Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Stessa build in ni80 post #325, prova con Sinfonia di Brebbia... Buono, equilibrato. Esce tutto ben bilanciato, si sente molto bene il BC con una punta di Virginia. L'aromatizzazione è presente in tutta la svapata con un sentore di agrumato dolce per nulla invadente. Lo preferisco di gran lunga al Penodat dove il dolce dell'aromatizzazione, per i miei gusti, sbilancia troppo la mistura. Oramai per i miei gusti lo utilizzerò sopratutto per tabacchi aromatizzati. Ultimi test da fare il Fruit 2, latakia e pera, e La Vie en Douce, per testarlo anche con tabacchi scuri aromatizzati. Poi "THE END" con test.
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
@Il_Martire_Di_Twitch hai provato a spingere il driptip da sotto con la parte piatta di una matita per esempio? io all'inizio ho risolto così, anche il mio era un po' troppo stretto
 
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
56
Gradimento
16
Punti
8
Località
Torino
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Dani sBs, swag2, Purge Renforcer brass
Atomizzatori in uso
fev 4.5s+, Millennium, kiwi, caiman RDTA, chtulhu aio
@aliviante72 nono è proprio il filetto, che è proprio bloccato, come se fosse cementato da quanto è duro. Ho provato di tutto
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
a questo punto ti suggerirei di cambiarlo proprio il driptip, che va anche meglio. Le filettature in effetti sono tremendamente sottili e "taglienti"..
 
Ultima modifica:

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Ragazzi, dopo un po' di utilizzi devo dire che come praticità di utilizzo mi ha profondamente deluso. La ghiera dell'aria non ne vuole sapere di girare e mi ha già mangiato 3 oring. Quando vado a svitarlo dalla box rimane attaccato il fondello, quando giro per il refill gira tutto il top cap... Insomma, come praticità davvero non ci siamo, mi sa che rimango sul mio la V8 clone e sullo Sputnik, entrambi come praticità non si battono e per gli aromi che uso io continuano ad essere il top..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marco C

Ciao Marco, alcuni sono usciti con l'anello della ghiera dell'aria lavorato male che a i lati taglienti e taglia gli o-ring. Per il fondello che si svita, cerca di stringerlo quanto più puoi, io ho usato questo attrezzo:

Exvape Expromizer V 1.4 RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


altrimenti usa dei guanti il lattice e stringi bene. Quando poi lo avviti alla box, arriva a fine corsa e non stringere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ulteriore ed ultima prova con gli scuri, in particolare il Buran di TVGC una EM molto buona, delicata ma tanto fumosa.
Buildato con del Kanthal 28 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm, foro sotto coil da 1.5 mm, set 4 ml, coil parallela alle torrette ed con la pancia a filo di queste ultime.
No, dopo la terza svapata, ma ho avuto la forza di arrivare ad 1 ml per vedere se partiva, c'era un dolce prepotente e sembrava di svapare una crema.
Prima di andare seriamente a :sick:, ho lavato tutto e messo il Double Custard di Galactika per rifarmi la bocca ed il Buran sul By Ka V7, altra storia proprio.

Secondo i miei personali gusti ed impressioni, sigarosi ancore da provare, è pessimo con gli scuri (salvo fare una coil in diagonale e ad sulle torrette, set da 2 ml, ma siamo al limite), sufficiente con i chiari singoli, valido con aromatizzati, di buon livello con sintetici, fruttati e cremosi con coil parallela alle torrette.
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
Alla mia bocca questo 1.4, dopo 4 giorni di utilizzo intenso, è tutto tranne un atomizzatore che addolcisce..
Saranno i 7 anni di svapo che mi hanno completamente asfaltato.. ma lo trovo particolarmente secco , soprattutto sempre per i miei gusti sento che specialmente con i tabacchi tende a fare risaltare la foglia , con un tiro piacevolmente analogico e rilassante. Ha un suo carattere.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Provati altri due aromatizzati scuri il Fruit 2 di VC e la Via en Douce di Blendfeel. Il Fruit 2 mi ha positivamente colpito. Veramente buono. Classica coil da @6 di Ni80 su punta da 2,5 a 15watt. Air pin 1,5.
La Vie en Douce altrettanto buono, si percepiscono tutti gli ingredienti dal burro al limone ed il Latakia da contorno. Al mio palato è molto equilibrato e bilanciato. Buono. Stessa coil ma ad "S". @Tosh e @Sva3d aspetto anche un Vs. riscontro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto