Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fox70
Secondo me e per i miei gusti il Ni80 29ga è il suo filo. Poliedrico perché lo puoi usare, con una certa soddisfazione, su meccanico e in elettronico comunque.
Premetto che ho usato il Titanium Fiber Cotton che ha zero retrogusto dolce. Ripreso questa mattina, molto dopo la colazione ::D, il Latakia di AdG mi è sembrato meno dolce.
Appena lo finisco provo Ni80 29ga, punta da 2.25 mm, airpin da 1.2 mm e set da 4 ml.
Poi voglio provare Kanthal 29ga, punta da 2.25 mm, airpin da 1.2 mm e set da 2 ml.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque con build ad S, come consigliato da @iRcKenny, non fa una piega, top! :113:

Anche perché non ho tutta sta pazienza di cotonarlo a dovere con coil parallela alle torrette. ::D
Nell'altra maniera in due minuti sono operativo.

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Comunque con build ad S non fa una piega, top! :113:
Il problema per me ragazzi non è tanto risolvere la sovralimentazione da refill oppure la ricerca di costante apporto alla coil, la criticità che non sono riuscito ancora a superare è questo evidenziare il dolce, perchè è un sentore dolce artificiale che nulla ha a che fare con i normali zuccheri di qualsiasi tabacco.
E' per me artificioso, disturbante, addizionato ed acuito da setup che generalmente gli eXpro quelli "veri" tollerano; da quello che dicono il vecchio 1.3 è tra essi quello cmq meno "schietto" per non scadere nell'ormai banalizzata definizione "da aromatizzati" e forse, non avendo provato a fondo il precedente ma voglio recuperarlo ancora in qualche modo, il nuovo 1.4 ne eredita tale "specificità".
Ma a personale giudizio un atom "da aromatizzati" deve enfatizzare alcune note, non aggiurnerne altre che non "esistono", lampante esempio è da ritrovarsi nel Penodat dove tutto quello che è di accompagnamento è posto amplificato in primo piano senza aggiungere o togliere.

Al momento non mi vergogno nel dire che non ho trovato una quadra per interpretazione dei tabacchi che gradisco a me congeniale e che l'unico apprezzamento al momento va al solo packaging ligneo di bassa lega e nella enormità di dotazione, senza considerare oltre il dibattere sulla restituzione che è impensabile nel 2021 un isolatore pin in gomma come in gomma la tenuta del "positivo al deck", già in partenza enormi criticità con le quali prima o poi se ne dovranno fare i conti.
Allo stato attuale è un vaporizzatore che vuole atteggiarsi e simulare l'apparenza di altro che mai sarà, una buona operazione che nell'anacronismo dagli occhi a mandorla ha furbescamente tratto suo grimaldello di marketing e nulla più e con la quale tristemente cala il sipario su un piccolo pezzetto di storia.
Quello di oggi è al momento solamente un male orchestrato approssimativo clone chissà poi di cosa, in futuro mi auguro riuscendo ad interpretarlo e capirlo secondo sue necessità diventerà la gallina dalle uova d'oro in mano ai "flippers".

M

Membro cancellato 30150

diventerà la gallina dalle uova d'oro in mano ai "flippers".
Con 7.777 esemplari, non diventerà mai la gallina dalle uova d'oro e credo che nessuno fra un anno, o il tempo che occorre, possa fare cassa.
Il mercato dell'usato sarà saturato.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tosh guardati la rigenerazione di Thomas "Blow Svapo" che fa sull'Expro 2.1. :3:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
un isolatore pin in gomma come in gomma la tenuta del "positivo al deck", già in partenza enormi criticità con le quali prima o poi se ne dovranno fare i conti.
Di questo ne sono anch'io consapevole. Spero che tengano abbastanza fino a quando non siano in vendita come spare parts, ma ho i miei dubbi che li mettano in commercio. Magari sul mercato dei cloni stile Dvarw o Speed con plastica più resistente (magari in peek).
Per non parlare dell'estensioni del camino senza un oring. :109:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
L'ho da poco buildato con una scemo coil in Ni80 e sto provando il Black Cherry di Azadh's a 15watt. Air pin sottocoil da 1,5. Per i miei gusti va abbastanza bene, il B.C. si sente in primo piano e l'aromatizzazione dell'amarena non è invadente ma da contorno sia in aspirazione che espirazione. Coil montata parallela e Miracle Cotton. Cotonatura fatta senza montare la campana, in stile GUS, senza tagliare i baffi a punta.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.320
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto