Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Per dirvi quanto mi abbia colpito la tragedia genovese, sappiate che, contrariamente alle mie abitudini, ho passato il pomeriggio zompettando da un TG all' altro sperando di capire cosa fosse successo, anzi, perchè fosse successo.

Frotte di giornaliste, rigorosamente conciate come entreneuse di night club (a proposito di anni '60), intervistavano tutti i professori di scienza delle costruzioni che sono riuscite a rintracciare alla vigilia di ferragosto, tutti insigni cattedratici occupati principalmente a sparlare gli uni degli altri a ennesima dimostrazione che l' imbecillità regna sovrana anche nei templi della cultura. Ma questo è un altro discorso, un mio vecchio cavallo di battaglia!

Il risultati della mia spasmodica ricerca di informazioni è uno solo, tanto incontrovertibile quanto inaspettato (da me che sono ignorante come una capra): il cemento degrada, più di 50 anni non dura.

Io avevo il diritto di non saperlo? Be', forse sì .... E i governanti degli ultimi 50 anni, lo avevano questo diritto? Non credo proprio! Eppure sembra che cadano tutti dalle nuvole, quanto me!

Ma, come in tutte le tragedie umane, un lato positivo c'è: pensate alla gioia degli ambientalisti che sono venuti a sapere che l' odiatissimo cemento, ci pensa da solo a collassare, dopo un po'! Se si armano di pazienza, i nostri NO TAV e NO TUTTO avranno la gioia di vedere madre natura reimpadronirsi della terra e avvolgere i ruderi nelle sue spire inghiottendoli con le tenaci edere rampicanti!

2z8b03n.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Sono anni che guardavo solo il Tg di Mentana, così sobrio e asciutto (anche perchè il buon Cairo, immagino tenga ben stretti i cordoni della borsa).

Da una decina di giorni, i disturbi nel segnale del Digitale Terrestre e la mia pigrizia (che mi fa rimandare continuamente la chiamata all' antennista), mi hanno obbligato a dare un' occhiata anche agli altri TG e grande è stata la mia meraviglia (grande ma ingiustificata) nel costatare che passano i lustri ma i vizi rimangono sempre gli stessi, per esempio le interviste per la strada ai passanti chiamati ad esprimere la loro opinione.

Credevo che questa mania "ideologica" fosse tramontata insieme ai risultati elettorali del PD e invece, no! L' opinione del passante è un must intramontabile e, anzi, sono pressocchè certo che, in fase di montaggio del servizio, le opinioni più insulse e inutili quando non più imbecilli, siano le preferite dal Direttore!

Vabbe', lo confesso, io sono rimasto ai tempi del Maestro Manzi e di Biagione Agnes che era un democristiano è vero, ma di eccelso livello, e ritengo ancora che la TV, specie se di Stato, dovrebbe contribuire alla educazione del pubblico.

Rai Tre, per esempio, è sempre stata un covo di "comunisti", ma erano quasi tutti del calibro di un Angelo Guglielmi e di un Sandro Curzi, cioè eccellenti.

Poi è arrivato Berlusconi e pure i comunisti sono diventati beceri quanto lui, con l' imperativo categorico dell' audience ad ogni costo e ogni intento di "elevazione culturale" è scomparso.

Anzi, peggio: è stata relegato nel sottoscala di RAI 5, Rai Storia ecc... dei veri e propri ghetti, dove va soltanto chi educato lo è già.

Vabbè, sto scivolando rapidamente nel "Si stava meglio quando si stava peggio", tipico dei vecchi decotti e la smetto subito! :D..

Il video è lungo, ma guardatene almeno qualche minuto, non ve ne pentirete ... Anche il Maestro Manzi era un italiano vero, so che sembra incredibile, ma vale la pena conoscerlo!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Ciao avventori!
un altro ferragosto passato a lavorare ( con il paradosso di dover ringraziare il cielo per essere così fortunati...) , un altra giornata a leggere di vittime di incurie e scelte profittevoli, altre ore di mancati silenzi e dichiarazioni inopportune.
I primi mesi del governo Frankenstein costringono alle citazioni classiche.
La più adatta mi sembra questa:
“Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto”
(Leo Longanesi).

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Che l'essenziale è invisibile agli occhi lo dimostra il fatto che Giovanni Gonnelli, scultore del 600 completamente cieco,creava ciò che sentiva con le mani.
Nella fattispecie la scultura del busto di Urbano VIII

DkgrZriWwAAO789.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Che l'essenziale è invisibile agli occhi lo dimostra il fatto che Giovanni Gonnelli, scultore del 600 completamente cieco,creava ciò che sentiva con le mani.

Oppure, il mirabile busto dimostra che l' essenziale è visibile a tutti, persino ai ciechi ...:71:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I primi mesi del governo Frankenstein costringono alle citazioni classiche.
La più adatta mi sembra questa:
“Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto”
(Leo Longanesi).

Chi denuncia i limiti intellettuali dei politici dimentica che tali limiti sono la causa dei loro successi.
Nicolás Gómez Dávila, In margine a un testo implicito, 1977/92

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
VORREI poter dire "buongiorno a tutti" oppure "buon Ferragosto", ma NON lo posso fare perchè ieri, ancora una volta, persone innocenti hanno pagato con la vita l'incuria/incapacità/avidità/collusione/disinteresse/disorganizzazione della nostra classe dirigente (del passato, del presente e forse purtroppo anche del futuro).

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Chi denuncia i limiti intellettuali dei politici dimentica che tali limiti sono la causa dei loro successi.
Nicolás Gómez Dávila, In margine a un testo implicito, 1977/92

Ottima citazione Paolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.770
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.086
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.245
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto