Se usi la batteria su una box circuitata allora va benissimo una vtc6. ( o anche una samsung 30Q)
Ovviamente più Wats dai di potenza, meno dura la batteria nel tempo.
I Wats di potenza su circuito si calcolano in base all'HF che vuoi raggiungere e dipendono dai materiali che stai usando e dal valore dell'impedenza relativa: normalmente si va dai 190 ai 230 . Una volta che imposti i Watt è il circuito a mantenerli costanti nel tempo della durata della batteria.
In Meccanico il discorso cambia totalmente.
Occorre applicare la legge di ohm
Quindi una volta che costruisci la resistenza devi sapere la sua impedenza ( ohm )
E devi quindi calcolare gli ampere necessari a farla funzionare in sicurezza in base ai volts che in una nostra batteria sono 3,7 di default
A=V/ohm
( i wats variano nel tempo in base alla carica della batteria: più la usi meno wats avrai e non li puoi regolare tu )
Nel tuo caso.
Per una resistenza da 0,6 ohm si ha: 3,7/0.6=6,16 A e così via
Quindi mantenendosi su queste resistenze una vtc6 va ancora bene.
Discorso cambia se in meccanico si utilizzano resistenze " polmonari" tipo 0,3/0,2 ohm o anche meno.
In questo caso è meglio una vtc5.
Concludendo una vtc5 va bene sicuramente pet tutto, ma avrai una durata della batteria appena minore essendo che è una 2500 mA
Una vtc6 va bene su circuiti o in meccanico con impendenze non molto basse, il classico mtl da 0,7/0,8 ohm
Io personalmente quando uso raramente il mio tubo meccanico con resistenza da 0,7 ohm uso tranquillamente una vtc6 o anche una samsung 30Q
Comunque sul forum ci sono varie guide in merito
Ti posto comunque un link per steam engine molto utile per costruire una coil e per il calcolo dell'Heat Flux ( HF )