Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Emanuele88
In particolare post num. 316 e post num. 410 di questa discussione.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Concordo con quanto consigliato da @ConteRosso, oltre che ne è descritto, il modo, nelle pagine precedenti della discussione.
Anche perché hai un controllo totale del cotone e lo disponi in modo che vada a pescare sopra il canale. Inserendolo da sopra, benché Lorenzo dica che non gli ha mai dato problemi, è molto difficile averlo, a meno che non si abbiano i raggi x 😁
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io mi trovo bene sistemando prima e con cura il tutto, altrimenti mi ha dato sempre qualche problema.
Anche perché conosco il mio modo di tirare che è abbastanza potente e lungo, quindi se il cotone non fa da barriera mi inizia a sovralimantare per l'eccessiva potenza ::D
Purtroppo vaporizzo anche e spesso in cloud o flavor, quindi va da sé che uso anche quasi tutti i fori aperti dell'aria.
Comunque è una rigenerazione che va bene con tutto, quella suggerita da @ConteRosso
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
A forza di metter su build sui Gus la rigenerazione di un expro diventa uno scherzo 😉
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Anche perché hai un controllo totale del cotone e lo disponi in modo che vada a pescare sopra il canale. Inserendolo da sopra, benché Lorenzo dica che non gli ha mai dato problemi, è molto difficile averlo, a meno che non si abbiano i raggi x 😁
Diciamo che alla prima rigenerazione pisciò parecchio, ma poi abbondando con il cotone e mettendolo ben ben infondo di perdite non ne ho avute più....qualche gorgoglio di tanto in tanto ma tutto li. Del resto lo rigeneravo come il 2.1 e il Dvarw; ma proverò anche il tuo sistema!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Comunque a mio avviso il problema di fondo di questo atomizzatore, oltre ad alcune scelte alquanto discutibili sulla costruzione e il drip tip, è proprio la cotonatura; ripeto, io ho risolto mettendone un bel po e sfoltindo solo le punte dei baffi, ma di sicuro non consiglierei questo atom a chi deve cominciare a rigenerare oggi.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
...ma proverò anche il tuo sistema!
No no, ma che mio!
é una classica sistemazione del cotone con quella tipologia di deck, in cui il liquido ti arriva o da un canale laterale (vedi Gus) o da un'asola da sotto.
Ovviamente con una campana in mezzo alle balle devi per forza disporlo a ventaglio prima del montaggio della medesima, ma così facendo risolvi qualsiasi problema di sovralimentazione o gorgoglio nella camera dell'aria.
Certo, se uno inzia adesso a rigenerare si compra un by-ka e la risolve facilmente; però con meno di 50 euro e tutta quella dotazione la cosa fa pensare...e non voglio andar oltre. Vale tutti i soldi che costa, forse anche di più; in tanti lo hanno venduto proprio per il problema di sovralimentazione citato, ma se rigenerato a dovere è un atomino niente male. Secco il giusto , con buona restituzione aromatica.
C'è di meglio? Sicuramente, ma ad un costo triplicato...e c'è anche di molto peggio senza aver alcuna spare parts aggiuntiva.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@ConteRosso Posso anche essere d'accordo con te, ma la dotazione è l'ultima cosa che guardo; soprattutto quando la dotazione è superiore, e a mio avviso inutile, al prodotto finale. Se mi metti davanti a una scelta: pago 20€ in più e mi prendo un Chariot o resto su questo? Be....la risposta te la immaginerai già. Stesso discorso se dovrei prendere un Bishop.
Questo atom ha dei bei problemi, e non si può dire il contrario, perciò a parer mio non vale i soldi che costa. Principalmente per chi gli Expromizer li mastica da anni.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Riesumo il Thread per rendervi partecipi di una piacevole svapata con l'1.4 caricato con Perique della LT fatto al 10%. Classica coil di ka1 28awg. @5 su punta da 2,5 a 13/14 watt. Sostituito il DT proprietario con uno di Officine Svapo il Calipso. Tre fori d'aria aperti. Alla svapata si percepisce un taglio delle note più acidule che caratterizzano il Perique, mettendo in risalto più il lato pepato/speziato rendendolo svapabile anche per lunghi periodi nell'arco della giornata. Piacevolmente sorpreso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto