Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Oggi è arrivato l'atom e devo ritenermi molto soddisfatto! La confezione contiene 2 deck, il primo è il classico velocity style, il secondo è identico a quello che monta il goon, a morsetti per intenderci. C'è anche una coil prefatta con un range che va dai 40 agli 80w, e poi le classiche spare part: 2 cacciaviti, o ring vari, un adattatore per drip tip 510, un drip tip 510, tank di ricambio, 2 clapton coil, insomma una bella confezione. Quello che più mi ha stupito è l'estrema semplicità per la rigenerazione, vi garantisco....a prova di incapace; specialmente per la messa in posa del cotone, il deck poi ti permette di lavorare molto agevolmente visti anche i 20 e passa mm di diametro. Per quel che riguarda l'aroma lo metto a livello del tfv8, comunque in linea con i soliti griffin e compagnia bella. Anche il costo lo trovo interessante, lo si trova on line sui 30€. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso (per non dire di peggio!!!!) è il fatto che nella confezione non abbiano messo la base rda per trasformarlo in dripper. Maledetti! Ah dimenticavo....atom adatto prettamente a liquidi densi, cremosi, 70/30 80/20.
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Mamma mia .. io non sono mica così esperto.
Hai nominato cose che non conosco.
Posso utilizzare le alien coil che ho comprato gia fatte su GB?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
...all'inizio ho montato la cheap coil di dotazione da 0,30 ohm e andava bene scaldando il giusto.
poi ho fatto una dual con 2 res in ka A1 22 ga (si lo 0,64 mm. per intendersi) da 9 spire ciascuna per un valore di 0,17 ohm e spaccava letteralmente sulla noisy in parallelo, anche se ci metteva un po per andare a regime, ma a me questo non dispiaceva, anzi.
Infine poiché questo atom, molto bello, ha una rifinitura in ottone, per poterla mettere su un Comp Lyfe HK brass da 25 mm. (clone esagerato), ho preferito fare una coil da 0,38 ohm sempre in dual ma con ss316l da 28 ga. La cosa mi ha fatto sentire più sicuro sul meccanico puro, ma il risultato è un po fiacco, vapore tiepidino e poca spinta.
Meglio su elettronico intorno ai 50 w e superiori, ma sul Comp Lyfe è un gran bel vedere ...
Perche' non metti la noisy in serie..? Avresti piu reattivita' ( o per lo meno girando la rotellina scegli tu la reattivita' che preferisci)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Perche' non metti la noisy in serie..? Avresti piu reattivita' ( o per lo meno girando la rotellina scegli tu la reattivita' che preferisci)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inoltre ( se parli della noisy 2 ) non e' un meccanico vero dato il suo circuito che permette di mandarla sia.in serie che in parallelo e di gestire I volt di scarica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Perche' non metti la noisy in serie..? Avresti piu reattivita' ( o per lo meno girando la rotellina scegli tu la reattivita' che preferisci)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Che è la noisy? Qualcosa che fa rumore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
La noisy criket 2 e' una dual battery semi meccanica con 2 modalita' di uso ( serie e parallelo ) in piu quando sei in serie puoi scegliere anche ( mediante l uso di una.rotellina ) la potenza della box ...........
Abbastanza piccola ..compatta ...di buona fattura ..carina...e con tanta potenza..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
La noisy criket 2 e' una dual battery semi meccanica con 2 modalita' di uso ( serie e parallelo ) in piu quando sei in serie puoi scegliere anche ( mediante l uso di una.rotellina ) la potenza della box ...........
Abbastanza piccola ..compatta ...di buona fattura ..carina...e con tanta potenza..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie per info
Io però volevo sapere, dato che ho acquistato alien coil e anche Clapton 26+32 , come fare coil per ijoy.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Prova a calcolarle con steam engine su google o scarica l app vape tool

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
Perche' non metti la noisy in serie..? Avresti piu reattivita' ( o per lo meno girando la rotellina scegli tu la reattivita' che preferisci)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

... come avrai notato sono un tipo moolto prudente. Ho preso quel meccanico per sfizio, essendo molto bello, ma con res di quella taglia (0,17 ohm) e 21 Ampere in gioco, anche se non continui, mi piace dormire su due guanciali. Perciò, almeno per ora, faccio res altine sul Comp Lyfe e quelle più basse vado di noisy in parallelo, stressando così al minimo le batterie ... e sopratutto me stesso, nonostante la relativa sicurezza che la noisy fornisce come semimeccanica.

Ma hai ragione, sono ancora schiavo dei miei timori, forse ingiustificati perché so benissimo cosa devo fare con questi aggeggi.

La noisy in serie, figurati, l'ho provata con res intorno a 0,30 ohm e il fatto di poter variare la potenza col piccolo potenziometro è gratificante ...
So di perdere qualcosa in termini di prestazioni e mi riprometto di fare un uso più continuo della configurazione in serie appena vinco questo gap di fifa ...
Non credo che andrò mai in serie a luce bianca ...

E al momento mi godo il cloud in piena sicurezza col TFV8 e le sue grandi testine da 0.15 ohm sull'Alien ...
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Fai bene ad essere prudente.........non serve fare resistenze troppo basse e non serve neanche spingerla a fondo .........la via di mezzo e' sempre quella giusta in tutte le cose ;) ;) (y) (y)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Teosmoke

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
205
Gradimento
13
Punti
28
Località
lecce
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
Su quale box lo consigliereste?sia esteticamente sia per sfruttarlo al meglio e che setup?grazie Stavo proprio alla ricerca di un atom cosi che sia un dripper montato su tank da 25 mm e forse che c faccio un pensierino se trovo la box giusta da mettergli sotto per farlo funzionare al meglio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto