Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Certo che mi è capitato, anzi, mi capita da tutta la vita, ma non con le angurie (magari)! A me capita con tutti gli insaccati di carne di maiale! Ne mangerei anche a ferragosto ... Per questo, quando il mio corpo ha reagito punendomi severamente, non me la sono presa più di tanto. Poteva andare assai peggio, con quella dieta lì!

Forse non son riuscito a spiegarmi bene. Tale sensazione la avverto come segnale, salutare, che al mio organismo manca qualcosa di essenziale per lui in quel periodo.
Specie in quest'ultimo decennio della mia vita questa sensazione, come un sesto senso alimentare/salutistico. Ultimo evento, l'abbandono totale delle sigarette.
Non ho mai bevuto più del necessario e solo in occasioni di festa. Adesso sono diventato quasi astemio. Ad esempio ero, giorni fa, ad un concerto e c'erano stand dove servivano birra, ho preferito prendere acqua gasata!
Anche se mi son detto una birra potrebbe andare, ma in realtà il mio corpo ha scelto l'acqua.
L'alimentazione poca carne, formaggi, fritture varie o cibi grassi ma tanta verdura, frutta, legumi e la buona pasta e riso.

Per quando riguarda la faccenda della coerenza, cosa intendi per "coerenza con i veri amici e quella in amore"? Intendi, forse, lealtà e fedeltà? E per coerenza fra quel che fai e quel che dici, intendi la sincerità? Se ho indovinato, allora - secondo me - le parole giuste sono quelle che ho indicato, senza bisogno di scomodare la coerenza. Ma se intendevi altro, aspetto di leggerti presto!

Non solo, la coerenza la vedo come legame fra tutte quelle caratteristiche ulteriori che possono essere citate. Inoltre la sola sincerità non potrebbe racchiudere la complessità del nostro essere ed agire ma la concretezza darebbe un senso/equilibrio/armonia a tutto ciò che facciamo e pensiamo. Questo è il mio pensiero. :)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
E si, chi ama il formaggio ha sempre un'asso nella manica :102:
Comunque, già ti vedo sulla tua comoda poltrona, girello da una parte e vassoio con fette di pane leggermente abbrustolite, sedano, gorgonzola e ....due bollicine (meglio se rosé ) goderti il fresco tecnologico della tua tana ....e, credimi, mi unirei volentieri all'esperienza :cool:

A proposito di Bollicine: prima dell' ICTUS ogni anno era di prammatica la gita col furgone di un mio amico, in quel di Conegliano, a prelevare dal "contadino" (si fa per dire) perchè in realtà era un geniale piccolo produttore di Prosecco, svariate damigiane da 54 litri con successiva, pallolississima, opera di imbottigliamento. Con tappo corona, ovviamente!

Inutile dire che era così buono, ma così buono, che una bottiglia al giorno, fra pranzo e cena, andava, solo per me. Per anni non ho bevuto altro vino. Bollicine su tutto e con tutto.

Dopo il fattaccio, mi è passata cmpletamente la voglia di bere. Diciamo che questa astemia è stata una cosa dolorosa: non ho perso nessuno degli altri miei vizi, fumo in testa, ma il bere, sì!

Comunque, ho il piacere di informarvi che da qualche tempo, poche settimane, un paio di mesi, ho ripreso a bere un po' di vino. Quale? Un ottimo Lambrusco secco che trovo, non lo immaginereste mai, alla Lindt!!!! Prezzo irrisorio, come tutti i prezzi di quella catena di crucchi che a mio parere, a parte le carni non so perchè, pessime e i latticini che si ostinano ad importare dalla Germania, immangiabili, per il resto hanno tutti ottimi prodotti a prezzi imbattibili ...

Quindi, bollicine sì, ma da Lambrusco, che non è proprio la stessa cosa ma ci accontentiamo (per ora) :D..

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Svapo e buona tavola vanno a braccetto. Siamo tutti dei gran ghiottoni (e tra noi vi sono certamente veri e propri buongustai), non c'è dire.
Ghiottone. così mi definisco. Purtroppo, sebbene mi arrangi ai fornelli e alcune pietanze so prepararle bene, non posso definirmi un vero e proprio buongustaio (termine abusato). Mi manca infatti la necessaria cultura gastronomica (leggasi esperienza diretta con tante ricette anche famose) per potermi definire tale. :6:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Iv3shf
Ode al Maestro! :113:

P_20180718_221503_HDR.jpg

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ragazzi buonasera dopo una lunga ed estenuante ricerca in ogni angolo del pianeta, finalmente la mia scimmia è, e starà in coma per molto, molto tempo. Finalmente a breve proverò l' Expromizer V2.1... e non solo

IMG_20180718_230809.jpg

Ora davvero Buonanotte.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:DD Luca, mi unisco volentieri all'ode :DD
L'unica nota positiva di oggi è stato l'arrivo di Zenith, che sto provando proprio con FMI di Frank: un premio per il palato e per tutto il resto :)
Ottimi anche i post sui formaggi, bravi ragazzi!
*Buona notte*
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Vedo che siamo in molti ad avere parecchie cose in comune... L'amore (seppur per qualcuno un po' assopito) per il prosecco e per il Gorgonzola.
Non fosse che diventerei 150kg in due mesi potre quasi vivere a gorgonzola, gnocchi al gorgonzola , pizza al gorgonzola, polenta col gorgonzola, pane e gorgonzola...
Per quanto riguarda le catene di supermercati economici e discount invece devo dire che la lidl ha si alcuni ottimi prodotti ma in linea di massima non mi piace molto. Trovo abbia invece una qualita prezzo ottima la eurospin (francese) dove tra l'altro hanno un prosecco extra dry di cui faccio sovente fuori una bottiglia al giorno che costa poco più di 3 euro ed è veramente ottimo e un ampia selezione di formaggi molto più che discreti e della buona carne.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
NOOOO LA D'URSO NO ! Anche se devo dire (avendola conosciuta di persona) che NON è "niente male" (ma solo fisicamente).

Io, a volte, mi autosuggestiono e mi convinco di avere doti extrasensoriali. Sempre rigorosamente a posteriori, ben inteso, come capita a tutti i "sensitivi" truffaldini che campano alle spalle degli allocchi, ma questo è un altro discorso.

Tornando a noi, amico Sandro, io me lo "sentivo" che tu avevi avuto dei traffici con la Barbara D' Urso. Ne ero certo!

Perchè?

Perchè tu sei l' uomo più "camuffato" che io conosca. Hai presente quelle commedie americane in cui il nostro eroe si presenta come un timido insegnante di scuole elementari, mite come un cucciolo di cocker, che poi si scopre avere una doppia vita ed essere un killer spietato, uno scopatore instancabile e un pilota da Nascar, ovviamente al soldo della CIA?

Ecco, non mi stupirei se, un giorno, trovassi una tua foto in prima pagina, in smoking, cravattino e l' immancabile Walther PKK (quella del britannico 007) stretta nel pugno, con dietro, in secondo piano, una Barbara D'urso in evidente stato pre-orgasmico.

Vabbe', un giorno ci racconterai i tuoi trascorsi "barbari", se vorrai ...

Mentre cercavo la foto della PKK bondiana, scorrendo i visi dei vari divi che hanno interpretato 007 nel corso dei decenni, ho improvvisamente rivoluzionato la mia personale classifica dei miei preferiti e Sean Connery, al top da sempre e per sempre (credevo), è stato improvvisamente soppiantato da Pierce Brosnam, un irlandese belloccio che, strada facendo, è diventato un grande attore, secondo me... E così. a memoria, mi pare che sia stato lui il più credibile, nel ruolo. All' ultimo posto della credibilità, sempre Roger Moore. Perchè lui era già qualcuno, prima di indossare i panni di quello con licenza di uccidere. Troppo bravo, troppo bello, troppo simpatico, troppo noto, troppa TV, prima! (I più stagionati fra voi, forse lo ricorderanno, giovanissimo, nella serie TV intitolata, mi pare "Il Santo"). Mitico!

1dxzkk.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Svapo e buona tavola vanno a braccetto. Siamo tutti dei gran ghiottoni (e tra noi vi sono certamente veri e propri buongustai), non c'è dire.
Ghiottone. così mi definisco. Purtroppo, sebbene mi arrangi ai fornelli e alcune pietanze so prepararle bene, non posso definirmi un vero e proprio buongustaio (termine abusato). Mi manca infatti la necessaria cultura gastronomica (leggasi esperienza diretta con tante ricette anche famose) per potermi definire tale. :6:

Pensa, amico mio, che ero partito da questo tuo bel post per scriverne uno, lungo come al solito, ma con una caratteristica più unica che rara, per me: un pistolotto patriottico sulle meraviglie culturali della nostra Italia che arrivavo persino ad assolvere per le sue insopportabili magagne, sostenendo che sono l' inevitabile ma giusto prezzo da pagare per tutte le nostre ricchezze spirituali!

Vedi? Era talmente inconsueta e inedita, questa mia esaltazione, che l' ho inavvertitamente cancellata!!!!!! E poi dice che uno si butta su Freud! :banghead:

Mi è rimasta solo la foto che volevo utilizzare a supporto: uno qualsiasi dei borghi che costellano la nostra penisola (questo è Gaeta, in provincia di LT, un gioiello fra gli innumerevoli che 3.000 incredibili anni di storia ci hanno regalato e che non possiede nessun altro paese al mondo, neppure la altrettanto millenaria Cina).

2rwnnmq.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Forse non son riuscito a spiegarmi bene.

No, Marco, avevo letto troppo frettolosamente io. Comunque ora ho capito.

Non solo, la coerenza la vedo come legame fra tutte quelle caratteristiche ulteriori che possono essere citate. Inoltre la sola sincerità non potrebbe racchiudere la complessità del nostro essere ed agire ma la concretezza darebbe un senso/equilibrio/armonia a tutto ciò che facciamo e pensiamo. Questo è il mio pensiero. :)

Ed io lo rispetto! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.796
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.054
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.164
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.335
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto