Vaposvapo

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
Ciao a tutti, desideravo da tempo un'atomizzatore per il tiro di guancia preferibilmente rigenerabile, dopo aver letto il thread dei migliori atomizzatori da guancia ho optato per l'acquisto del Phenomenon, oltre a questo ho preso un kanthal A1 da 28GA e del cotton bacon. Ieri sera con tutta calma mi sono messo a rigenerare seguendo il tutorial postato da @Alfeny, ho fatto una resistenza da 7 spire su punta da 2 e mi è venuta fuori da 1.09ohm, l'ho cotonata con del cotton bacon messo due gocce di liquido e inizializzata, rimonto il tutto, effettuo il refill ed inizio a svapare a 12W, essendo la mia prima rigenerazione è andato tutto in maniera discreta, incredulo del fatto che funzionasse me lo godo per tutta la serata, che dire un'atomizzatore bello da vedere e fantastico da fumare con un tiro chiuso spettacolare e una resa aromatica da fare invidia, nonostante sia un clone sembra sia fatto abbastanza bene come qualità di costruzione.
Stamattina preso dalla voglia di rigenerare ho fatto su un'identica resistenza, cotonato ed effettuato tutti gli stessi passaggi ma ecco che esce fuori l'arcano, l'atomizzatore inizia a perdere liquido dai fori dell'aria, rendendo molto scomoda la cosa, giravo con la box ed un fazzoletto attorno all'atomizzatore, sconcertato al massimo mi inizia a frullare in testa di aver fatto un'acquisto sbagliato e forse troppo complicato per me che sono alle prime armi, e impedirmi di portarlo in giro dato la fuoriuscita di liquido, ora avendo fatto gli stessi identici passaggi non so dove possa essere incappato il mio errore, ho pensato di imputare l'errore alla cotonatura dato che anche se di pochissimo ma ogni cotonatura varia da un'altra, sapreste aiutarmi a risolvere questo scomodo inconveniente ?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
basta farci amicizia... :)

io non ho mai avuto i problemi che hanno riscontrato gli altri.. (sul pisciare), poi ci stà che essendo un clone abbia i problemi dell'originale, amplificati...
io ho anche il ka-v6 e devo dire che essendo 10 volte più robusto e più "semplice" da rigenerare, mi trovo comunque meglio con il phenomenon.. :9

Vaposvapo

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io lo stò utilizzando con estrema soddisfazione, anzi lo porto spesso in giro con me e non mi da alcuna noia, si confermo che bisogna imparare un'attimo i suoi vizi ma dopo questo lo apprezzerete molto, senza ombra di dubbio rimane comunque un'atomizzatore molto delicato ! A me ha pisciato una sola volta per una rigenerazione errata !

Vaposvapo

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ragazzi vi va di postare le vostre prove e secondo voi i migliori set-up per quanto riguarda il rendimento di questo atomizzatore ?
Io ho iniziato a rigenerare con kanthal-A1 28ga 7 spire su punta da 2 a 12W e mi trovavo bene ora ho provato 9 spire su punta da 1.5 a 13W e mi sembra di aver guadagnato in aroma ma perso molto in fumosità. Dite la vostra.

M

Maxg67

Io l'ho preso oggi , lavato, asciugato, osservato e rigenerato ( kanthal a1 da 28ga 7 spire su punta da 2,5 1,4 ohm).
Quello che mi stupisce è l'esigua quantità di cotone che occorre , ha un refil problematico ma lavorandoci dal basso diventa agevole, per ora non piscia ....tiro poco contrastato , buona aromaticità, hit floscio....(dovuto forse al fatto di avere una coil molto alta sul deck)
Mi riservo di cambiare opinione tra un paio di tank ma allo stato attuale lo metto alla pari con il ka v6 e all'ataman v3.... superiore sicuramente al kayfun v3 mini e 5....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io l'ho preso oggi , lavato, asciugato, osservato e rigenerato ( kanthal a1 da 28ga 7 spire su punta da 2,5 1,4 ohm).
Quello che mi stupisce è l'esigua quantità di cotone che occorre , ha un refil problematico ma lavorandoci dal basso diventa agevole, per ora non piscia ....tiro poco contrastato , buona aromaticità, hit floscio....(dovuto forse al fatto di avere una coil molto alta sul deck)
Mi riservo di cambiare opinione tra un paio di tank ma allo stato attuale lo metto alla pari con il ka v6 e all'ataman v3.... superiore sicuramente al kayfun v3 mini e 5....

Bel palato max, mi ritrovo in tutto con la tua analisi :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

M

Maxg67

Oggi l'ho ricotonato e refillato con il booms, ieri mi ero limitato ad un Cuba di dea, essendo un liquido più complesso e con molte più sfumature inizio a percepire dei sentori finora mai provati su altri atom ma inevitabilmente se ne perdono alcuni provati sul ka v6 e all'ataman v3. Tutto sta a stabilire cosa più ci piace.
Inizio decisamente a pensare che l'atom perfetto non esiste chi da risalto ad una caratteristica deve cedere per forza di cose ad un'altra , già una build diversa restituisce caratteristiche diverse e forse la perfezione va ricercata proprio nelle build della coil di un atom. Come detto troppe variabili per dire questo è meglio di quello però c'è la convinzione assodata che il phenomenon e alla pari con gli altri.
Aroma che si percepisce in fase di aspirazione, corposità e buona produzione del vapore sono dei punti di forza di questo atom che cede in hit qualcosa , forse si può rimediare con una coil leggermente più bassa, ma alla fine ti invoglia a provare altri liquidi come per dirti io ci sono...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.875
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.044
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto