Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Cmq emporio pan mi sta iniziando a dare sui nervi: già con la Prisma mi arrivò un pezzo leggermente scheggiato, ora anche questo Expro 1.4 mi hanno mandato la scatola imballata ma con la spugna rovinata e con 2 viti serraggio in meno. Ho visto la live MLT Italy


e si vede che a prima apertura il tizio trova le viti già sul deck (quindi nelle spare le 2 sono in più) invece a me è arrivato senza 2 viti montate ed ho dovuto metterci quelle delle spare.
Mi girano un po' i maroni francamente. Non vorrei che Emporio spuntasse prezzi migliori all'ingrosso, ma poi gli mandano le cose "difettate".

Mo li chiamo...
 
Ultima modifica:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Chiamati e gli ho fatto notare che preordinare, aspettare tanto e soprattutto pre-pagare, per poi vederselo consegnato così, non è affatto piacevole... vabbè dai, sono stati disponibili e mi hanno detto che mi manderanno viti in più non appena le riceveranno (dice che a breve exvape gli manda spare aggiuntive).
tutto a posto, ma avrei preferito non fosse successo...
 
M

Membro cancellato 30150

A me è arrivato ieri.
Ci sono luci ed ombre, come nell'1.3
In buona sostanza questo è un expro 1.3 leggermente rivisitato, con gli stessi difetti che aveva l'1.3 e con qualche miglioramento.
Il difetto principale che si porta dietro dall'1.3 e il fondello che è sempre molto sottile e, quindi, la filettatura è corta e non si riesce ad avvitarlo con forza dotto al deck.
Si rischia, quindi, come mi è successo, che se si avvita con troppo vigore alla box, il fondello rimane attaccato, come succedeva nell'1.3.
Il miglioramento netto è nel pin che qua è a vite ed è anche regolabile. Nell'1.3 era a molla.
La ghiera dell'aria è più moderna, nel senso che si gira senza i dentini che aveva l'1.3 molto scomodi ( nel mio esemplare è tenace e per girarla occorre una certa forza, ma gira. )
Il refill si fa dall'alto e il top cap ha un attacco a baionetta con una grossa guarnizione.
La dotazione è amplissima.
Ce n'è per tutti i gusti sia in termini di capienza: si può fare da 2, da 4 e finanche da 6 ml sia con serbatoi in plastica che in acciaio che in combinazione fra i due che nella dotazione di air pin ( mi sembra che vanno da 0.8 a 2 con molte misure intermedie )
La ghiera dell'aria se tutta chiusa impedisce lo svapo, ha una tenuta ermetica ed inoltre influisce sul tiro nel senso che se apro più buchi ho un tiro più arioso rispetto ovviamente al pin sotto-coil.
La fattura generale è buona.
Vediamo ora alle cose che più interessano:
Il tiro è molto felpato, lineare e privo di qualsiasi turbolenza.. Molto silenzioso. Ottimo!
La rigenerazione è la classica che si fa sia nell'expro 1.3 che nel 2.1; quindi o si mette prima il cotone e poi si avvita la campana ( come faccio io ) o si mette la campana senza cielo e poi si mette il cotone ( che sconsiglio perché molto difficile da fare ) e si avvita il cielo.
La resa: non credo che sia un atom che secchi poi molto.
Io ieri addirittura ci ho provato come prima rigenerazione l'Esotico di Azhad e vi dirò.....non usciva per niente male. Tagliava un pò le note dolci questo si, ma poi non più di tanto ( se lo paragono ad esempio a come esce nel fev ).
Stamattina ci ho provato il National di VC con 14 mesi di " maturazione ".
Mah.....non so, ma non mi ha convinto.
Singoli fire cured non ne ho ( ormai il laodicea e quel che mi è rimasto di un kentucky di T3.0 sono in cantina al piano -1 e là moriranno ),
Io lo uso con il pin sotto-coil da 2 mm e l'aria quasi tutta o tutta aperta, perchè mi piace il tiro arioso; ma anche così rimane comunque un mtl
Il vapore è abbondante e per me abbastanza corposo.
Poi ognuno sulla resa fa le sue prove e le sue valutazioni, sono questioni moto soggettive: occorre provare di persona.
Per me è un atom abbastanza poliedrico.
Veniamo adesso alla questione " brutti odori"
Non è il primo né sarà l'ultimo atom che alle prime rigenerazioni ed ai primi ml svapati rilascia brutti sapori. ( a me è già successo )
Io ieri ho fatto 5 cicli in ultrasuoni ed adesso è in ammollo con aceto e bicarbonato perché stamattina mi sembrava di avvertire ancora qualcosa.
Ora lo lascio un giorno in ammollo e si risolverà sicuramente, niente di insormontabile.
Ho letto che ad alcuni invece non rilascia brutti sapori.
Ne prendo atto, come del fatto che alcuni dicono che la ghiera dell'aria si muove come sul burro, prendo atto anche di questa affermazione, la mia no è più dura.
E' un'operazione amarcord per rilanciare il marchio che dopo gli ultimi flop era di fatto morto.
Secondo me ci sono riusciti, con luci ed ombre.
Poi, ricordiamoci che gli Expromizer non sono mai stati atom di fascia alta, ma abbastanza chip.
Quello che voglio dire è che non si può pretendere le perfezione in tutto e per tutto come in un GIUS, ad esempio.
Alcuni lamentano di aver trovato 2 air pin della stessa misura e non tutta la serie completa o la mancanza di un paio di viti, o di qualche spare part che manca.
Bhe, insomma, per 50 euro con tutto quel popo di roba che danno non si può certo pretendere che venga assemblato dalla foxconn con la stessa cura di un Iphone della apple che costa 1.300 euro.
Insomma...occorre chiudere un occhio.
Ecco queste sono le prime impressioni con la massima oggettività possibile.
Lo consiglio: per chi cercava un expromizer vecchia scuola originale, certamente si.
Per i vapers che hanno 50 atom e non gliene frega nulla della nostalgia dei tempi passati, allo no.
Insomma, per 50 euro e tutta quella dotazione, secondo me è da prendere; al massimo lo si tiene nella scatola e lo si ammira, perché è anche bello:)
Scusate se non metto foto ma ieri l'iphone di 6 anni ha deciso che non fa più foto:) bho....l'immagine traballa.
Vuole andare in pensione come il proprietario che lo è già.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Tosh precisissimo e puntuale. Mi pare di capire che è un buon prodotto, ma in fondo non porta chissà quale innovazione. Poi quella cosa di rigenerare a campana aperta mi puzza di Dvarw, all'inizio è una roba proprio antipatica.

(quei due liquidi li spedisci all'estero? :D..)
 
M

Membro cancellato 30150

@LokiDK
innovazione nessuna, rispetto all'1.3 come ho detto si però
Ma puoi rigenerare, anzi lo consiglio, senza campana e poi l'avviti: semplicissimo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Giuseppe @Tosh hai postato una bella recensione sul neo prodotto di casa Exvape. Io purtroppo forse riesco a prenderlo oggi, salvo impedimenti.
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
ti ringrazio tantissimo. Ho solo detto la verità:)
Cmq è bel prodotto a parte tutto.
Comunque vada dagli una bella lavata magari con un vecchio spazzolino da denti medio.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Tosh non avendo mai avuto l'1.3 non avrei idea dei cambiamenti, quindi non saprei quanto possa avere senso per me questo atom. Però comunque grazie per le impressioni.
 
M

Membro cancellato 30150

@LokiDK
io sinceramente non saprei che consigliarti.
E' sempre difficile
Aspetta magai che i soliti youtuber facciano qualche recensione così lo puoi vedere in video, perchè a parole mi rendo conto che è difficile valutare. Anche se c'è quella live postata da @Raindog poco prima ma è lunga, però interessante e spiega molte cose e le due persone che non conoscevo mi sembrano persone molto preparate, anzi lo sono sicuramente
 
Ultima modifica di un moderatore:

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Tosh ovviamente, sono vaporizzatori personali per ovvi motivi, l'oggettività totale non si può avere. Mi attira parecchio, dico la verità, ma per vari motivi sono più improntato verso il Fev, ne avevo già parlato, ma voglio ovviamente sentire anche le vostre impressioni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.734
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.209
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.678
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.579
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto