U

Utente 29335

Sono mesi che sono alla ricerca di un cremoso definitivo.
Di quelli che quando lo provi dici: finalmente!
Ne avrò provati decine.
Ultimi in ordine di tempo uno della Barista Brew ( preso pechè citato qua nel forum, ma non ricordo da chi) e uno proprio l'altro ieri su consiglio di un negoziante: il master cream della Cyber Flavor.
Entrambi scartati, il primo perchè aveva la cannella e i mirtilli e l'altro perchè improponibile.
Io ne cerccherei uno che ti appaga, che ti riempie la bocca, che sia dolce, che sappia di qualcosa, anche della torta della zia peppina, ma che abbia sapore forte,intenso.
Insomma, un bel cremoso.
Chissà se mai lo troverò.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Concordo con Luca, il "definitivo" fortunatamente non esiste.

Sai che noia altrimenti.

Gireremmo tutti con la stessa macchina, ascoltando la stessa musica, vestiti uguali, con lo stesso atom e lo stesso liquido.

Però però...possono esistere dei definitivi "personali e temporanei" in attesa di essere superati.

Per trovare quello giusto ovviamente la prima cosa è sapere cosa ci piace e cosa non ci piace .

Per esempio a te non piace la cannella e quindi difficilmente ti piaceranno molti dei muffin americani che ne hanno. Io non vado matto per gli agrumi per esempio.

Inutile dire che la cosa più semplice sarebbe "costruirsi" il proprio liquido, anche partendo da ricette esistenti e adattandole perché col tempo è il modo più semplice per intuire se un certo mix potrà piacerci.

Liquidi pronti che in vari momenti sono stati fra i miei "top" ci sono il Crispi , il Round , il NutJob e il Jam Monster .

Menzione d'onore per il Canelè , ma credo sia introvabile nè esista un clone passabile .

Tu cosa cerchi? Una torta o più una crema? Con della frutta o senza.


Un'ultima domanda potrebbe riguardare la rigenerazione, quanto sei disposto a rigenerare spesso?
Io che sono diventato pigro ormai di un liquido come prima cosa guardo quanto sporca. :DD





Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

@ZioPelle

Grazie per la risposta.
Sarò telegrafico.
Sia crema che torta.
Cannella no
Mirtilli no
Diciamo frutta no.

Deve una cosa “spessa “ di sapore, insomma che si senta qualcosa.
Per quanto riguarda le rigenerazioni non ci sono problemi.
Ho anche l’atom adatto: il Vampire.
Grazie






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
vanilla custard v2 di capella: non sarà la cosa più complessa del mondo ma non stanca e non asfalta, puoi svaparla all day come tornarci per pulire la bocca dai tabaccosi

roba più complessa come il chief reverse/reserve, cloni too puft e cose simili li sento per circa 1ml, poi il vuoto più totale

un altro dei miei all day (anche se la sera lo tradisco con i tabaccosi) è il lemon meringue pie sempre capella, ma a differenza della custard tende e non piacere a tutti e a % alte (>10%) tende a stancare
 
U

Utente 29335

@sadboy
della capella ho la vaniglia v2 - non custard - ( che spulciando in rete ho scoperto essere quella senza diacetile ) che avevo usato per correggere un liquido della VC ed aveva funzionato.
Visto che ne ho una boccetta intera, magari provo a prepararne alcuni ml e svaparla diciamo così com'è.
Con il limone non vado d'accordo.
Grazie
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Allora, fermo restando che il Cinnamon Glazed Blueberry Scone di Barista Brew l'ho assaggiato in fiera ed è super buonissimo ma anche super dolcissimo (ma perchè non l'ho preso? Mannaggia!), per apprezzarlo al meglio andrebbe svapato di polmone. Di guancia si concentrano troppo gli aromi di cannella e mirtilli, non ho provato ma l'esperienza mi suggerisce questo. Dunque, per il momento lasciamo da parte liquido troppo carichi e stucchevoli.

Una classica crema pasticcera potrebbe andare, ma ricorda che avrà un sapore non molto intenso e quel sentore lattoso/burroso/vanigliato a farla da padrone. D'altronde, anche la crema pasticcera in sè, senza vaniglia e senza zucchero, non è poi così forte, è la consistenza al palato che crea quella incredibile piacevolezza in bocca. Ti cito la Fuckstard di Super Flavor, la Buttstard (più burrosa della precedente) sempre loro e la Killer Custard di Vapetasia (più delicata). Non le ho comprate perchè dopo vari assaggi ho preferito gusti più decisi, come quello del Babà al Rum del liquido Why Not sempre di Super Flavor, o del nuovo Whats'Up sempre loro che ricorda un krapfen alla crema ricoperto di zucchero a velo, che su alcuni sistemi polmonari particolari ricrea perfettamente al palato la sensazione dello zucchero a velo (anche quest'ultimo perchè non l'ho comprato? Ah ora ricordo, questione di money! :doh:).

Il Round D77 è buonissimo, è una crema pasticcera al ribes, solo che con il tempo ci si stanca del frutto che poi pian piano tende a diventare un bubblegum.
I Food Fighters invece sono golosi ma hanno una carica zuccherina tale da renderli davvero stucchevoli dopo soli pochi tiri.
Il Cannoli Be Mine di Cassadaga mi è piaciuto tantissimo, è dolce ma non troppo, leggermente fresco, l'unico americano a non essere super zuccherato.
Lo Spaventoso di Enjoysvapo è l'ennesima torta al limone, però questo a mia sorpresa è davvero ben fatto, in particolare nella parte del limone che risulta non troppo amara/aspra e non troppo dolce, è più una crema che una vera e propria torta (se la memoria non mi inganna, ma ho il taccuino con gli appunti a casa).
A me erano piaciuti due liquidi della Tornado Juice, Sicilia (pasta frolla al limone) e Emilia (biscotti con latte/panna).
Mi ha colpito molto una combinazione insolita e originale di cocco e whiskey che risponde al nome di Inspector della casa greca Steam Train.
Lo Shaw di Vaper's Mood è buono, sempre un biscotto con vaniglia e burro di pecan.
Lo Janeiro di LS Project è davvero buono, Dino @Fox70 lo ha osannato per lungo tempo, chiedi a lui maggiori informazioni (plumcake allo yogurt, mandorle, cioccolato bianco, crema alla banana). Anche gli altri della linea erano buoni.
Anche il Blanko di Super Flavor è buono, cheesecake al cioccolato bianco e mandorle (a me però non piacevano le mandorle).
Ma a me ha colpito di più il Milkstard, una crema al latte che usciva benissimo (quasi a ricordare cocco o cioccolato bianco).
Anche Vitruviano ne ha fatti diversi, anche se sono tutti con una base molto simile, secondo me sono un pelo sotto agli altri, ma il nuovo Partenope non è male, il Nocelle forse ancora meglio.
Se guardi in casa Super Flavor o Vaporart di buoni ne trovi quanti ne vuoi. ;)

Il problema è che quasi tutti questi liquidi rendono al meglio di polmone, di guancia solo alcuni, per cui è difficile da dirsi, vanno provati.

Io come ben sai mixo, ho trovato qualcosina di goloso (trovi le ricette nel forum) ma ancora non ho raggiunto un livello tale da dire "DA PAURA!". E svapo di guancia, ho smesso di comprare decine di liquidi pronti perchè portano via troppi soldi e magari di guancia non rendono nemmeno al meglio.
 
Ultima modifica:
U

Utente 29335

@lannuzz85

hai scritto un trattato da farsi venire il mal di testa.
Lo debbo rileggere più volte con calma e quando sono solo, quindi di notte.
Per adesso, se vuoi il Barista Brew Cinnamon etc etc, te lo cedo volentieri ( ovviamente gratis ) già pronto e con una matuazione di almeno 15 gg se non ricordo male.
E' un peccato lasciare là 60 ml di liquido, visto che ti era piaciuto.
Premesso, come ho detto, che il tuo lungo post me lo leggo con calma e tranquillità e poi mi vado a vedere i vari liquidi sui vari siti, se ti faccio una domanda secca: tu fra tutti quale prenderesti se ne dovessi scegliere uno, cosa risponderesti?
( possibilmente senza frutti di bosco e cannella )
Grazie
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non è facile, Giuseppe. Se ti dò una crema al latte (es. Milkstard) e poi non ti piace il latte?
Se ti dico la crema pasticcera (es. Fuckstard) e poi non ti piace quella struttura burrosa/vanigliata non troppo forte di sapore?
Se ti dico il Babà al Rum (es. Why Not) e poi dopo tre tiri ti stufa perchè è un aroma deciso?

Sono gusti, e come tale non posso tirare ad indovinare. O ci specifichi cosa cerchi, o altrimenti rischi di prendere un'altra cantonata.
Io te ne ho dati per tutti i gusti, ti ho anche spiegato che molti rendono bene solo in polmonare, non sono in grado di darti una risposta secca.
Anche perchè, prima che tu lo dicessi, stavo per consigliarti il Barista Brew! :D.. (e hai pure cassato il Master Cream che è uno di quelli che io uso di più)

PS
Marco ti ha nominato il Crispi, che è un grande classico, comincia da quello. Oppure, dai te ne consiglio uno, sempre un classico, ma magari rientra nelle tue corde da buon siciliano, il Cannoli Be Mine. Tieni presente che sono entrambi piuttosto dolci.
 
Ultima modifica:
U

Utente 29335

il Cannoli be mine è da tempo che lo cerco. Ma in Italia non lo trovo ( ci sono altre varianti ) In un sito americano volevano 60 euro di spedizione CON DHL, a meno che tu non sai dove trovarlo in Italia. Io ho scandagliato in lungo ed in largo....
Il Crispi ha le fragole...non vorrei che faccia la stessa fine di quello con i mirtilli.
Io cerco un cremoso bello carico senza frutta bello " spesso" che quando lo provi dici: finalmente!!, insomma un'americanata:)
Lo so che i gusti sono personali.
Per il barista che facciamo?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se trovi la variante del Cannoli di Cassadaga prendi quella, sono simili, ovviamente se quel gusto è di tuo gradimento.
Io ripeto sono rimasto colpito dal Milkstard, ma ti deve piacere.
Altrimenti il Bueno della Dreamods, se ti piace il famoso dolcetto, ma occhio che è molto forte come aroma.
Oppure il Too Puft, cioccolato e marshmallow, più americanata di quella non c'è! ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto