syncom

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico, Evic vTwo mini
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Nautilus 2
Buongiorno a tutti,
allora vi spiego il mio problema...Tutto contento dopo l'esperienza positiva del Nautilus mini decido di acquistare un Nautilus 2 da abbinare alla mia nuova iStick Pico.

Premetto che il Nautilus 2 risulta comunque più arioso rispetto al vecchio Nautilus mini cosa che un po' mi ha deluso...Inizializzo la coil e lo provo, trasuda condensa...e l'aroma è strana, non sa di bruciato ma ha un retrogusto tipo di arachidi tostati...

lo smonto, lo faccio bollire in acqua e aceto. Aspetto mezza giornata e cambio coil....Lo stringo bene e ora non trasuda ma il disgustoso sentore di arachidi si percepisce già dopo le prime boccate...Le coils sono sicuro di averle inizializzate bene...in casa ho 2 Nautilus mini che vanno alla grande e li utilizzo con le stesse coils da 1.8 originali e gli stessi liquidi...Il sapore sdegnoso del Nautilus 2 peggiora quando si riscalda ma si percepisce comunque anche con le prime boccate... Premetto che la prima coil era quella in dotazione nella confezione, la seconda era di un lotto a parte...Quindi escludo che le coils siano fallate. Svapo a 10,5-11,5 Watt, niente alti wattaggi.

Cosa può essere?

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

syncom

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buongiorno a tutti finalmente oggi è arrivata la risposta definitiva al brutto sapore del Nautilus 2. Il problema è causato dalle coils BVC. Oggi ne ho provato una sul vecchio Nautilus mini. Stesso problema, è il sapore del cotone che se ne va via dopo almeno 4 refill. Queste coils restituiscono maggiore hit e vapore ma l'aroma va a farsi benedire anche quando il brutto sapore è passato. Sul Nautilus mini c'erano in dotazione sempre le BVC ma erano eccezionali, queste invece fanno veramente schifo e NON PENSATE CHE SI TRATTI DI COILS contraffatte perché lo stesso sapore la emanava anche quella in dotazione con il Nautilus 2 che dallo scratch code risulta essere originale. Possibile che nessuno si sia accorto di questo problema? TEMO CHE DIRÒ PER SEMPRE ADDIO AI PRODOTTI ASPIRE...

Marekiaro

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
28
Dispositivi in uso
Istik TC40w
Atomizzatori in uso
Justfog q16, Nautilus 2
per sapore intendi il metallico?

Se è quello a me è andato via subito dopo aver lavato l'atom.

Per quanto riguarda le coil io sto ancora usando quella in dotazione del N2 da 1.8 e non ho mancamenti di resa ne saporacci (cme detto da dopo lavaggio), però la cosa è interessante perchè sto per comprarle le BVC.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
.. @Marekiaro comprale senza dubitare, le bvc 1.8 sono una garanzia. Mi spiace molto per syncom ma posso capire la sua amarezza e arrabbiatura

Marekiaro

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
28
Dispositivi in uso
Istik TC40w
Atomizzatori in uso
Justfog q16, Nautilus 2
Pare che però lui le reputi inadatte...Quindi non possiamo comprendere la sua arrabbiatura allora!' :-D

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..nel senso che se è da un po che cerca di risolvere il problema senza venirne a capo sinceramente ha ragione ad incavolarsi, soprattutto se senti che agli altri va bene...

syncom

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
per sapore intendi il metallico?

Se è quello a me è andato via subito dopo aver lavato l'atom.

Per quanto riguarda le coil io sto ancora usando quella in dotazione del N2 da 1.8 e non ho mancamenti di resa ne saporacci (cme detto da dopo lavaggio), però la cosa è interessante perchè sto per comprarle le BVC.

Allora... Sul Nautilus mini avevo le coils BVC ma non so se prima, seconda o terza generazione. I primi tiri avevano un gusto metallico ma poi svaniva. In compenso restituivano ottima aroma e il tiro maggiormente contrastato.

Ora con le BVC che ho acquistato e ripeto, stesso problema anche con la BVC in dotazione nel Nautilus 2 (verificato e originale 100%), nessun sapore metallico ma un sapore che in un primo tempo definivo di arachidi ma credo che sia il gusto che emana il riscaldamento del cotone, maggiore hit e vapore e tiro meno contrastato. Inoltre la resa aromatica è scarsa, i liquidi sembrano annacquati. Il problema principale resta il gusto del cotone che svanisce solo dopo alcuni refill.

CHIEDO LUMI A QUALCUNO PIÙ ESPERTO...

syncom

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...aggiungo che producono vapore più caldo anche a wattaggio minore...

syncom

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..nel senso che se è da un po che cerca di risolvere il problema senza venirne a capo sinceramente ha ragione ad incavolarsi, soprattutto se senti che agli altri va bene...

Sono disponibile a fare uno scambio di coil per posta con qualcuno che sia disponibile a fare una prova. A questo punto vorrei provare una coil BVC di qualcuno che non avverte lo strano sapore che avverto io...

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sono disponibile a fare uno scambio di coil per posta con qualcuno che sia disponibile a fare una prova. A questo punto vorrei provare una coil BVC di qualcuno che non avverte lo strano sapore che avverto io...

..la cosa potrebbe essere fatta, e porterebbe ad un sano confronto, ma se la scambi a mano con qualcuno dalle tue parti. Se me la spedisci per posta, ci mette tipo una settimana ad arrivare capisci bene che 1 settimana a secco la coil mi arriva che non sa più di arachidi ma da burro di arachidi.. senza volermene

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.041
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto