 mi uccido , quindi le sony non le devo considerare proprio mi servono batterie inferiori alla sony vtc5 mi potresti consigliare che tipo di batterie servono ?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
In meccanico servono batterie ad alta scarica di ampere e le vtc5A sono adatte, non confondere con il wattaggio. Le coil clapton le puoi usare perché sono in kanthal e si usano in power

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

incubus

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
brindisi
Dispositivi in uso
rx200s ,pico squeeze
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, hadaly,goon 22
In meccanico servono batterie ad alta scarica di ampere e le vtc5A sono adatte, non confondere con il wattaggio. Le coil clapton le puoi usare perché sono in kanthal e si usano in power

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
scusa tabac ma con le sony vtc5 normali ha quanto arrivo con 2 batterie ?
perchè con le A son troppi 120 watt che poi vanno a diminuire e vabbè ,comunque le clapton che ho sono
Kanthal A1 Twisted Resistance Wire 28GA X 2
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Confondi watt e ampere. Con due batterie qualunque avresti comunque 120 watt a disposizione, ma servono quelle ad alta scarica di ampere e le vtc5 non lo sono. Il filo che hai citato è un twistato, non un clapton e dipende da che coil realizzi, non scendere troppo. Ma sei proprio sicuro di volere un meccanico? Per usarlo in sicurezza serve esperienza e conoscenze, forse rischi di farti del male, intendo fisicamente, roba da pronto soccorso, non so se mi spiego...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

incubus

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
brindisi
Dispositivi in uso
rx200s ,pico squeeze
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, hadaly,goon 22
Confondi watt e ampere. Con due batterie qualunque avresti comunque 120 watt a disposizione, ma servono quelle ad alta scarica di ampere e le vtc5 non lo sono. Il filo che hai citato è un twistato, non un clapton e dipende da che coil realizzi, non scendere troppo. Ma sei proprio sicuro di volere un meccanico? Per usarlo in sicurezza serve esperienza e conoscenze, forse rischi di farti del male, intendo fisicamente, roba da pronto soccorso, non so se mi spiego...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anzi mo faccio cosi meglio che non me la prendo troppo potente grazie dei consigli però devo prendermi un bel dripping clone ovviamente :38: che dripping mi consigli ? resto con la mia evic two che e un mostro di box ma come bellezza mi piace molto di più la incubus ...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Diavolo, diventa lunga, ma andiamo per gradi. Prima di tutto devi saper rigenerare facendo coil che non vadano in corto. Secondo, usare atom con pin sporgente come ti dicevano prima. Saper calcolare la potenza che arriva alla coil con la formula che ti ho dato prima, sapere che batterie sono adatte, servono quelle ad alta scarica, conoscere i limiti di sicurezza: MAI e ripeto, MAI, scendere sotto i 0,2 ohm. Come vedi sono tante nozioni ed esperienza necessari. Se ci monti una coil da 1,8 ohm non ci sono problemi ma se scendi aumentano i rischi.
Ho solo descritto quello che sarebbe necessario conoscere, non la scelta dell'hardware ed i limiti da rispettare, ci vorrebbe molto più tempo e un PC. Se proprio vuoi lo facciamo in più step, ma ci vuole del tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Ciao ho visto la box e sembra carina.....monta due 18650 in parallelo e quindi le correnti si sommano mentre la tensione rimane 4.2 a scalare.Con una coil da 0.10 a batterie cariche (teoricamente 4.2) e supponendo due batterie capaci di erogare costantemente 20A ciascuna avresti 168watt .....con una 0.20 circa 88 watt.Questo per farti capire che non devi scendere troppo ....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

incubus

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
brindisi
Dispositivi in uso
rx200s ,pico squeeze
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, hadaly,goon 22
Diavolo, diventa lunga, ma andiamo per gradi. Prima di tutto devi saper rigenerare facendo coil che non vadano in corto. Secondo, usare atom con pin sporgente come ti dicevano prima. Saper calcolare la potenza che arriva alla coil con la formula che ti ho dato prima, sapere che batterie sono adatte, servono quelle ad alta scarica, conoscere i limiti di sicurezza: MAI e ripeto, MAI, scendere sotto i 0,2 ohm. Come vedi sono tante nozioni ed esperienza necessari. Se ci monti una coil da 1,8 ohm non ci sono problemi ma se scendi aumentano i rischi.
Ho solo descritto quello che sarebbe necessario conoscere, non la scelta dell'hardware ed i limiti da rispettare, ci vorrebbe molto più tempo e un PC. Se proprio vuoi lo facciamo in più step, ma ci vuole del tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ho capito grazie mille
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Chiedevi un dripper? Un bello Tsunami, non clone, non costa molto. Scusa ma non avevo letto della tua scelta di restare con la Evic e ci siamo sovrapposti. Per l'estetica, prova a dare un occhio alle Tesla...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

incubus

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
brindisi
Dispositivi in uso
rx200s ,pico squeeze
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, hadaly,goon 22
Chiedevi un dripper? Un bello Tsunami, non clone, non costa molto. Scusa ma non avevo letto della tua scelta di restare con la Evic e ci siamo sovrapposti. Per l'estetica, prova a dare un occhio alle Tesla...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mmmm capito
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto