dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta
volevo chiedere qualche consiglio su liquidi o aromi da acquistare prossimamente escluso latakia che purtroppo ho avuto la riconferma che non fa per me :eek: almeno per ora.
utilizzo un siren v2 come atomizzatore e sto usando tabaccosi aromatizzati.
Faccio questo post per evitare di acquistare al buio ancora una volta lasciandomi incantare dalle descrizioni accattivanti ma non sempre veritiere dei siti ?
ogni consiglio sarà ben accetto, ovviamente so che è soggettiva la cosa
grazie mille
 

zeman

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aegis mini, Vaporesso FORZ TX80, BP MODS - HILT MOSFET MOD
Atomizzatori in uso
Zenith, Siren v2, Kayfun lite 2019, Fev 4.5s+, Patibulum, Troya MV2, Dvarw mtl fl
intanto vi ringrazio per i consigli, consapevole dei gusti soggettivi.
purtroppo stanno depredando sto sito famoso per la convenienza su basi e nicotina... e i vapor cave proprio non ci sono. Li proverò sicuramente in futuro, magari quando avrò un po' di più esperienza nei tabacchi, per ora non so nemmeno come sappia un oriental o un burley, questione di tempo... sbagliando si impara ma sbagliando meno risparmi...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vedi un po' se trovi il Burley del Tabacchificio 3.0
Io lo sto provando adesso a mesh, gentile omaggio del nostro Maurizio @Mawinista , e ti garantisco che è spettacolare.. Ma sono su un S91, non so a cotone come esca
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Il kentucky se non ti piace non ti piace e basta, ce ne sono tanti tipi con le note tipiche più o meno accentuate ma sempre un fire cured rimane, stessa cosa il latakia

Il bc clamour è più mieloso, quello tabaccheria è più sulla frutta ma tieni in considerazione che il clamour lo fai ad una percentuale e basta, quello tabaccheria puoi giocarci con la %, fatto al 5 o al 10% sono quasi due aromi diversi

L'oriental specialmente se aromatizzato è un pò una via di mezzo tra il mondo dei fire cured e i chiari gentili come virginia e bc (così provi un pò tutte le categorie), è dolce ma allo stesso punto acido/aspro (in senso buono) e speziato che gli da quel pò di cattiveria: blendfeel ne ha diversi di orientali aromatizzati in catalogo

Sul bayamo vale lo stesso discorso che ho fatto sugli aromatizzati al gin o pistacchio, state sulla roba abbastanza classica e non troppo complicata all'inizio: ad esempio il latakia è il mio tabacco preferito in assoluto, di conseguenza ho comprato l'umami azhad che è alga + latakia; se non avessi conosciuto bene il latakia l'umami sarebbe stato lavandinato visto che è abbastanza strano come aroma, invece riesco ad apprezzare la particolarità sapendo dove finisce il latakia e inizia l'alga. Non lo dico per i soldi ma semplicemente per risparmiarvi la delusione visto che anche io in passato tentavo di sperimentare con aromi improbabili finendo sempre deluso.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Se vai di fretta Tabacchificio tutta la vita. Consiglio senz'altro Shavanee, Golden Point, con il Siren ci vai a nozze.
Per quanto riguarda gli aromatizzati ti consiglio un aromatizzato alla ciliegia del Tabacchificio 3.0 il Keras, un capolavoro di bilanciamento tra tabacco e ciliegia, mai stucchevole. Una goduria per le papille.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto