Leprotto

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2018
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
3
Età
44
Località
Sovico (MB)
Premetto che vengo dal tabacco, ma fumo da pochi anni, non ero fumatore accanito e soprattutto ho sempre fumato leggero. All'incirca 4 sig al giorno 1 mg, dieci sig quando stavo in bomba, ma generalmente non più di un pacchetto a settimana.
Fumavo più che altro per socializzare perché, non so voi, ma io il sapore del catrame non l'ho mai digerito e da qui la necessità di fumare poco.
Da qualche settimana ho deciso di provare con le ecig, cominciando dalle disposable, tanto per provare e mi si è aperto un mondo. Sicuramente svapo più di quanto fumavo, in proporzione.
Ora sarei deciso a transitare a qualcosa di più serio e meno costoso delle disposable, ma non riesco a decidere se continuare col tiro da sigaretta o saltare direttamente a un bel tfv8 che fa quei nuvoloni che tanto mi affascinano! A proposito: è vero che, come ho letto in giro, col tiro di polmone si sentono di più gli aromi?
Dunque la mia perplessità concerne i costi del vizio. Logicamente: più vapore = più consumo di eliquid, quanto di più non ne ho la minima idea. Premetto che non intendo acquistare liquidi premade, se non in occasioni... particolari; costano troppo per i miei obbiettivi. Preferisco buttarmi sulle basi neutre da 1000 ml e mischiare tutto da me.
Secondo voi ce la potrei fare a rimanere nel range dei 5 euro di spesa a settimana?
Grazie in anticipo per le risposte. :D..
 

Leprotto

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2018
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
3
Età
44
Località
Sovico (MB)
Mah... sono sempre più confuso. Il fatto è che il mercato degli atom è talmente saturo che le differenze oramai sono solo nelle piccole cose, che vanno a gusti personali.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io ti dico il mio pensiero:
4 sigarette al giorno sono veramente poche, ma poche.
Innanzitutto le avrei eliminate, e mi sarei tolto definitivamente il pensiero ed il "problema";
tu dici che fumavi per "socializzare", io dico che per stare insieme agli altri non e' necessario fumare.
Sei passato al vaping, ok, che comunque non e' respirare aria fresca di montagna, tienilo sempre a mente.
Non capisco se svapi per eliminare quelle quattro sigarette, ed allora hai bisogno di un po' di nicotina o
per fare nuvoloni . che dici affascinarti; sono due cose completamente differenti e due concezioni opposte dello svapo.
Ci siamo passati un po' tutti, fumavamo ben piu' di quattro sigarette fidati, e solo con tabacchi, tiro di guancia e nicotina le abbiamo eliminate.
Poi qualcuno e' passato allo svapo polmonare , ma ricorda bene che devi ridurre drasticamente la nicotina e così facendo potresti ricadere in tentazione.
Rimanere nei 5 euro settimanali: penso di capire che tu sia giovane, togliti dalle tasche le sigarette in primis, e togliti dalla testa anche di riuscire
a restare in un budget esiguo come quello che ti sei preventivato.
Il mercato del vaping non e' saturo, tutt'altro.
Scusa se sono stato secco , ma e' come se vedessi una delle mie figlie fumare per farsi notare dagli altri e far nuvoloni con una e-sig per distinguersi dalla massa.:3:
 

Leprotto

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2018
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
3
Età
44
Località
Sovico (MB)
Io ti dico il mio pensiero:
4 sigarette al giorno sono veramente poche, ma poche.
Innanzitutto le avrei eliminate, e mi sarei tolto definitivamente il pensiero ed il "problema";
tu dici che fumavi per "socializzare", io dico che per stare insieme agli altri non e' necessario fumare.
Sei passato al vaping, ok, che comunque non e' respirare aria fresca di montagna, tienilo sempre a mente.
Non capisco se svapi per eliminare quelle quattro sigarette, ed allora hai bisogno di un po' di nicotina o
per fare nuvoloni . che dici affascinarti; sono due cose completamente differenti e due concezioni opposte dello svapo.
Ci siamo passati un po' tutti, fumavamo ben piu' di quattro sigarette fidati, e solo con tabacchi, tiro di guancia e nicotina le abbiamo eliminate.
Poi qualcuno e' passato allo svapo polmonare , ma ricorda bene che devi ridurre drasticamente la nicotina e così facendo potresti ricadere in tentazione.
Rimanere nei 5 euro settimanali: penso di capire che tu sia giovane, togliti dalle tasche le sigarette in primis, e togliti dalla testa anche di riuscire
a restare in un budget esiguo come quello che ti sei preventivato.
Il mercato del vaping non e' saturo, tutt'altro.
Scusa se sono stato secco , ma e' come se vedessi una delle mie figlie fumare per farsi notare dagli altri e far nuvoloni con una e-sig per distinguersi dalla massa.:3:
Dunque la nicotina mi serve non per la dipendenza ma per l'hit. Altrimenti è come fumare aria. :DD
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La nicotina ti serve SOLO PER LEVARTI LE SIGARETTE DALLE MANI E DALLA BOCCA.
L'hit e' dato anche da altre cose., non solo dalla nicotina
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto