Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Dunque, come potete immaginare da titolo, adoro il mio Nautilus mini per la sua resa, la sua semplicità d'uso, 0 problemi.. Mi sono cimentato nelle rigenerazioni da poco con un Goon 22 su Noisy Cricket 2 che ho acquistato più per la curiosità di provare liquidi 70/30-80/20 che per necessità vera e propria.
Questo però mi ha fatto capire che preferisco il tiro chiuso del Nautilus per l'uso "quotidiano"..

Premetto che ho letto e cercato di tutto e di più per capire che atom rigenerabile da guancia possa sostituire il Nautilus come tipologia di tiro senza però venirne a capo, causa troppe info, troppi prodotti, troppi pareri contrastanti, quindi ci provo qui: sparate!!
 
M

Maxg67

A breve dovrebbe uscire il nuovo atom by Ka v7 di vape system dotato del kit per il tiro di guancia chiuso e probbabilmente sul forum potrai trovare il gda ....

peace & love
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Per un tiro contrastato e aromatico, Hussar con pin da 1,3-1,7 nel clone SXK si trovano due pin, uno 2,5mm e uno con foro più piccolo che mi sembra appunto delle misure dette prima. Cmq può avere il tiro molto contrastato con il pin piccolo.
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Kayfun mini v3 o, per quanto riguarda il bf, speed revolution
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
.. @Gianlukito a titolo informativo fresco di uscita, reperibile, clone ad un prezzo abbordabile, può valerne la pena..
coppervape rta clone
Skyline Rta with a glass tank 22mm
SS driptip
Black driptip
MTL airdisk(1mm*3 holes)
DL airdisk (1.8mm*4mm slot)
Spare Kit
and gift box.


Separatamente sono acquistabili:
Set di 8pcs type airdisks
Spare Glass tank
Skyline PEI Driptip

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Luc70

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
404
Gradimento
9
Punti
48
Età
54
Località
Fermo
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
Io uso il Nautilus con molta soddisfazione e x avere lo stesso tiro chiuso ma con maggiore resa uso il ka v6, è perfetto.... Ho provato anche il Kayfun 5 ma è esageratamente arioso, non fa proprio x me, per bf uso lo speed revolution
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
.. @Gianlukito se ti interessa sapere com'è fatto il clone chiedi a @mattia81 che l'ha appena preso e messo in funzione
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Anche io vengo dal Nautilus (che saltuariamente uso ancora), se posso consigliarti ti indirizzerei su un kayfun v3. Il tiro è va da totalmente chiuso a aperto (non da polmone), è facile da rigenerare e tollera abbastanza bene gli errori di rigenerazione (ieri in ufficio ho rigenerato con del cotone idrofilo trovato nella cassetta del primo soccorso e un avanzo di kantal 32 girato sulla cannuccia di una penna bic!!!), non perde nemmeno se lo metti in tasca a testa in giù. L'aroma è buono, mentre l'hit è di tutto rispetto (e comunque superiore di un bel pezzo al Nautilus). Il refil è di una semplicità e pulizia "disarmante".
Ulteriore punto a favore è la compattezza, io l'ho abbinato a una ijust start plus e diventa un piccolo oggetto da tenere nei jeans senza problema alcuno.
Insomma, direi che per il mio gusto (io vado quasi esclusivamente di tabacchi) è l'atom perfetto.

Altri Atom buoni che possiedo:
Tfv4 Micro Smok: molto aromatico e con tiro di guancia aperto se utilizzato con le coi Mtl da 1,8 o RBA R1 rigenerabile da guancia, ma è troooooooppo piccolo per essere rigenerato in modo ottimale e, nonostante tutte le strategie adottate, piscia sempre qualcosa.
Speed Revolution: lo uso solo come drip (non amo il BF), aroma a 1000 ma è necessaria una rigenerazione "da manuale" e il giusto cotone.
Origen Little 16: idem come sopra, se rigenerato il dual coil ti asfalta la gola per una settimana con l'aroma.
Kayfun 5 (con kit da guancia): boh...che dire...è un ottimo atomizzatore, non perde, costruito egregiamente (è un capolavoro) e si rigenera come il fratellino v3....ma con i tabacchi non mi sembra rendere a dovere. Da il suo top con liquidi 70-30 fruttati o cremosi (che detesto), insomma ho speso 120+10 euro per questo gioiello...ma alla fine ho sempre in tasca il v3.
Siren GTA 22: sarebbe eccellente se non pisciasse in continuazione...mail mio lo fa...ufff
Kabuki 510: condivide le stesse coil del Nautilus ma offre un aroma superiore e un vapore più caldo. Unico problema che la regolazione dell'aria fischia. Io lo utilizzo con le RBA rigenerabili (compatibili anche con il Nautilus)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, ma per rigenerarle è una chiavica....

In sintesi, se vuoi un atom rigenerabile affidabile e facile da gestire e con un buon aroma vai su Kayfun v3 mini.
Io ho l'originale, mentre mio fratello ha preso il clone
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, devo dire che è praticamente identico ma con 88 euri di meno!!!!
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Breve aggiornamento...
per mia moglie che svapa occasionalmente una iStick Basic ho acquistato un Vaporesso Guardian One Kit
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Premetto che non vado matto per le coil pre buil, ma devo dire che questo kit mi ha decisamente stupito, e con la scusa di provarlo mi sono fatto fuori quasi 40 ml tra Morpheus e 1000 di Azhad senza ancora cambiare coil!!!
Se uno viene dal Nautilus trova un tiro da gancia simile al secondo foro del Nautilus e un aroma nettamente superiore grazie probabilmente alle coil ceramiche ccell in un pv che per dimensioni ed estetica è perfetto.
L'atomizzatore ha prese d'aria posizionate in alto, pertanto è totalmente esente da perdite ed il refil dall'alto lo rende un prodotto veramente easy to use. Inoltre aprendo totalmente l'aria consente di fare anche un discreto tiro da polmone (cosa che personalmente a me non dispiace).
Personalmente lo trovo un ottimo prodotto per coloro che cercano qualcosa in più del Nautilus mini ma senza sbattimenti da rigenerazione oppure che cercano un muletto senza rinunciare al gusto.
Per il costo, produzione di aroma, flessibilità di utilizzo e durata impressionante delle coil lo reputo spettacolare e superiore di gran lunga a sistemi molto più blasonati che posseggo!!

PS: l'ho anche provato con un liquido 80/20 e devo dire che si alimenta decisamente bene e produce una vagonata di vapore (forse è un pelino più secco rispetto a sistemi da cloud veri)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.783
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.682
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto