Catullo

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eGo-T (1300 e 1100 mhA)
Atomizzatori in uso
JustFog 1453
Salve,
ho fatto un giro sul forum ho letto cosa avete consigliato ad altre persone però la mia situazione forse è diversa spero possiate aiutarmi.
Ormai da più di 6 mesi uso justfog 1453 3 ego-T ho sempre pensato di dover avere sempre questo hardware perchè avendo due batterie e power bank non rimanevo mai senza, liquido sempre con me per le evenienze, vapore quello che fa mi basta ovviamente se fosse superiore non guasterebbe, in poche parole non ho mai avuto problemi, tranne per il fatto che ho provato un liquido con 0 di nicotina e niente, tiro ma non "sento" praticamente niente come se non stessi fumando. Prima che la mia scimmia compri qualcosa per ovviare a questo problema spiegatemi un po'. Non sono arrivato ancora a 0 di nicotina ma potrei arrivarci in futuro ma non vorrei avere il problema sopra citato.Soluzioni?penso un hardware più potente o sbaglio? quale?...
-Durata batteria: mi può durare anche un giorno oppure prendo due 18650 (ho visto che molti montano quella).
-Resa aromatica: non ho mai provato altri atom o box o cosa e con il justfog sento il sapore e non mi lamento.
-Portabilità: nessun problema andavo in giro con powerbank due batterie ecc quindi non mi spavento.
-Prezzo: speravo di non spendere più di 50 euro (atom e batteria) a tal proposito ho trovato su aliexpress il pico 75W 22 solo box, 32 con melo 3 (da 4ml), non so se è buono ho visto che molti prendono quello e il prezzo mi sembra buono. Ora non so se sia originale (link in fondo).
Se avete altro da chiedermi o altro da propormi sono aperto a tutto.

Dimenticavo: potrei prendere solo la batteria e un atom a parte, e mi chiedevo se esistesse un atom rigenerabile ma anche con resistenze già fatte.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

W

Wines

puoi acquistarla serenamente la Pico se vai su Ali e su altri siti cinesi (GeraBest, ft, CicaBuy)
la Eleaf fabbrica in Cina perché è cinese non è un dislocamento, ogni prodotto Eleaf ha un tagliando di controllo sullo scatolo per verificare l'autenticità

ciò detto, farai sicuramente un notevole passo avanti, la Justfog 1453 la terrai comunque perché ti tornerà utile,
con la Pico potrai provare tutti gli atomizzatori che desideri, acquista 2 batterie e un caricabatterie con 2 slot (anche un Nitecore D2 va benissimo, sempre su Ali)
sulla nicotina datti il tempo che vuoi, non preoccupartene, l'importante è trovare serenità svapando

Catullo

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eGo-T (1300 e 1100 mhA)
Atomizzatori in uso
JustFog 1453
Ok perfetto ma per un atom sia rigenerabile sia con le resistenze già fatte che sai dirmi? Se non dovesse esserci prendo il melo 3 e ci togliamo questo pensiero

W

Wines

sul fronte atom rigenerabili non posso aiutarti, al momento leggo tanto, vedo tanto ma non ho ancora la voglia di fare questo passo,
diversamente su atom non rigenerabili puoi prendere serenamente il Melo 3 (ne ho 2), ha un refil (carica liquido) dall'alto molto comoda
tra i pochi atom a non perdere liquido, giusta capienza (4ml) e se non usi aromi organici le testine ti durano il giusto,
considera che il Melo 3 è un atom per tiro da polmone

Catullo

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eGo-T (1300 e 1100 mhA)
Atomizzatori in uso
JustFog 1453
Ok aspetto qualcuno che mi illumini sull'atom..per quanto riguarda le resistenze, prezzo? Ho visto che te ne danno due una da 0.3 e una da 0.5 o na cosa del genere...tu quale usi?consigli o altro da sottolineare?...grazie ancora

M

Maxg67

Ciao atom da polmone ce ne sono parecchi tfv4 micro comodo e versatile , zephyrus v2 anche ...questi lavorano sia con le coil già pronte che con le basi rigenerabili in dotazione, sono atom per uno svapo tranquillo a wattaggi contenuti (25/35) della stessa categoria ma solo rigenerabili ci sono il Goblin mini v3 ed il serpent mini da 22 ed entrano sulla Pico tranquillamente .
Per atom più spinti bisogna andare anche su box diverse.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Ciao Catullo io utilizzo un atom della Aspire, il Cleito. Funziona benissimo, ha le coli con fessure molto grandi naturalmente e' da polmone molto arioso. Le coil durano il giusto e non perde una goccia (per me molto importante) anche a me e' stato consigliato e lo trovo un buonissimo prodotto. Bye.

Ultima modifica di un moderatore:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
non ho mai avuto problemi, tranne per il fatto che ho provato un liquido con 0 di nicotina e niente, tiro ma non "sento" praticamente niente come se non stessi fumando.

è del tutto normale, perchè è la nicotina a darti il colpo in gola simile al fumo di una sigaretta. Anche acquistando un atomizzatore più performante, non avrai praticamente nessun colpo in gola, se nel liquido non è presente nicotina.
L'unico modo indolore per svapare liquidi senza nicotina, è abbassarla gradualmente. Per cui non avere fretta di eliminarla. Col passare del tempo ti verrà quasi naturale diminuire, dimezzare o eliminare la concentrazione di nicotina nei tuoi liquidi.
Evita alì e compagnia, non sai mai cosa potrebbe arrivarti dal rivenditore. Ci sono un sacco di negozi italiani dove con solo una decina di euro in piu ti arriva tutto a casa in un paio di giorni (come svapodream o svapostore).
Se invece vuoi risparmiare qualcosa, acquistando da negozi cinesi ti consiglio FT o GB. Il primo è molto fornito, ma ha tempi di attesa lunghi, circa un mese. Il secondo invece ha una spedizione prioritaria per l'italia, che in una settimana ti fa arrivare tutto a casa.
Qui trovi la Pico:

Catullo

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eGo-T (1300 e 1100 mhA)
Atomizzatori in uso
JustFog 1453
è del tutto normale, perchè è la nicotina a darti il colpo in gola simile al fumo di una sigaretta. Anche acquistaun atomizzatore più performante, non avrai praticamente nessun colpo in gola, se nel liquido non è presente nicotina.
L'unico modo indolore per svapare liquidi senza nicotina, è abbassarla gradualmente. Per cui non avere fretta di eliminarla. Col passare del tempo ti verrà quasi naturale diminuire, dimezzare o eliminare la concentrazione di nicotina nei tuoi liquidi.
Evita alì e compagnia, non sai mai cosa potrebbe arrivarti dal rivenditore. Ci sono un sacco di negozi italiani dove con solo una decina di euro in piu ti arriva tutto a casa in un paio di giorni (come svapodream o svapostore).
Se invece vuoi risparmiare qualcosa, acquistando da negozi cinesi ti consiglio FT o GB. Il primo è molto fornito, ma ha tempi di attesa lunghi, circa un mese. Il secondo invece ha una spedizione prioritaria per l'italia, che in una settimana ti fa arrivare tutto a casa.
Qui trovi la Pico:
Ah ok grazie quindi domanda stupida...che serve spendere 100euro per box e atom?...per fare nuvoloni o cosa?...giusto per capire..anche perché potrei aspettare per spendere qualcosa in più

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Non mi fraintendere, l'hardware più performante rende lo svapo molto più appagante, su questo non si discute. Il prezzo di atomizzatori e box varia a seconda della qualità costruttiva, tecnologia del circuito, materiali con cui sono realizzati.
Ad esempio le box con circuito Evolv Dna sono costose perchè hanno un circuito per il TC tra i più precisi e sofisticati.
Il mio discorso riguardava soltanto l'hit (o colpo in gola) che è dato esclusivamente dalla nicotina.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.892
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.058
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto