Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Trovato su vari forum pareri discordanti, ce chi dice che h2o va usata, altri no, sembra un arcano

I liquidi (a parte i polmonari) che vengono venduti e anche alcuni aromi contengono acqua, su vari siti di produttori viene consigliata di usarla, su discussione mediche consigliano di usarla che abbassa la temperatura di vaporizzazione e quindi la formazione di sostanza tossiche, provato in tc è vero. Il tempo di maturazione diminuisce con h2o al posto del vg, veicola meglio del vg

invece i no dicono che diluisce l'aroma e che con atom a testine gorgoglia, non va bene con aromi sintetici e non è detto che con gli organici non faccia formare il "caramello"

quindi si usa o no

Io la uso 5%-8% e vedo che le coil durano di più, l'atom non stecca mai non arriva a temperature alte..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Igiit in parole il tuo articolo stava dentro una discussione con i vari commenti lo letto due mesi fa, purtroppo cancellato la cronologia, devo provare con la ricerca d'immagini per vedere se tramite la tabella trovo il sito...
Se non sbaglio anche sul forum blendeff (o come si scrive) lo spiega in un altra maniera, li spiega bene anche la "maturazione" (lo metto fra virgolette sempre perchè come per organico sono due termini sbagliati che usiamo nello svapo) scusate questa frase ot..

La miscela che uso io è 52pg/42vg/6 h2o lo faccio principalmente per eliminare il vg..

Io uso acqua depurata essente da qualsiasi cosa e passata dentro un macchinario per osmosi inversa e raggi uv, il perchè principale e della spiegazione che avevo letto, se si aggiunge acqua deve essere neutra senza sali e non ionizzata (se ricordo il termine giusto), i sali fanno danno per molte cose, aroma, condensa, temperatura e l'altra cosa non ricordo per cosa nello specifico ma era per legarsi

Cmq le testine del juni eleaf che sono simili a quelle del justfog q16 sia come grandezza che come piccolo camino, ce ne una da 1,5ohm che porta ancora il cordino di silicio all'interno io non sapendo come funzionassero ciò messo dentro un organico al 10% 50/50 e dopo 1,5ml si bruciò da li la mia ricerca, quelle da 0,75ohm usando h2o arrivano su i 15ml d'organico usata a 14w..

Ce chi nella base mette addirittura alccol (provato anche quello).. Non fatelo
Ora non ho tempo di cercare più avanti riporterò tutto quello che trovo, sarebbe ottimo se posso mettere i link almeno e solo su questo argomento..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Ho riletto la nostra discussione e dovrei rispondere e fare qualche domanda ma mi riservo più avanti..

Per ora vi dico che non ho abbandonato la ricerca sperando possa interessare almeno Voi.
Purtroppo la discussione "più scientifica" e veritiera su le differenze che fa h20 in una base non riesco a trovarla. Neanche l'articolo modificato..

Voglio precisare una cosa uso sempre il termine H2o per un motivo che per chi non lo sa vado a spiegare (dall'alto della mia ignoranza): H2o si riferisce al composto di molecole puro invece acqua si intende tipo quella da bere con tutti i sali e roba varia, in più in una base va messa deionizzata perchè ne riduce la conducibilità elettrica.

In giro nei forum trovo solo chiacchiere discordanti fra utenti, purtroppo su i vaporizzatori personali ce molta poca informazione seria, se si leggono articoli e cose vecchie si trovano cose senza senso, tipo ho visto il servizio delle Iene di un paio di anni fa (da vedere) che interveniva su le sigarette elettroniche smentendo le migliaia di voci false che stavano rovinando il settore..

Pensavo la cosa più seria e semplice da fare sia quella si scrivere sia La Tabaccheria e altri produttori di aromi e liquidi pronti e chiedendo al primo perchè viene consigliata per le basi per la preparazione dei loro aromi;
Per gli altri produttori chiedere perchè la mettono dentro, potrei dire non sto comprando i vostri liquidi che mi hanno detto che fanno male e credo che subito mi danno una spiegazione razionale, non credo mettono l'acqua per risparmiare..

Preciso un altra cosa io faccio una base in media 52Pg/ 42Vg / 6-H2O quindi mi serve per abbassare il VG ed non alzare troppo il PG non aggiungo ad una base già pronta ma la creo da zero, lo dico perchè alcuni calcolatori non la inseriscono nella base quindi allungando il tutto..
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Io l'acqua deionizzata (quella per il ferro da stiro) non la svaperei... Di solito si usa acqua bidistillata (credo si chiami anche altamente depurata) FU.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Hittoso

Purtroppo, riguardo all'acqua negli eliquid, non ci sono in merito studi scientifici così approfonditi in materia. O, se ci sono, non ne sono a conoscenza.
Tuttavia è sempre stata impiegata sia nelle basi che nei liquidi pronti. Qualche anno fa era necessario perché i vecchi clearomizers non gradivano liquidi molto densi.

Credo che la differenza di conduttività elettrica sia trascurabile all'atto pratico.

L'acqua ideale non è quella deionizzata, ma quella depurata FU. Va bene anche una buona acqua oligominerale. Però quando, per mancanza d'altro , ho usato la comune acqua del rubinetto, non ho notato alcuna differenza. In fondo si tratta di qualche particella di cloro e di calcio. una quantità bassissima.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Io l'acqua deionizzata (quella per il ferro da stiro) non la svaperei... Di solito si usa acqua bidistillata (credo si chiami anche altamente depurata) FU.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Quella del ferro da stiro e solo deionizzata tolti alcuni sali, avvolte ce scritto demilitarizzata.
Quella che dico di usare è da farmacia, acqua depurata per uso farmaceutico è essente da qualsiasi sostanza aggiunta per osmosi inversa e passata ad raggi UV (Quindi e anche deionizzata che ho scritto il termine per la questione elettrica)..

Ce anche per uso iniettivo che è privata di tutti i sali e sterilizzata

La bi distillata oltre che costosa 5lt 45€ è inutile per i nostri scopi

Cmq bollita per sterilizzarla sarebbe meglio quella del ferro da stiro che quella della fontana.

Le differenze su l'uso immediato sono quasi nulle, i sali in più e non essere sterile le differenze le potrebbero portare nei liquidi in maturazione e dicono su le coil con l'accumulo di residui.

Se uno deve usare acqua nelle basi tanto vale usare quella da farmacia per preparare i liquidi tanto costa 1,5€ un litro poi come dice @Pippo Pippacchio se uno non ce la e gli serve una goccia per diluirla nel tank ci mette quella che trova..

Poi su suo effettivo funzionamento e bisogno ne stiamo discutendo, io la uso e mi trovo bene..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Purtroppo, quando si apre la bottiglia da litro di acqua FU, inizia la contaminazione da parte dei microorganismi. Dopo un mese di utilizzo (apri-chiudi-apri-chiudi) nell'acqua ci saranno milioni di germi ed andrebbe boillita prima dell'utilizzo.
Molto meglio usare un'acqua oligominerale da tavola (da 30 centesimi) che di sali e di ioni ne ha pochissimi comunque.
Io uso quella del rubinetto filtrata con la BRITA (la filtro per berla a tavola, per eliminare sapore ed odore di cloro e per ridurla in durezza ).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto