- Gradimento
- 3.357
- Punti
- 449
- Nome
- Marco
- Dispositivi in uso
- Troppi XD
- Atomizzatori in uso
- No Comment XDDD
Certo che mi è capitato, anzi, mi capita da tutta la vita, ma non con le angurie (magari)! A me capita con tutti gli insaccati di carne di maiale! Ne mangerei anche a ferragosto ... Per questo, quando il mio corpo ha reagito punendomi severamente, non me la sono presa più di tanto. Poteva andare assai peggio, con quella dieta lì!
Forse non son riuscito a spiegarmi bene. Tale sensazione la avverto come segnale, salutare, che al mio organismo manca qualcosa di essenziale per lui in quel periodo.
Specie in quest'ultimo decennio della mia vita questa sensazione, come un sesto senso alimentare/salutistico. Ultimo evento, l'abbandono totale delle sigarette.
Non ho mai bevuto più del necessario e solo in occasioni di festa. Adesso sono diventato quasi astemio. Ad esempio ero, giorni fa, ad un concerto e c'erano stand dove servivano birra, ho preferito prendere acqua gasata!
Anche se mi son detto una birra potrebbe andare, ma in realtà il mio corpo ha scelto l'acqua.
L'alimentazione poca carne, formaggi, fritture varie o cibi grassi ma tanta verdura, frutta, legumi e la buona pasta e riso.
Per quando riguarda la faccenda della coerenza, cosa intendi per "coerenza con i veri amici e quella in amore"? Intendi, forse, lealtà e fedeltà? E per coerenza fra quel che fai e quel che dici, intendi la sincerità? Se ho indovinato, allora - secondo me - le parole giuste sono quelle che ho indicato, senza bisogno di scomodare la coerenza. Ma se intendevi altro, aspetto di leggerti presto!
Non solo, la coerenza la vedo come legame fra tutte quelle caratteristiche ulteriori che possono essere citate. Inoltre la sola sincerità non potrebbe racchiudere la complessità del nostro essere ed agire ma la concretezza darebbe un senso/equilibrio/armonia a tutto ciò che facciamo e pensiamo. Questo è il mio pensiero.

Luca, mi unisco volentieri all'ode