3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
buonasera a tutti, vi disturbo di nuovo per un consiglio, ho mixato varie componenti per avere un prodotto finale da 60ml. con 4.5 mg di nico, utilizzando:
aroma 20 ml
nicotina (18mg) 10ml.
nicotina (18mg) 5ml.
base glicerina 25 ml.
di solito lo compongo così per avere 60 ml., ma, mi sono accorto che è sbilanciato verso la VG e non ha molto Hit, allora ho provato a mettere circa 13 ml. di base anziché 25 ml., ovviamente il prodotto finale è uscito circa 50 ml. e sembra avere più colpo e soddisfa meglio.
Domanda: così facendo, è possibile che sia aumentata troppo la nicotina, oppure lo sento più forte perchè ho diminuito la base di glicerina portandola appunto da 25 ml a circa 13? diciamo che ho quasi raggiunto l'obbiettivo desiderato ma ho paura che la nico sia salita troppo.
Grazie in anticipo! Un saluto.
 
Ultima modifica:

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
@Iv3shf è troppo modesto.

@3emme non conosco la drag x, ma mi pare sia una pod mod da polmone DL (di serie ha coil da 0.15 60-80W e 0.3 30-40W con un "tip" del pod è larghissimo) quindi l'utilizzo del liquido 50/50 non è l'ideale, perché di tipologia tipicha per MTL (di guancia).

Quali testine stai utilizzando? Perché con quelle di serie e con quei wattaggi conviene usare liquidi 70/30.
ciao e grazie per essere intervenuto, a quanto pare il mio liquido è un PG\VG 57-43, le testine che sono presenti nella dragx sono, una da 0.20 ohm che va da 40-60 watt e l'altra è una 0.15 ohm che va 32-40 watt
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ecco, il liquido che hai fatto non va bene per quelle coil, inoltre credo che tu ti stia intossicando di nicotina.
Di polmone il massimo valore è 3 mg/ml.
Visto che stai cercando più colpo in gola ed appagamento (poi è da specificare di che tipo è, se solo aroma e gusto o proprio sedare la voglia di accendersi una paglia) dobbiamo valutare altri dispositivi.
 

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
Ecco, il liquido che hai fatto non va bene per quelle coil, inoltre credo che tu ti stia intossicando di nicotina.
Di polmone il massimo valore è 3 mg/ml.
Visto che stai cercando più colpo in gola ed appagamento (poi è da specificare di che tipo è, se solo aroma e gusto o proprio sedare la voglia di accendersi una paglia) dobbiamo valutare altri dispositivi.
Ciao, beh, non credo ci sia una vera e propria regola per quanto riguarda il livello di nicotina per le sigarette di polmone, ma magari sbaglio, non sono così esperto, cmq, per quanto riguarda il discorso*colpo in gola" cerco proprio quello, che ci sia nico o meno non saprei, la sigaretta la devo sentire, quando svapavo il liquido da 4 già pronto non lo sentivo, eppure la dragx "pompa" bene, mi capitava di fare anche due tirate di seguito, anche di vari secondi di durata, ora, con il liquido che ho fatto va meglio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
non credo ci sia una vera e propria regola per quanto riguarda il livello di nicotina per le sigarette di polmone
In realtà esiste poiché un tiro di polmone incamera nei polmoni una quantità assai maggiore di vapore e, di conseguenza, nicotina rispetto al tiro di guancia.
Da quanto tempo svapi? Quanto fumavi o fumi ancora?
 

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
In realtà esiste poiché un tiro di polmone incamera nei polmoni una quantità assai maggiore di vapore e, di conseguenza, nicotina rispetto al tiro di guancia.
Da quanto tempo svapi? Quanto fumavi o fumi ancora?
Da un anno, con la dragx all'inizio svapavo addirittura 8, poi ho notato che mi dava ansia da 8, cmq nel negozio dove mi rifornisco queste cose non me le hanno mai dette
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E neanche darti liquidi 50/50 per dispositivi con coil da polmone, proprio l'ABC...
 

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
E neanche darti liquidi 50/50 per dispositivi con coil da polmone, proprio l'ABC...
Sto imparando molte cose qui sul forum, vi ringrazio tutti, cmq, la sigaretta di guancia credo non faccia per me, mi piace il "tirone* bello potente, il liquido che svapo per me è ottimo, non riesco a trovare un alternativa che sia anche una crema, ne ho provate varie, per quanto riguarda la sigaretta, rimanendo su quelle da polmone, hai qualche modello preciso da consigliarmi? Magari che mi faccia sentire il colpo anche abbassando la nicotina, ma che sia bella potente. Non avevo letto che mi hai chiesto se fumavo tanto, sigarette stavo sulle 6-7 al giorno, non fumavo la mattina
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No Matteo... Come già ti è stato scritto, il colpo in gola, è generato dalla nicotina.
La Drag X ha un drip tip/bocchino non grande come può essere quello di un dripper da polmone.
Un drip tip più largo fa entrare più vapore e di conseguenza avresti una "tirata" più piena, a parità di nicotina che comunque ti consiglio di tenere a quella attuale, se proprio non ne puoi fare a meno.
Questo però implica spostarsi su dispositivi rigenerabili e non so quanto tu ne abbia voglia.
Quello che mi sento di consigliarti è quello di preparare i liquidi nella maniera corretta e cioè 70% VG e 30% PG, con la stessa gradazione di nicotina.
Il tiro sarà molto più pieno di quello attuale.
 

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
No Matteo... Come già ti è stato scritto, il colpo in gola, è generato dalla nicotina.
La Drag X ha un drip tip/bocchino non grande come può essere quello di un dripper da polmone.
Un drip tip più largo fa entrare più vapore e di conseguenza avresti una "tirata" più piena, a parità di nicotina che comunque ti consiglio di tenere a quella attuale, se proprio non ne puoi fare a meno.
Questo però implica spostarsi su dispositivi rigenerabili e non so quanto tu ne abbia voglia.
Quello che mi sento di consigliarti è quello di preparare i liquidi nella maniera corretta e cioè 70% VG e 30% PG, con la stessa gradazione di nicotina.
Il tiro sarà molto più pieno di quello attuale.
assolutamente, con la nicotina a 5.6 sono già al limite e non vado oltre, ora il liquido sta a 57 PG e 43 VG, mi stai dicendo che dovrei proprio ribaltare le proporzioni, partendo da un aroma da 20 ml full PG cosa dovrei mettere per farlo con le proporzioni da te indicate? sto provando qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ma non ci riesco, non capisco perchè l'aroma mi fa scegliere una percentuale e non una quantità
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.570
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.851
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.740
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.100
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.315
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.518
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto