Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Secondo me analizzare la batteria ha senso sulle lipo perché non le cambi. Se alterni 2 batterie quando inserisci quella non analizzata avrai valori sballati tanto più sono differenti le batterie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Maurizio, per una 18650 probabilmente non ne vale la pena se la carichi su un carica batterie esterno. Se la carichi solo tramite usb allora si.
Puoi fare l'analisi batteria anche senza atomizzatore montato
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Opzione temperature dominant: vuol dire che per quel profilo la temperatura sarà l'aggiustamento principale se vuoi che sia così (non lo sarà ad esempio il preheat o il wattaggio di spunto). In parole povere, sullo schermata del profilo ti metterà i gradi come parametro principale, in caratteri grandi, mentre i watt saranno in piccolo. :scratchheadyellow:

Blocco ohm: sul dna200 in genere non serve, lo puoi spuntare se vuoi che togliendo e rimettendo l'atom non ti chieda una nuova lettura coil. C'è anche il parametro "gamma di blocco ohm +/- 25%" di default: vuol dire che quando togli e rimetti l'atom a resistenza bloccata (blocco ohm), se il circuito non nota una variazione di resistività superiore al 25% presume che sia la stessa resistenza. Se superi il 25% assume che sia una nuova e automaticamente toglie il blocco ohm.

Esempio: hai una coil da 1 ohm, ne metti un'altra da 1.2 col blocco ohm attivato, il dna200 te la considera da 1 ohm. Quindi attenzione!!!

Non mi stancherò di ripeterlo: usare il blocco ohm sul dna200 non è consigliato se non si sa bene quello che si tocca. Meglio non usarlo, è solo una complicazione in più

Salve se è possibile approfitto di questa discussione senza aprirne un'altra.
Avrei bisogno per favore di un chiarimento sulla questione del blocco ohm con escribe.
Qui si dice che sul dna200 non serve ma sul dna75 è uguale oppure no?
Ho una Smy sdna75 da poco e sto cercando di farla lavorare bene in tc.
Io avendo letto questo non blocco la resistenza (sto provando il titanio sia su kayfun5 che su by ka6 entrambi cloni)però succede che dopo qualche tiro l'atom non rende più sembra che vada in protezione temperatura già a 6-7 watt anche se la resa ottimale per quella res verificata con steam engine è sui 17 watt.L'unica per far tornare tutto alla normalità è svitare l'atom riavvitare e naturalmente essendo cambiato il valore in ohm della resistenza mi chiede se è una nuova coil e se non rispondo di si non và,eroga poco vapore come giustamente deve fare con wattaggi inferiori al normale .
Tutto questo succede anche se lascio la box ferma qualche minuto e va in steam by.(non sò se si scrive così):DDquando la riprendo fà lo stesso scherzo.
Chiedo lumi ai più esperti perchè avendo fatto qualche ricerca su questo argomento c'è poco in rete.Forse qualcosa potrei cavarla fuori dal sito in inglese ma vista la mia conoscenza dell'inglese diciamo scolastica da scuola media faticherei un pò a tradurre per bene.
Grazie e scusate l'intromissione:imsorry:
 

Vascoviapiave

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
99
Gradimento
8
Punti
13
Località
Foligno
Dispositivi in uso
Ego aio box, hcigat vt75
Atomizzatori in uso
aspire k3, phenomenon (clone), unfollow momentous, hadaly, hurricane, rose v3
il blocco ohm su escribe non va spuntato di solito, da come ho capito è necessario solo in casi in cui l'atom è un po' ballerino (ma in questo caso è preferibile usarlo in modalità power e lasciar perdere il TC)
il kayfun 5 clone l'ho avuto pure io e l'ho provato in modalità TC con ss316L ... non mi è piaciuto sinceramente (il mio aveva una resistenza passiva altissima), mi sono trovato molto meglio col phenomenon sia in modalità power che in TC.
detto questo l'unico consiglio che ti posso dare per il tuo problema è di ricalcolare la resistenza passiva dell'atomizzatore e memorizzarla sulla box tramite escribe, scaricare da steam engine la curva TC del titanio e creare un profilo apposito da usare al posto di quello preimpostato e fai caso a non rigenerare con resistenze troppo vicine ad 1 ohm perchè quello è il limite massimo della box per essere usata in TC.
dimenticavo....è importante fare anche la prova dell'acqua per verificare che il tutto lavori correttamente
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Grazie per la risposta Vasco,in effetti ho già fatto la lettura della resistenza passiva della box con kayfun in corto e mi ha dato una resistenza che non credo sia particolarmente alta.In tutto tra box e atom è di 0,022 da cui ho sottratto il 20% come consigliato da escribe per un totale di circa 0,016 che non mi sembra eccessivo.Naturalmente ho salvato il tutto nella box.
La resistenza dell'atom poi non sembra tanto ballerina oscilla di poco da 0,40 ad un massimo di 0,42 anche svitando e riavvitando più volte l'atom e tenendo d'occhio la finestra di escribe da dove si controlla la resistenza.
Il profilo personalizzato per il titanio ecc.. lo ho già scaricato da engine e caricato quindi credo che il problema non sia là.
Il mio dubbio è che il comportamento che ho descritto lo ha con tutti gli atomizzatori che ho provato sia con coil in titanio che con 316l mi chiedo se sia possibile che nessuno degli atom che ho in firma sia usabile in tc? :confused:
Spero di risolvere perchè ho preso questa box proprio per usarla in tc in modo affidabile altrimenti ma sarei tenuto la pico che il suo lavoro lo fà ugualmente.
Se hai o avete ulteriori consigli li accetto volentieri
Grazie
Antonio
 

Rizio82

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
13
Località
ITALIA
Dispositivi in uso
istick pico - tesla 40w-hcygar vt inbox
Atomizzatori in uso
ataman v3-le zephir-origen little
Devi bloccare la resistenza a freddo... senza spuntare il blocco ohm su escribe, ma sulla box direttamente.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Anche io ho quei 2 cloni ed in TC non funzionano bene, lo uso sul momentous dove invece funziona bene anche con l'acciaio. In ogni caso se vuoi fare delle prove blocca la lettura della coil con quei 2 atom

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sinceramente col titanio ho qualche problema anche io, e non solo sul dna75.
Ma andiamo con ordine, a quanti gradi e che wattaggio hai impostato il profilo? @tonysvap
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io ho provato il titanio sul momentous senza bloccare ohm e va bene. L'unica cosa che non mi piace molto è non poter provare le accensioni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Denny, fallo in power a bassi watt, tipo 7/8, non si forma l'ossido...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto