Angel-89

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Smok AL85 - Timekeeper V2 (clone)
Atomizzatori in uso
Ammit RTA - Kayfun V5 Mini (SXK)
Ciao a tutti finalmente il corriere è arrivato e mi ha portato il primo rigenerabile serio che ho fra le mani, lavato asciugato bene coil da 0.6 ohm in kantal a1 26ga twistato in casa, al primo colpo va una bomba tanto vapore tanto sapore e soprattutto nessuna perdita o condensa sulla regolazione dell'aria nemmeno lasciandolo una mezza giornata con i fori di alimentazione del liquido aperti.
Geekvape Ammit RTA La Nuova Scimmietta!! [SigarettaElettronicaForum.com]

Nel dettaglio per chi fosse interessato.
Geekvape Ammit RTA La Nuova Scimmietta!! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Ciao, preso anche io! Facilissimo da rigenerare, ottimo vapore ma l'aroma manca un po'... devo ancora fare delle prove con la rigenerazione... @Lorenzo 72 a che altezza tieni la resistenza? L'aria che arriva dal lato la fai andare sulla resistenza o sopra sopra?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
In che senso l'altezza della resistenza? Hai il top air flow?
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
In che senso l'altezza della resistenza? Hai il top air flow?

Cosa intendi per top airflow...? Se parli di drip tip con regolazione dell'aria no, uso quello "di serie".

Con altezza della resistenza voglio dire quanto la tieni alta rispetto ai fori dell'aria sul deck (spero che dalla foto si capisca...)

Geekvape Ammit RTA La Nuova Scimmietta!! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Scusa Andrea forse ci siamo capiti male io non ho questo atomizzatore. Comunque ad occhio mi sembra sia messa correttamente.
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Accidenti @Lorenzo 72! Sono io che ho capito male! Ti ho confuso con un altro utente... scusa! :)
 

Angel-89

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Smok AL85 - Timekeeper V2 (clone)
Atomizzatori in uso
Ammit RTA - Kayfun V5 Mini (SXK)
Cosa intendi per top airflow...? Se parli di drip tip con regolazione dell'aria no, uso quello "di serie".

Con altezza della resistenza voglio dire quanto la tieni alta rispetto ai fori dell'aria sul deck (spero che dalla foto si capisca...)

Geekvape Ammit RTA La Nuova Scimmietta!! [SigarettaElettronicaForum.com]

Ciao, si più o meno la resistenza la posiziono come te,forse un pò più vicina ai buchi laterali, in ogni caso non ho avuto tempo di fare molte prove ma penso sia la posizione migliore, al massimo proverò ad alzarla un pochino per vedere se cambia a livello di sapore, anche se mi risulta abbastanza soddisfacente.
Il mio unico dubbio sta nel fatto che alzandola un po per rimanere poi comunque centrato sul buco di areazione inferiore non vengano fuori delle gambe della resistenza troppo lunghe, in tal caso si andrebbe a buttare una vagonata di watt che scaricano sl la batteria senza produrre tanto vapore.
Ma sbaglio o anche te ti diverti a twistare i fili da solo?:rockon:
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
@Angel-89 io ho notato che alzando di più la coil si perde un po' di aroma... però mi piacerebbe avere anche altre opinioni! Ho anche un goblin mini v3 che però mi piace meno, sia come tiro che come aroma restituito.

Ahahahahah! Sì, mi diverto a twistare i fili! In questo caso tre da 0.25... primo tentativo (non riuscito benissimo ad essere sincero...). In precedenza ho usato due fili da 0.40 e forse andava meglio...

Per il prossimo setup ho pensato ad una parallel coil
 

Bolillo

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Codevigo
Dispositivi in uso
Eleafs istick pico
Atomizzatori in uso
Cubis pro
Bello, penso che lo comprerò... modalità scimmia attivata!
 

cimdrap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
15
Gradimento
4
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Geekvape Ammit
ho anch'io quest'atomizzatore, molti lamentano il problema dell'alimentazione scarsa del cotone come nel Griffin per via della bolla che si crea nel foro appunto di alimentazione. Ho trovato la soluzione semplicemente inclinandolo a circa 45° (tipo torre di Pisa) e contemporaneamente roteando (molto lentamente) l'atomizzatore lungo il suo asse verticale (tipo rotazione terrestre). Vedrete pian piano staccarsi la bollicina e salire fino in cima. Fatto la prima volta dopo il refill e resta libero fino ad esaurimento del tank
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per elimanare le bolle d'aria basta fare un paio di tiri a vuoto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto