Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Finalmente oggi è arriato il By-KA v6 della GB e l'affare per girare le resistenze da Gearbest sempre!!
Finalmente By-Ka V6 Gearbest Arrivato Breve Intro [SigarettaElettronicaForum.com]


Partiamo dal kit per girare le resistenze:

Le cose sono due, o non lo so usare io oppure è proprio da non comprare!
Quando giro la mia resistenza, vado a vedere a lavoro fini e...Taaac sono tutte sovrapposte le spire :mad-new:!!
Vedrò di fare pratica e capire perchè prima di fare un po di diffamazione sul prodotto :D :D

Mentre per il By-ka mi sono mosso in questa maniera:

Ho smontato ogni singolo pezzo dell'atom e rimosso tutti gli O-Ring con l'aiuto delle unghie cercando di non dilatarli troppo!
Una volta rimossi ho messo in ammollo il tutto su una vaschetta con acqua calda(di rubinetto) e molto sapone per i piatti.
Dopo qualche minuto, con uno spazzolino ho spazzolato per bene ogni singolo pezzo e rimesso in ammollo.
Dopo qualche minuto (il tempo di mischiare acqua calda e bicarbonato) ho ripreso ogni singolo pezzo e l'ho rimepito di sapone e giù di nuovo con lo spazzolino!

Dopo aver sciacquato tutto per bene (sempre con acqua calda) ho messo il tutto in ammollo nella vaschetta con il bicarbonato.
Il tempo di fare colazione e ho risciacquato tutto quanto e asciugato per bene ogni singolo pezzo con cottonfiok e rotolo di carta con il seguente risultato finale:
Finalmente By-Ka V6 Gearbest Arrivato Breve Intro [SigarettaElettronicaForum.com]


Poi ho provato la belva con una rigenerazione fatta al volo e ho notato le seguenti cose:

Nonostante abbia lavato il tutto per una mezz'ora buona il primo tank ha un sapore strano.....ferroso....come se stessi leccando la parete di un ascensore(immagino abbiamo questo sapore :D ).
E altra cosa fastidiosa che ho notato è che dopo aver rimesso gli Oring (forse ho sbagliato io eh :) ) il tappo superiore per il refill non entra bene, è duro ad entrare ma soprattutto se è inserito è difficile girare il regolatore de liquido!

Queste sono le mie impressioni con la prima mattinata insieme e spero che questa breve introduzione possa aiutare un futuro compratore di questo atom!
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
io ci svapo da 3 giorni e tutto sto daffare non me lo ha dato, l'ho pulito e va alla grande (preso da GB). Oggi mi è arrivato il Taifun GT3, è in ammollo, appena lo provo vi dico

Come l'hai pulito? :)


@Tabac non vorrei sbilanciarmi troppo ma....mi verrebbe da dire che il Siren è quasi meglio a resa aromatica :dance2:
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Come l'hai pulito? :)

In ammollo con aceto acqua e sapone per piatti, poi con acqua e bicarbonato per togliere la puzza d'aceto, sciacquato, ben asciugato e montato.............e non ho problemi, può essere che sia stato fortunato a non avere tutti i problemi che leggo, essendo un clone e costando la decima parte dell'originale....non si sa mai cosa ne viene fuori.
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
In ammollo con aceto acqua e sapone per piatti, poi con acqua e bicarbonato per togliere la puzza d'aceto, sciacquato, ben asciugato e montato.............e non ho problemi, può essere che sia stato fortunato a non avere tutti i problemi che leggo, essendo un clone e costando la decima parte dell'originale....non si sa mai cosa ne viene fuori.

Gli Oring li hai tolti o li hai lasciati su?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Come l'hai pulito? :)


@Tabac non vorrei sbilanciarmi troppo ma....mi verrebbe da dire che il Siren è quasi meglio a resa aromatica :dance2:

Sbilanciati pure, ci mancherebbe altro. La resa aromatica non è una scienza esatta, si va anche a gusti personali
La mia personale classifica dei tank a cotone per resa aromatica è:
Gp Heron v2
Rose v3
Squape X
Hurricane/Siren/Byka v6
Taifun
Si differenziano di poco, sono solo i primi due che si staccano dagli altri, in attesa di provare l'Hussar che è in viaggio e costa un polmone
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Sbilanciati pure, ci mancherebbe altro. La resa aromatica non è una scienza esatta, si va anche a gusti personali
La mia personale classifica dei tank a cotone per resa aromatica è:
Gp Heron v2
Rose v3
Squape X
Hurricane/Siren/Byka v6
Taifun
Si differenziano di poco, sono solo i primi due che si staccano dagli altri, in attesa di provare l'Hussar che è in viaggio e costa un polmone

Cavolo fighissimo il Rose v3..... io non ci devo parlare con te....lo so...ma lo faccio.....voglio essere bannato! :D

Come quantità di vapore, hit, perdite (non è ha per niente), refill mi piace molto di più il Ka....ma l'aroma lo sento molto di più sul Siren :)

Devo anche dire che sono partito con molte aspettative su questo atom!
E non me le ha soddisfatte tutte...vedremo nei prossimo giorni!
 

Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
Scusate l OT ma il rose v3 volevo prenderlo chi ce la?e un clone grazie
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Gli Oring li hai tolti o li hai lasciati su?


io lavo tutto, proprio ora sto provando il Kaifun gt3, buonino, meglio di polmone che di guancia, buona resa ma il By KA v6 è un'altra cosa. PARERE PERSONALISSIMO
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
io lavo tutto, proprio ora sto provando il Kaifun gt3, buonino, meglio di polmone che di guancia, buona resa ma il By KA v6 è un'altra cosa. PARERE PERSONALISSIMO

Ah ecco, io li ho levati.....e forse con il levarli e rimettirli si sono allargati un po e adesso il tappo fa fatica ad entrare....penso. :)
 

Drip510Tip

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
150
Gradimento
15
Punti
34
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vtc Mini , Istick Pico
Atomizzatori in uso
Mini Nautilus , Ataman V3
Sbilanciati pure, ci mancherebbe altro. La resa aromatica non è una scienza esatta, si va anche a gusti personali
La mia personale classifica dei tank a cotone per resa aromatica è:
Gp Heron v2
Rose v3
Squape X
Hurricane/Siren/Byka v6
Taifun
Si differenziano di poco, sono solo i primi due che si staccano dagli altri, in attesa di provare l'Hussar che è in viaggio e costa un polmone

ciao Lorenzo! mi permetto questo piccolo OT... in una sfida del tipo Rose v3 VS Byka v6 ... potresti elencare i punti forti/deboli dei due sistemi a confronto?


[/FONT]
:113:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io li ho solo citati....
sul ka concordo con te, fa bene tutto e non da problemi ma ci sono atom più aromatici

Declino qualunque responsabilità per i tuoi pruriti scimmieschi :24:

Comunque lascia perdere il clone 3fvape del rose, è 'na ciofeca, meglio ft
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
600
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.800
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto