Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
Salve a tutti questo è il mio primo post sul forum. sono in procinto di acquistare la mia prima "vera" sigaretta elettronica e sono stato subito rapito dalla joytech evic vtc mini. guardando video e leggendo praticamente ovunque ho buttato l'occhio sul nautilus mini aspire dato che preferisco il tiro di guancia (in giro si legge che è proprio adatto a questo tipo di tiro ). ok tutto bello ma ecco i dubbi:

-questo atom e adatto alla suddetta box oppure ci sono atom piu performanti (sempre guancia e sempre sulla vtc mini)? e comunque e davvero adatto al tiro di guancia?
- leggendo in giro ho capito che è meglio non scherzare sui settaggi ergo meglio non fare, che fare qualcosa tanto per: quali devono essere i valori per il settaggio sulla box considerando come atom il nautilus?
-che resistenze devo prendere per il nautilus? in giro consigliano le 1.8 ma perchè? inoltre ho letto che con questo atom o meglio con le sue coil il temperature control è inutile e si passa a variwatt, e vero? ( che significa? )
- per la batteria tutti consigliano la sony vt4 o 5 . questa ad esempio non andrebbe bene? [FONT=brandon_grotesqueblack]BATTERIE A VOLTAGGIO VARIABILE VV - SONY US18650VTC51 2500MAH 30A o comunque che batteria mi consigliate

al momento ho una base di king liquid 50/50 da 9nicotina

mi scuso per le numerose domande ma sono circa 5 giorni che cerco di leggere e documentarmi ma questi dubbi non li riesco a togliere (sopratutto la paura di non sapere i valori per il settagio da usare in base alle componenti che compro ), in più ho molta urgenza nell'acquistare una nuova e-cig. ora sono con una istick basic con resistenza da 1.2 e liquido 50/50: faccio fatica a fumare, ho una "strana" sensazione in petto e in bocca ho un brutto sapore, insomma devo cambiare. attendo con ansia una vostra risposta . grazie per l'attenzione!!! :D :D
[/FONT]

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
Non mi sono spiegato bene. Intendevo accendo tutto. Seleziono la modalità power e lui in automatico fa tutto il resto? (tipo volt ecc?)
Ps da come parli direi che power e variwatt sia la stessa cosa

Per quanto riguarda il bypass, ho troppo paura di far esplodere tutto quindi gli starò lontano (almeno per il momento lol )
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Esatto, dipende dal circuito elettronico, su alcuni si chiama "power" su altri "VW" su altri "voltage" ma alla fine è la stessa cosa, ossia tu con i tasti + e - vai a modificare i volt/watt.

CrazySingah

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
eGrip II, box vaporesso 200w, tuglyfe v2
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, goon 24, moradin 25
Non mi sono spiegato bene. Intendevo accendo tutto. Seleziono la modalità power e lui in automatico fa tutto il resto? (tipo volt ecc?)
Ps da come parli direi che power e variwatt sia la stessa cosa

Per quanto riguarda il bypass, ho troppo paura di far esplodere tutto quindi gli starò lontano (almeno per il momento lol )
Ciao, magari posso esserti di aiuto. Anche io ho la tua stessa box ma con un atomizzatore differente. Uso una coil da 1.5 e attualmente ho trovato la mia modalità (abbastanza soddisfacente), setto in power, con W pari a 16 e V5.09. Devo dire che è abbastanza appagante anche se il volume di vapore non è proprio soddisfacente. Penso però questo sia dovuto dalla coil.

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
Ciao, magari posso esserti di aiuto. Anche io ho la tua stessa box ma con un atomizzatore differente. Uso una coil da 1.5 e attualmente ho trovato la mia modalità (abbastanza soddisfacente), setto in power, con W pari a 16 e V5.09. Devo dire che è abbastanza appagante anche se il volume di vapore non è proprio soddisfacente. Penso però questo sia dovuto dalla coil.
Grazie per il commento, e sempre bello condividere le proprie esperienze. Io ci monto il Nautilus mini con coil da 1.8 quindi se ho capito bene devo stare a wattagi più bassi rispetto a quelli citati da te, sennò rischierei di bruciate la coil. Ma i volt li setti tu oppure regolando i watt lui le regola in automatico?
Domanda: metto a caricare la notte mentre dormo. La battery si carica ad esempio in 3 ore, può stare in carica ad esempio per altre 4 ore o si rischia di rovinarla?

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
EDIT: arrivato tutto, ora è in carica. a parte il nautilus minI, che si svita un po duro. la cosa che mi rende perplesso è la batteria. c'è un adesivo bianco attaccato sopra per indicare il modello ecc. non mi sembra sia una cosa normale o sbaglio? Oo

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
EDIT: arrivato tutto, ora è in carica. a parte il nautilus minI, che si svita un po duro. la cosa che mi rende perplesso è la batteria. c'è un adesivo bianco attaccato sopra per indicare il modello ecc. non mi sembra sia una cosa normale o sbaglio? Oo

Si c'è su tutte.
Se togli l'adesivo vedi la descrizione originale, forse ti resta un po' di colla..

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
Si c'è su tutte.
Se togli l'adesivo vedi la descrizione originale, forse ti resta un po' di colla..
ah perfetto, l'ho chiesto perchè dai video era stampato senza etichetta

ora è in carica e fra mezz'ora che vado al lavoro la stacco (anche se arriverà a circa il 50-60% di carica) . la curiosità è tantissima :v

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
Resoconto dopo mezza giornata ieri

Tolta dalla carica con un 60% alle 16.15 di carica mi ha accompagnato fino all 1.30 circa. Consiglio di tenerla in stealth, ho notato che lo schermo consuma molta batte. Avvertivo una leggera diminuzione di potenza ma nnt di eccezionale quindi box promossa. La regolazione dei watt è davvero precisa, si avvertono le varie differenze aromatiche di hit cambiando le impostazioni (al massimo l ho spinta a 12.5 watt)

Passando al Nautilus. Costruzione impeccabile, forse l'unica cosa è che quando l'ho svitato per il refill la prima volta il ring non veniva via (metà era attaccato al tank e metà alla base della coil, ma dopo averlo svitato la prima volta il problema non si è presentato più) aroma discreto e hit buono (sono a 9 nicotina) punti negativi : troppo chiuso per i miei gusti, ok tirare do guancia ma anche al foro più grande avrei preferito un maggiore passaggio di aria. Consumo di liquido da Wow, finisci I 2 ml in un nnt. Refill abbastanza scomodo principalmente pervhe c'è il ring per regolare l'aria.
Quando proverò le clapton, per il momento uso le coil stock, vi farò sapere le differenze.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto dell'acquisto

Ps scusate errori qui e la ma sono dal cellulare e in più sto scrivendo di getto :DD :DD

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
UPDATE: ho montato le clapton da 1.8. resa aromatica e vapore superiori alla bvc anche se forse il tiro è un po' più chiuso (cosa che già mi stava stretto su quelle precedenti ) rispetto a quest'ultime ( ora sono a 15 w con le clapton. con le bvc ero massimo a 12.5 non di più) . la cosa strana è che, a differenza delle bvc dove gli ohm venivano letti correttamente, con le clapton la box mi legge la coil a 1.50 ohm anche se è da 1.8 Oo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.867
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.038
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto