Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vengo subito al problema. Dopo averla aggiornata con il software Escribe, in modalità Watt, ho notato che quando premo il tasto Fire da 11W impostato scende a 0.0W poi 10.3W e ritorna a 11W nel giro di un secondo. :39:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Trovavo la vt un buon compromesso per iniziare col bf, all’epoca
Poi le ho un po’ accantonate per il peso , l’ingombro e quei due maledetti sportellini
Quello lato squonk era vergognosamente ballerino e mi dava un fastidio bestia
Poi quel maledetto tubicino che non potevi smontare e pulirlo al cambio liquido!
Ha dalla sua il buon dna75 che eroga in modo fluido e preciso
Poi ho abbandonato i circuiti; adesso giacciono dimenticate nelle loro scatole
Hanno poi risolto quei due problemini o c’è ancora quella tazza proprietaria e quello sportello che cilocca quando la prendi in mano?

No, i problemi da te citati permangono, tranne gli sportelli ballerini, quello anteriore di muove di mezzo millimetro ma può starci. Io non ci faccio molto caso, nel complesso mi piace molto. Specie le prestazioni che li mettono in secondo piano.
L'ho presa ad una svendita totale, durata pochi giorni, di uno shop fisico che chiudeva per aprire un altro tipo di attività (tristezza), in un paesino di poche anime, circondato da altri paesini.
La box mod ha anche l'atomizzatore Maze V2 RDA, che è un signor atomizzatore. La qualità dei materiali è ottima, inoltre c'è anche la boccetta di ricambio.
Non so a lungo andare il tubicino di silicone come possa comportarsi. Ma lavata la boccetta, per mettere un altro liquido, prima c'era il booms reserve, con del semplice sapone inodore non odorava di nulla.
Il tubicino pulito con panno di carta ed acqua non presentava alcun odore rimanente. Questo per me è un piccolo segno di qualità dei materiali.
 

Moonshiner

Utente SEF
Registrato
8 Mag 2017
Messaggi
72
Gradimento
13
Punti
18
Età
27
Località
Vasto
Dispositivi in uso
Imperium, Rx 2/3, noisy cricket 2, karma kit, mech pro, frankenskull, totem, vt inbox, av stacked, rx machina, pico squeeze, minifit, furyan
Atomizzatori in uso
RTA: Griffin 25 top airflow, Nautilus, Ammit. RDA: Karma rda, mesh rda, Kof, Goon1.5, Amour, vgod elite v2, strike 18mm,hellfire viper v2, speed 18mm
Trovavo la vt un buon compromesso per iniziare col bf, all’epoca
Poi le ho un po’ accantonate per il peso , l’ingombro e quei due maledetti sportellini
Quello lato squonk era vergognosamente ballerino e mi dava un fastidio bestia
Poi quel maledetto tubicino che non potevi smontare e pulirlo al cambio liquido!
Ha dalla sua il buon dna75 che eroga in modo fluido e preciso
Poi ho abbandonato i circuiti; adesso giacciono dimenticate nelle loro scatole
Hanno poi risolto quei due problemini o c’è ancora quella tazza proprietaria e quello sportello che cilocca quando la prendi in mano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tazza è rimasta la stessa anche nel v3, con quello che costa questa box una tazza fluttuante dovrebbe essere il minimo, ma se non sbaglio hanno cambiato solo il tubicino,
Per le placche ultra ballerine, io ho risolto con striscioline di nastro isolante che fungono da cuscinetti, ma a quanto pare bisogna essere fortunati, dipende da box a box.

Certo che per essere un bf è molto ingombrante, hanno studiato malissimo gli spazi del circuito, per non parlare della boccia che dista un centimetro al fondo della box.

Conviene solo se in ultra sconto, o usata ma in perfette condizioni


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie delle risposte
Pensavo avessero studiato un tubicino sfilabile ed un posizionamento magneti differente col passare del tempo, invece nulla rimangono ancora gli stessi problemi
Un bel mattoncino, ma con un signor circuito
Un buon muletto su cui sperimentare il Dna e divertirsi coi settaggi di Escribe



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho fatto il test per l'impostazione della "Resistenza dispositivo", dopo aver seguito diversi videotutorial, utilizzando il metodo di mettere in corto l'atomizzatore con un filo di rame.
Provati tre diversi atomizzatori, ma i valori restituiti dalla "Analisi dell'atomizzatore" erano alti. Con il Goon 1.5 (originale) il valore "Raw Ohms" si attestava su 0.048ohm, con un Ghoul RDA (originale) sui 0.018ohm, infine con il Nudge 22mm il valore è stato 0.011ohm. Mi sembrano un po' altini rispetto ai valori visti in rete che si aggirano tra 0.005 - 0.008 Ohm , è normale?
Il filo di rame preso da un cavo elettrico ed avvolto era spesso tipo un 0.8mm, poiché ho letto che deve essere spesso, forse lo deve essere di più?
Spero in un vostro parare/aiuto.;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
AGGIORNAMENTO.

Dopo aver letto alcuni post sul Forum, sono riuscito a trovare un buon/ottimo valore per la "Resistenza dispositivo" seguendo il consiglio di usare lo Speed clone (di buona fattura per fortuna) per cortocircuitare. Ho usato l'anima interna, in rame, di un cavo antenna; era dello spessore giusto. Risultato "Raw Ohms" = 0,008. Calcolandone poi l'80% di 0,008 è risultato 0,0064.
Dopo aver caricato le curve da steam engine, ho fatto il monitoraggio/test della box montando sopra il McFly 18mm con una resistenza in SS 316L 0.32mm, 7 spire leggermente spaziate su punta da due.
Queste sono le immagini dei test:

Hcigar VT Inbox Squonk Mod DNA 75 Impostazioni Iniziali E Primi Problemi. [SigarettaElettronicaForum.com]


Hcigar VT Inbox Squonk Mod DNA 75 Impostazioni Iniziali E Primi Problemi. [SigarettaElettronicaForum.com]


Nel primo test ho voluto vedere se il controllo temperatura ad una potenza superiore alla temperatura scalasse i Watt, nel secondo invece gestisce i Watt in maniera tale che mantenga la temperatura impostata.
Sono davvero alle prime armi ma credo che vada tutto per il verso giusto. Cosa ne pensate?
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
185
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
La vt3 non ha più il tubo fisso che non si può sfilare e in quanto al pin510 non flottante alla fine quello che sembrava un difetto forse è un pregio, perchè tutte le altre (luxotic, aleader, aurora ecc.) perdono liquido pare proprio perchè il pin 510 è flottante
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Riesumo questo per non aprirne uno nuovo... Ho aperto la mia v2 perché perdeva un sacco, uno degli OR tra tazza e tubo era sbriciolato.
Morale, l'ho lasciata qualche tempo sbudellata e ieri sera l'ho riassemblata.
Non riesce a leggere la resistenza, o meglio, dice sempre 0 ohm e "check atomizer", ma non subito come se non ci fosse l'atom, in tc prova a fare fire, vene scritto "off" sul display, e poi dà il messaggio.
Ovviamente hard reset, ripristino impostazioni, ricaricamento firmware, prove in watt mode tutto fatto.
Con il tester non vedo tensione ai capi della coil.
Dall'analizer, cambia la tensione di uscita sotto fire, ma la resistenza è "?".

Idee? Dna fritto?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Eh, direi proprio di si...
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
185
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
Non l'ho mai smontata per fortuna, ma quell'oring maciullato forse serviva per alzare il pin che fa contatto con l'atom, ne hai messo uno nuovo? il check atomizer forse lo fa perch? non tocca il pin 510 dell'atom a quello della box
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Eh, direi proprio di si...

:(
@ken777 magari... L'or serve per accoppiare il tubo con la tazza, è esterno rispetto al pin flottante. Elettricamente, lato tazza/atom, è tutto ok...


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
595
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.795
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto