The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho modificato il post sopra. La risposta è nell'ultima frase.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
3,7v è il riferimento che si prende quando si progetta la coil per lo svapo in meccanico (vale per tutto comunque), dal momento che sappiamo che a carica massima è 4,2v e non bisogna scendere sotto i 3,2v il 3,7v risulta una via di mezzo da avere come riferimento, dal momento che svapi in elettronico non devi farti problemi perchè li imposti tu e quelli rimangono, comunque quando progetti una coil devi sempre tenere il 3,7 come riferimento ed avere una coil bilanciata per tutta la durata della batteria senza "litigare" troppo con i cali di tensione
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Fate anche 3.8/3.9 perché se tenete riferimento 3.7 V le prime svapate a 4.1 saranno veramente troppo hot
Io resto un filo più alto proprio per questo ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@BioNiko , buongiorno! Inanzitutto complimenti che hai smesso di fumare per 2 anni anche complimenti che in questo periodo non ti sei fatto andare con scimmia! :) Detto questo, anche la mia prima box è stato il Pico 75w, pero io svapo da un puo meno tempo, circa da 1 anno. Era proprio questo periodo l'anno scorso che mi ero iscritto al forum per chiedere i consigli per il mio primo box. :D.. Poi, in un anno, la mia scimmia ha fatto un macello, comprato di tutto, box dna, bottomfeeder, box meccaniche, vari atom bottom feeder, tank rigenerabili..etc etc, pero devo dire che il Pico rimane un box che uso spesso per le stesse motive che hai detto tu, trovo bellissima, elegante, sobrio, resistente, piccolo con l'avantaggio del 18650. E sono d'accordissimo con gli altri, se non usi la controlla della temperatura, non noti di differenza in variwatt (al meno io non nota tra le miei altre box) alcuni box (circuiti) magari sono un puo piu reatttivi, ma anche lì, secondo me cambia poco nell'esperienza di svapo. Anche io non uso la controlla della temperatura e quindi quando mi compro una box, non mipreoccupo troppo per i circuiti, tanto la differenza non sento, guarda piu sulla design, comodita, mesure..etc

Quindi se ti piace il Pico, e visto che hai gia provato per 2 anni, quindi quello è anche una garanzia, come una seconda box affidabile, io andrei sul Pico. Se no, c'e un altra box che trovo molto carino, quello dell'Aspire, Aspire Cygnet, pero ancora non ho potuto vederla e averla in mani, quindi non so se è pesante..etc. Non credo che ti portera degli miglioramente rispetto il Pico, pero è un design alternativa, elegante e sobrio.

Come atomizzatore, anche io, sono rimasto nel svapo di guancia, pero visto che sono passato 2 mesi dopo che ho iniziato ai atomizzatori rigenerabili, ho seguito poco l'evoluzione degli atomizzatori MTL non rigenerabili. (cioè, svapo di guancia). Non lo so quanti atom ci sono top refill MTL, però se potresti lasciar andare quella possibilita, ti potrei consigliare un Kabuki oppure Vika (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
). Sono delle refill da sotto ma non perdono mai una goccia. Pensa che io, quasi quasi, stavo lasciando il svapo e ritornavo alle sigarette dopo la mia esperienza con il Nautilus 2 e Triton Mini, poi ho comprato il Kabuki Clone, non ha mai perso una goccia, usa le coil del Nautilus e ha una capienza circa 3.5 ml. Vika uguale, ha una capienza circa 3.3-3.4 ml,fatta veramente bene, e non perde. Ho ricevuto la Vika ieri per che voglio regalarlo alla mia ragazza chi vuole iniziare a svappare, quindi volevo una sistema meno fastidioso e il piu semplice e fatta bene, non perde nulla. Ha vari design diversi, costa 30 dolari (pero il probleemamagari è li, per che se prendi solo 1 atomizzatore, poi devi pagare un spedizione che costa piu che il atom, invece se ti prendi due atomizzatore, non pagi la spedizione, cioè quindi sei a pari o oltre di 60 euro. Il pacco mi è arrivato in 3 giorni. Qualita eccezionale, l'aria si regola con una vita, quindi hai la possibilita di trovare il tiro che ti piace.)

Pero purtroppo, questi sono dei atomizzatori con un refill da sotto. Se no, ci sono quelli atomizzatori del Vaporesso, con delle coil ceramiche, non mi riccordo come sono i refill adesso pero lo so che sono molto aromatiche, forse piu aromatico del Nautilus. Pero ripeto, non ho esperienza con quelle atom, uno chi ha provato ci puo far sapere.

Se legge, @Niktor è un esperto sul questi tipologia delle atom.

Saluti,
 

BioNiko

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
93
Gradimento
6
Punti
14
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok AL85, Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith 4ml, Aspire Nautilus X 4ml
Ciao a tutti ragazzi!

Ho fatto l'ordine del mio nuovo kit e volevo aggiornarvi!

Ho optato per una Smok AL85 (single battery 18650, atom fino a 25mm) come box e l'Innokin Zenith (24mm, coil prefatte, da guancia e ricarica rapida dall'alto) come atom!

Appena testeró il tutto, vi farò sapere! ;)

Buon weekend a tutti!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buon kit se svapi di guancia, con nel caso vorresti passare al flavour e/o polmonare.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 

BioNiko

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
93
Gradimento
6
Punti
14
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok AL85, Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith 4ml, Aspire Nautilus X 4ml
Buon kit se svapi di guancia, con nel caso vorresti passare al flavour e/o polmonare.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Ciao Lorenzo!

Nono, ovviamente voglio rimanere sul guancia :)

Ho Istick Pico 74 e Nautilus X, spero di aver scelto un kit superiore (anche perché non è che ci sia moltissimo eheh)

Grazie intanto, buon fine settimana!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Lorenzo!

Nono, ovviamente voglio rimanere sul guancia :)

Ho Istick Pico 74 e Nautilus X, spero di aver scelto un kit superiore (anche perché non è che ci sia moltissimo eheh)

Grazie intanto, buon fine settimana!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Oddio, se rigeneri di alternative ne hai a vagonate! Però come atom da guancia con coil prefatte a mio gusto personale ora è il top. Le box sono solo un surplus!

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 

BioNiko

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
93
Gradimento
6
Punti
14
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok AL85, Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith 4ml, Aspire Nautilus X 4ml
Oddio, se rigeneri di alternative ne hai a vagonate! Però come atom da guancia con coil prefatte a mio gusto personale ora è il top. Le box sono solo un surplus!

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Ehhh lo so ma rigenerare ad ora non fa proprio per me! :102:

Domanda ai più esperti... Non trovo traccia della AL85 sul sito Smok.. Come se non venisse più prodotta!
Ho cappellato l'acquisto?
Le recensioni in giro sono praticamente solo positive! :39:

Grazie come sempre a tutti :)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

BioNiko

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
93
Gradimento
6
Punti
14
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok AL85, Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith 4ml, Aspire Nautilus X 4ml
Oddio, se rigeneri di alternative ne hai a vagonate! Però come atom da guancia con coil prefatte a mio gusto personale ora è il top. Le box sono solo un surplus!

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Scusa Lorenzo,

ho detto una mezza castroneria!

Ho trovato l'AL85 sul sito Smok ma solo nello store.

Nelle pagine prodotti non v'è traccia e mi chiedo.. per aggiornare il firmware??
Ne sai qualcosa?

Grazie come sempre!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto