Beh, io "ci provo" ancora una volta... @
Paraffo Paolo, hai visto la trasmissione della 7 "IN ONDA"... dacci un tuo sincero giudizio ! (io preferisco tacere per non essere denunciato).
Direi che quei due sono quasi PEGGIO della Gruber (e ce ne vuole !)
Sì, per essere peggiori della Gruber "ce ne vorrebbe" e infatti, a mio parere, non ci riescono, perchè questi due sono davvero giornalisti, mentre la Lilli la percepisco per quel che è sempre stata: una lettrice di notizie scritte da qualcun altro!
Ovviamente non potrei giurare in tribunale che la Gruber non sappia scrivere una riga, di suo, ma il sospetto è forte e si basa, principalmente, sulla incapacità, di quella Signora, di esprimere qualcosa di diverso dalle uniche due ideuzze che sembrano riempire completamente la sua scatola cranica: 1. le donne sono sottorappresentate nelle stanze dei bottoni, 2. gli ospiti di sx sono geniali e rispettabili, tutti gli altri sono delle merde da maltrattare.
La prima ideuzza è talmente ridicola da non meritare alcuna contestazione mentre la seconda è serissima: a quella, infatti, la nostra eroina deve la sua intera carriera.
Non che sia la sola a dovere il successo alla sua appartenenza alla sx, ma diciamo che, per i più, quella appartenenza politica è, in Italia, solo una "conditio sine qua, non" ma, per avere successo, devono essere ANCHE bravi, tipo appunto, i due conduttori di "In Onda". La lilli, invece, non è neanche brava e la differenza non è di poco conto!
E veniamo ai due conduttori che hanno in appalto l' orario estivo della Gruber. Il primo, Telese, non è particolarmente simpatico ma, quando fa l' ospite opinionista, invece del conduttore, dimostra di essere uno che le cose le sa, che è preparato e anche intellettualmente vivace.
Il secondo, invece, mi è assai simpatico per diverse ragioni. La prima è che corrisponde perfettamente alla immagine stereotipata che abbiamo tutti degli ebrei: sono tutti assai intelligenti!!! Il che, ovviamente non è vero. Il massimo che possiamo ipotizzare, "senza scivolare nel razzismo al contrario" è che il loro tasso di intelligenza medio è forse superiore a quello medio degli altri gruppi etnici e culturali.
La seconda è che mi ricorda, fisicamente, un cugino di mia madre, piccolo, impomatato, con le manine minuscole, ma di una simpatia travolgente e grandissimo puttaniere, oltre che geniale nel riuscire a vivere di espedienti, passando da un mestiere all' altro senza riuscire mai ad eccellere in nessuno, ma ricavandone di che vivere brillantemente ogni volta. Ad un certo punto, io ero ancora ragazzino, finì nel settore delle corse automobilistiche e questo mi consenti di fare un giro dell' autodromo di Monza con De Adamich alla guida di una DS della Citroen, va a saper perchè quella (fatto sta che, una volta cresciuto, una DS l' ho poi comprata)!
La terza ragione è che riesce a rispettare sempre tutti i suoi ospiti anche se, politicamente, distanti anni luce da lui.
Detto tutto questo, anche "in Onda" riesco a seguirla per non più di 5/10 minuti, ma non per colpa dei conduttori: sono gli ospiti ad essere insopportabili. Dopo la parentesi esaltante della travagliata costituzione del nuovo governo, la politica nostrana è tornata ad essere "inguardabile", con protagonisti e comprimari tutti assolutamente incapaci di dire qualcosa di diverso dai soliti slogan di parte.
Probabilmente sono troppo esigente io, ma finchè Salvini farà il salvini 24 ore al giorno e Mattarella il mattarella e Papa Francesco il papa francesco, la noia è mortale!
Il mio sogno è vedere arrivare in TV Cristiano Malgioglio e sentirlo gridare a squarciagola: "W la Gnocca e abbasso le Checche". Oppure George Cloney sussurrare confidenzialmente: "W le Checche e abbasso la Gnocca".
Insomma, vorrei essere stupito, qualche volta!
Ma voglio smentirmi immediatamente: questo video di Margioglio è assai gay, ma geniale! A dimostrazione che se i politici esprimessero le loro solite idee con un po' di intelligenza, forse sarebbero guardabili anche loro.