Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
ciao a tutti
è da una settimana che possiedo una istick pico,con atomizzatore melo3 mini
sto iniziando a farmi una cultura sugli atomizzatori rigenerabili
e in un idea ipotetica di acquistarne uno,per cimentarmi nel crearmi le mie resistenze e ottenere il meglio nella svapata.
arrivo al dunque
naturalmente per me è il primo atom rigenerabile,quindi cercavo qualcosa abbastanza facile nel rigenerare,ma allo stesso tempo che sia anche prestante.
ho visto questi due atomi,il griffin e lo zephyrus
mettendoli a confronto come sono?quale sarebbe migliore?
naturalmente utilizzando l' istick pico,sono "obbligato" al momento nel utilizzo di un atom di diametro max 22mm
voi cosa mi consigliate?
 

Defectedgio

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
ProVari Mini
Atomizzatori in uso
Svoemesto Kayfun Lite Plus K-Piko
Bhe,diciamo che preferirei quello più facile da rigenerare e che dia meno problemi (di qualsiasi genere)
Essendo il primo,cerco qualcosa che Nn mi faccia scoraggiare nel creare le resistenze e nel suo funzionamento
Naturalmente anche nel contesto resa

Ciao Houdini, io ti consiglio vivamente il Griffin, è un ottimo atomizzatore!
La rigenerazione è relativamente semplice anche grazie al deck, l'unica cosa un po difficile è mettere il cotone, ma se ti aiuti con l'anellino tipo ghiera presente attorno al deck, e ti guardi un buon tutorial, non dovresti avere problemi! Puoi chiedere anche a me ovviamente!
La resa aromatica è ottima, l'unica problema, e io sono con la pico come te, è che con quello da 22 mm finirai il liquido in un batter d'occhio!
Griffin Vs Zephyrus V2 [SigarettaElettronicaForum.com]

Di spazio ne hai...
 

Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
Eh ma sul pico posso montare massimo Fino a un 22mm
 

Defectedgio

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
ProVari Mini
Atomizzatori in uso
Svoemesto Kayfun Lite Plus K-Piko
Eh ma sul pico posso montare massimo Fino a un 22mm

Si lo so! Anche io posso montare solo un 22... Sinceramente io preferisco avere un'ottima resa aromatica ma portarmi in giro 4 ml in boccetta così da fare un refill..
Lo zephyrus ne tiene 6, ma non avendolo provato non so dirti se renda più o meno del Griffin
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ma si tratta di un batter d'occhio sempre relativo. Cioè non è che stai li a svapare come una locomotiva 3 ml alla volta. Almeno per quel che riguarda le mie esperienze con questo atom, di solito dopo 4-5 tiri belli lunghi, non ne sento il bisogno per almeno 20 minuti; un tank mi dura piu di due ore a questo ritmo. Se lo porti in giro (cosa che io però non uso fare) ti basta avere una boccetta per fare qualche refill durante la serata/giornata. Chiaramente come tutti gli atom per tiro da polmone beve liquido più velocemente perché ne vaporizza di più. Per questo quando sono fuori casa preferisco portare con me la Pico col kayfun mini, o la istick basic, e quando sono a casa la sera mi metto a fare nuvoloni col griffin.
 

Toxico

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
172
Gradimento
7
Punti
23
Località
Campomarino
Dispositivi in uso
86754
Atomizzatori in uso
Justfog
Lo zephyrus se sai rigenerarlo non perde una goccia..

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
 

Defectedgio

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
ProVari Mini
Atomizzatori in uso
Svoemesto Kayfun Lite Plus K-Piko
Ma si tratta di un batter d'occhio sempre relativo. Cioè non è che stai li a svapare come una locomotiva 3 ml alla volta. Almeno per quel che riguarda le mie esperienze con questo atom, di solito dopo 4-5 tiri belli lunghi, non ne sento il bisogno per almeno 20 minuti; un tank mi dura piu di due ore a questo ritmo. Se lo porti in giro (cosa che io però non uso fare) ti basta avere una boccetta per fare qualche refill durante la serata. Chiaramente come tutti gli atom per tiro da polmone beve liquido più velocemente perché ne vaporizza di più. Per questo quando sono fuori casa preferisco portare con me la Pico col kayfun mini, o la istick basic, e quando sono a casa la sera mi metto a fare nuvoloni col griffin.

Infatti con un tank da 3 ml non tiri sera, ma secondo me manco con quello da 5... Perché come dici tu vaporizzando di più ne consuma ovviamente di più.
Io il Griffin ho iniziato ad usarlo come lo usi tu, solo la sera per una piacevole svapata a 0mg/ml, puro svago insomma.
Durante il giorno uso un Gemini con le cCell, perché non essendo un rigenerabile non consuma così tanto liquido, e sono delle single coil con un'ottima resa aromatica (con qualche controindicazione, ho aperto un post su di loro apposta)
 

Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
Bhe attualmente Nn so quantificare quanti ml consumo nell arco della giornata
Ma almeno come idea era di usarlo solo in casa
E in caso sto fuori,senza portarmi dietro la boccetta di prendere eventualmente uno a testina più capiente
 

Defectedgio

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
ProVari Mini
Atomizzatori in uso
Svoemesto Kayfun Lite Plus K-Piko
Bhe attualmente Nn so quantificare quanti ml consumo nell arco della giornata
Ma almeno come idea era di usarlo solo in casa
E in caso sto fuori,senza portarmi dietro la boccetta di prendere eventualmente uno a testina più capiente

Se lo usi in casa, e quindi il refill non è un problema, ti dico allora di prenderlo che vale tutto quello che paghi, come ti ho già detto la resa è ottima, il fumo è bello denso ma non ti aspettare nuvoloni giganti come un tfv4, che perde un po in resa ma fa un fumo incredibile (un giocattolino, insomma)
Con la build che ti ho postato sono a 0.55 ohm, e portandolo tra le 40 e le 50 watt ha una svapata più che piacevole.
Da portarti in giro ti consiglio il vaporesso, che è l'unico da subohm non rigenerabile che ho (a breve provo pure lo zephyrus v2, se hai pazienza ti posso fare una specie di confronto non appena lo prendo) e fuma bene, buona resa, anche lui fumo abbastanza denso grazie alle coil in ceramica.
cCell da 0.9 ohm dichiarati (0.87 effettivi su quella che ho montato io ora) e a 30 watt, non di più, è molto soddisfacente
 

Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
Diciamo che come scopo è più sulla resa aromatica e corposità nell assaporare la svapata
Del vapore prodotto è una cosa a cui posso sorvolare,l unico dubbio e sul poco spazio per far entrare il liquido All interno dell atom
Anche se sarebbe anche un idea prendere il griffin da usare in casa e lo zephyrus e usarlo fuori (oltre per la capienza)utilizzando le testine?
 

Defectedgio

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
ProVari Mini
Atomizzatori in uso
Svoemesto Kayfun Lite Plus K-Piko
Diciamo che come scopo è più sulla resa aromatica e corposità nell assaporare la svapata
Del vapore prodotto è una cosa a cui posso sorvolare,l unico dubbio e sul poco spazio per far entrare il liquido All interno dell atom
Anche se sarebbe anche un idea prendere il griffin da usare in casa e lo zephyrus e usarlo fuori (oltre per la capienza)utilizzando le testine?

Se è l'aroma che cerchi, allora il Griffin fa per te!
Non ho ancora provato le coil della Youde, ne quelle normali ne quelle in ceramica, a breve spero di riuscire a provarle entrambe e ti saprò dire. La base RBA dello Zephyrus non l'ho ancora vista di persona, ma penso sia più piccola di quella del Griffin.
Ma ti metto una pulce nell'orecchio... Se cerchi una buona resa aromatica per una svapata casalinga, perché non prendersi un bel dripper? Il modo migliore per assaporare bene l'aroma...
Proprio ieri sera ho provato il Phillip Rocke Grand Reserve (liquido SPAZIALE, superconsigliato a chi piace il cioccolato o i gusti un po cremosi) sia su Griffin che sullo Tsunami, dripper sempre prodotto dalla GeekVape, e in fatto di resa aromatica il dripper è un passo avanti nonostante il Griffin sia uno degli RTA con la miglior resa aromatica, secondo me
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto