La Daniela è ripartita e tu, Paolo, sei di nuovo solo e triste?
Be', questo è quel che ho detto a lei, facendo ricorso a tutti i rimasugli di galanteria che mi rimangono, ma in realtà, no.
In realtà sono di nuovo solo e felice di esserlo ... Io trovo che la solitudine fisica sia una specie di droga: produce assuefazione ma non ha effetti collaterali sgradevoli, sempre che l' istinto sessuale si sia chetato, ovviamente. E ad una certa età si è chetato di sicuro ...
La Daniela è una donna speciale e dalle mille virtù, prima fra le quali, la gentilezza e l' altruismo (ovviamente formale, che è quel conta, perchè l' altruismo, in natura, non esiste, se non - forse - quello delle madri per i loro figli).
In breve, la Daniela è una donna preziosa, da avere accanto, eppure è pur sempre una donna, cioè un essere deputato a rompere i "sapete cosa" agli uomini.
Il loro bisogno di "accudire" è irrefrenabile tanto quanto quello dei maschi di "essere accuditi". E allora, bene - direte voi!
Certo, bene, benissimo, sempre che voi non abbiate avuto la ventura - come è capitato a Paraffo - di essere stati partoriti e allevati da una donna un po' tanto anaffettiva, nel qual caso un eccesso di attenzioni vi risulta insopportabile.
Ecco, la Daniela tende a quell' eccesso e non puoi rimproverarla più di tanto, ovviamente, per cui te tocca abbozzare un po' ma a Paraffo abbozzare piace poco ....
Insomma, avete capito? Averla con me è una gioia, sicuramente, ma con ... data di scadenza breve, come le ottime mozzarelle di bufala, del resto ...