koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
Guardate Questa Foto, Cotone Sulle Spire Nero. E' Normale? [SigarettaElettronicaForum.com]


allora. guardate questa foto. come notate il cotone a contatto con le resistenze è nero. Ho rigenerato (correttamente. calcolando il flusso termico con s.e. e siamo su valori accettabili anzi bassi di flusso termico) ieri sera questo atom (velocity v2 originale) ci ho svapato ieri sera (un ora) e questa mattina 5 minuti (ho svapato il boss reserve della cuttwood)

Devo sorprendermi che il cotone a contatto con le resistenze sia già cosi nero? Viene già voglia di cambiarlo quasi (ma. E' già cotone bruciato (non è da colorazione scura del liquido che ho usato).
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
I baffi di cotone devono appoggiarsi al fondo del atom ( quasi accarezzarlo diciamo) o devono creare un piccolo " lettino" nella parte sottostante i bordi della coil?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Boh @koala... Il cotone si annerisce (in caso di liquidi chiari) quando non è abbastanza bagnato o asciutto proprio per cui dando fire la coil brucia il cotone. Puo' essere che drippando senza togliere la campana non vai a bagnare correttamente il cotone. Detto questo comunque la coil non è un granché. Ti consiglio di usare un supporto da 3mm ed aiutarti con una pinza (sempre se non hai un Tool apposito)
Quello che deve venirti fuori é una cosa del genere
Guardate Questa Foto, Cotone Sulle Spire Nero. E' Normale? [SigarettaElettronicaForum.com]
Guardate Questa Foto, Cotone Sulle Spire Nero. E' Normale? [SigarettaElettronicaForum.com]

E non é una res che ho fatto ieri... Comunque mi hai fatto venire voglia di drippare :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
Allora ho il coil master. Il cotone brucia ( giustamente come hai detto tu) quando nn è abbastanza bagnato. Molto probabilmente nn ho coronato bene e nn pesca + drippando direttamente le resistenze si ha meno questo rischio ( io drippo il centro). La coil nn è un gran che vero. Devo sicuramente migliorare nel farle ( rigenero da due mesi) , magari facendole Micro che è più semplice ( ma in quel caso nn riesco a vedere se si annerisce). Xho penso anche che nel caso fosse una coil che nn lavora bene ( si attiva troppo nel centro e poco ai lati ecc) nn sarebbe bruciato così uniformemente il 95% del cotone in così poco tempo. Che ne pensi tu di questa cosa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Che invece é normale. Anche se le coil non si attivano uniformemente, nel corso della svapata si attiveranno anche le spire piú esterne, e, con cotone asciutto lo bruciano. Per quel che mi riguarda trovo piú facile fare le macro coil o spacied o quello che sono... Con le viti é molto semplici. Le micro coil, specialmente con lo 0.65mm per me sono un pelo piú rognose ed in effetti uso la pinza per wrappare il filo intorno al supporto. Con fili come clapton e juggernaut sto usando il pilot Vape...ti aiuta a fare delle coil esteticamente molto pulite. Per vedere poi com é messo il cotone basta poco... Lo sfili di un po' e hai fatto
Guardate Questa Foto, Cotone Sulle Spire Nero. E' Normale? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2016
Messaggi
201
Gradimento
20
Punti
33
Località
bergamo
Dispositivi in uso
ijust 2 + pico squeeze + wismec rx2/3
Atomizzatori in uso
griffin 25 plus + kayfun 5 + velocity v2 + goon 22 + goon 24 + goon LP + o-atty
secondo me devi mettere meglio il cotone, all'interno della coil pieno ma non troppo stretto, e fuori deve sembrare più ciccione, non so come spiegarmi, guarda i video del santone

prendi il kendo gold, per i dripper soprattutto se usati ad alti vattaggi va da dio perchè trattiene molto liquido
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
Che tipo di bullone posso usare x fare la spaced come se fosse una punta da 3? Ci sono delle specifiche x cercare un bullone che possa andare bene? Nn so che è pilot vape ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
Guardate Questa Foto, Cotone Sulle Spire Nero. E' Normale? [SigarettaElettronicaForum.com]


ragazzi il mio dubbio continua. guardate la foto. ho montato due coil gia fatte (per eliminare il problema che posso averle fatte male io), ho messo il cotone (come vedete in foto) non abbondante che accarezza il fondo. svapato da un un ora a 40 watt ... e guardate .... il cotone al centro delle coil comincia già ad annerirsi ... domani è come quello che ho montato ieri (prima foto). non è che è normale??? a sto punto mi viene da pensare che succeda a tutti
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Guardate Questa Foto, Cotone Sulle Spire Nero. E' Normale? [SigarettaElettronicaForum.com]


ragazzi il mio dubbio continua. guardate la foto. ho montato due coil gia fatte (per eliminare il problema che posso averle fatte male io), ho messo il cotone (come vedete in foto) non abbondante che accarezza il fondo. svapato da un un ora a 40 watt ... e guardate .... il cotone al centro delle coil comincia già ad annerirsi ... domani è come quello che ho montato ieri (prima foto). non è che è normale??? a sto punto mi viene da pensare che succeda a tutti
Scusa koala ma non so che dirti.....l unica cosa certa e che a me non succede .....quando smonto la coil per sostituirla ( dopo qualche giorno e con diversi ml svapati 15-20 alternando sia gli organici che I sintetici ) il cotone e ok ........ .
Prova a cambiare box.....solo per fare una prova

E poi cambia atom ......vediamo dove sta il problema.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
Mi viene anche che drippo male io. Forse lo drippo poco e tiro troppo. Cioè faccio troppi tiri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Può essere.....ma dovresti avvertire la steccata ....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto