Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
@Paraffo
Che tristezza infinita il video di Bobby Solo.

Hai ragione, tristissimo! Che poi è esattamente quel che provo io quando sono (ero) costretto a guardare le zav di @Pippo Pippacchio!

Ti sono grato, caro Marco, per avermi aiutato a spiegare meglio il mio atteggiamento nei confronti di quelle immagini! :113:
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Nella vita ho sempre la massima attenzione per le ragioni e le esigenze degli altri. Ma quando queste diventano per me troppo restrittive e limitanti, per forza di cose il discorso cambia.

Caro Giuseppe, mi permetti di tradurre dal pippacchiese all' italiano la frase citata?

Eccola: "Io vedo chiarissimamente le ragioni degli altri, ma me ne frego completamente"!

Il rispetto per le ragioni altrui, infatti, si basa sulla volontaria mortificazione delle proprie e se non si è disposti a questo, è ovvio che non le si rispetta! :D..

Ma, credimi, per non andare d'accordo con me ce ne vuole.

Mi spiace, per quanto suddetto, proprio non posso crederti, o meglio: credo che i tuoi parenti e amici, se vanno d' accordo con te, sono prossimi alla beatificazione!:71:

EDIT: Non vorrei essere frainteso: io le tue ragioni, amico Giuseppe, le vedo chiaramente e le capisco, ma non le accetto minimamente! Lo so e lo dico a chiare lettere. Non è casuale che mi sia auto-definito più volte un prepotente!

E non vado in giro a dire - come hai appena fatto tu - che andare d' accordo con me è facilissimo!:D..:D..:D..:D..:D..:D..
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Buongiorno a tutti.
@Paraffo Paolo, ti ringrazio per avermi risposto e (come capita spesso) sono "abbastanza" d'accordo con te (ma non del tutto) per quanto riguarda la trasmissione "In Onda"... Telese riesco a "reggerlo" benino perchè in fondo mi pare una persona abbastanza corretta e preparata ma Parenzo mi sta "cordialmente sui c... (non dico parolacce) per quella sua "maleducata" tendenza ad incalzare smodatamente/fastidiosamente i suoi interlocutori nel vano tentativo di "mettergli in bocca" cose che non hanno detto/fatto (vabbè che questo è il suo lavoro e che deve tenere "vivi" gli ascolti... ma a me pare che esageri un po').
Sulla Gruber invece trovo che non ci sia altro da aggiungere oltre a quello che (giustamente dal mio punto di vista) hai già detto.
Per quanto riguarda il resto non ritengo di aver nessuna ragione per "contestare" la tua presa di posizione... come ho già affermato in precedenza, ognuno di noi è libero di stare dove vuole (almeno al Bar, perchè nella vita le cose purtroppo vanno diversamente).
Sinceramente non mi pare di aver "sostenuto/spalleggiato" particolarmente la pubblicazione di immagini che per te sono "fastidiose"... qualche volta le ho pubblicate anch'io, ma l'intenzione era solo quella di "allentare" la tensione o di "alleggerire" la conversazione con argomenti (indubbiamente futili) che potessero in qualche modo farci dimenticare la "pesantezza" della vita quotidiana, dunque, se questo mio comportamento ti è parso scorretto, ti chiedo scusa.
A conclusione di questo mio "squinternato" discorso dico solo questo: mi fa piacere di averti riletto, mi fa piacere di conoscere le tue opinioni, mi fa piacere che tu sia quì a discutere con noi (quando ne hai voglia)... e mi fa piacere anche conversare con TUTTI gli altri amici (indipendentemente dalla diversità di opinioni) perchè questo è uno dei POCHISSIMI luoghi (virtuali e/o reali) in cui ritrovo un po' di serenità e amicizia (di cui evidentemente sono stato molto "carente" in questi ultimi anni).
Tornando ad argomenti "terreni"... adesso vado a farmi un panino e poi esco per scaricare un po' di tensione (nonostante il caldo soffocante) perchè questa mia "inattività forzata" sta cominciando davvero a darmi seri problemi (insonnia e "incazzatura perenne" con il mondo intero).
Un felice/tranquillo fine settimana a tutti.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.805
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti! :)

Per placare un pò gli animi, e per festeggiare il ritorno di @Paraffo (dai Paolo, ormai è ufficiale....torna da noi!) vi posto un dolce che per colazione è ideale, che prendo poche volte ma quelle volte me lo gusto come si deve! Girella alla mela con cannella! :D..


DSC_0627.jpg


Fate i bravi, ragazzi! :)

Ho ordinato un aroma della dreamods banana, mela e cannella, spero sia buono come le tue girella.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Ultimamente se ricevo una notifica di menzione (o qualunque altro segno di vita) da parte di @Paraffo mi si rizzano i capelli...

E infatti anche questa volta non è una chiamata positiva.
...TUTTI VOI, @Smoods in testa, che avete ritenuto me un rompiscatole...

Caro Paolo, potrei rispondere come hai fatto qualche post indietro ovvero: non prendiamoci in giro, io non c'entro nulla.

I "mi piace" e "grazie" degli altri hanno poco a che vedere con il tuo ammutinamento; se così fosse, sarebbe abbastanza grave.

Sarà che sto vivendo un periodo complicato ma trovo quasi puerile adombrarsi per queste sciocchezze.

A chiunque è capitato di trovare inappropriata una frase o un'immagine, sentirsi fuori luogo o fuori fase...basta passare avanti, no?

Perché non pensi alle piacevolezze, alle ore di botta e risposta, alle situazioni in cui siamo stati utili per qualcuno? Perché diventare improvvisamente incapaci di trasmettere?

Vuoi che ti implòrino di tornare - promettendo ciò che è impossibile - stando a guardare come va a finire?

E se finisce male? Penserai: Bene! Sono contento!? Mah...

Peccato perché eravamo una bella squadra, capaci di dire tutto e il contrario di tutto con sorrisi frizzi e lazzi.

Eravamo...
5c60bd25cc6e99128f85d870793af353.jpg
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Troppo per me significa semplicemente troppo e non altro. Paraffo evidentemente attribuisce a questo aggettivo un significato diverso, e da questo ne fa derivare una descrizione della mia persona completamente sbagliata. Non sono per nulla prepotente.

Tuttavia sono anche sereno, senza astio e voglia di polemizzare.
Non c'è neppure voglia di competere. Che senso avrebbe? Queste sono solo scemenze. L'animus pugnandi lasciamolo per le cose serie, quando è veramente necessario.

Non replicherò ulteriormente sull'argomento. Nel bar deve regnare l'armonia.
D'ora in poi da parte mia solo post disimpegnati.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Tendenzialmente non rispondo e non entro in questioni particolari o prendo parti per uno o per l'altro, un pò perchè sono un mod, un pò per il mio carattere e flemma britannica.. ma mi considero parte del bar, anche se saltuario e qualche regaletto quà l'ho fatto..

A parte il fatto oggettivo (si dice così???) che è una scelta di Paolo e mi dispiace, ma da bravo romano spero che in Friuli non l'abbiamo rovinato troppo e che pensi con la parte Romana del cervello, trad.: Ma checce fre... ec. ecc.

Tornando al punto..

Riguardo "I" Bar ormai.. Fin dall'inizio le discussioni "leggere" e OT (rispetto al forum..) sono state oggetto di discussione all'interno dello staff, se lasciarle non lasciarle, modificarle, moderarle ecc. ecc. se era giusto come filosofia del forum... e varie altre menate.. mentali (per dirla alla @Paraffo...)

Simona ci ha creduto e ci crede fino in fondo alla sua creatura, si è fatta in 200 per difendere tutto e tutti a spada tratta, anche se nel Bar ci sono stati post veramente al limite.

Gli abbiamo creduto, ma gli è stata anche accollata "l'incombenza" della gestione, i fatti gli hanno dato ragione ed è diventato un bel posto e anche migliorato, magari per salutarsi al volo senza creare un gruppo FB apposta o per fare la battuta leggera, senza parlare per forza dii doublezipperclaptoncoilsubohmcloud thingy..

Volevo solo farvi sapere come si sente Simona (Non ha bisogno di essere difesa, lo fà benissimo da sola.) quando vede e legge certe diatribe in un posto e dalle persone che lei ha difeso con tanta forza (parlo in generale non del caso... attuale) , credetemi sulla parola, fa male.

Magari, la prossima volta invece di scrivere o pubblicare foto "di pancia", fermatevi un secondo a pensare al lavoro e alle persone che ci sono dietro.. e che vi hanno difeso senza che voi neanche lo sappiate..

Per questo:

Grazie @Smoods
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.770
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.648
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.086
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.245
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto