Saccofirenze
Utente SEF
- Gradimento
- 1.069
- Punti
- 173
- Dispositivi in uso
- Tante box, anzi troppe...
- Atomizzatori in uso
- Tanti in uso e molti nel cassetto...
Buongiorno a tutti. Per Luca, mi dispiace molto. Io nel pomeriggio devo sottoporre la mia meticcia di 4 anni ad un intervento di sterilizzazione. Alla fine mia moglie ed il veterinario, ma soprattutto il veterinario mi ha spiegato il perché è preferibile fare l'intervento. Alla fine ho ceduto, speriamo bene.
Scelta GIUSTISSIMA Dino !
Il veterinario ti ha consigliato bene... ho fatto la stessa cosa con la mia cucciola Delhi... e se lo avessi fatto anche con la mia amata Lilly forse lei sarebbe ancora con me (anche se 17 anni di vita per un cane sono decisamente tanti).
Per le femmine (specialmente se hanno già avuto una cucciolata, come la mia Lilly) la sterilizzazione è essenziale ed evita probabili BRUTTE complicazioni (lo sai già)... dunque TRANQUILLO... l'intervento di solito viene fatto in regime "ambulatoriale", è rapido e semplice, la degenza praticamente NON esiste (di solito ti ridanno la canina dopo poche ore).
Appena la riporti a casa sarà inevitabilmente un po' "stralunata" a causa dell'anestesia e dovrai tenerla a digiuno per almeno 5/6 ore controllando che riprenda regolarmente a fare pipì (per smaltire le sostanze chimiche che ha assunto durante l'intervento), poi dovrai solo "tenerla riguardata" per un paio di giorni.
Se poi fai l'intervento il LAPAROSCOPIA non avrai neppure problemi di convalescenza, basterà proteggere le minuscole cicatrici infilandole una MAGLIETTA per bimbi piccoli (per evitare che si gratti le ferite).
Ti chiedo scusa se mi sono permesso di darti questi consigli (il veterinario ti avrà sicuramente spiegato tutto molto meglio) e ASPETTO NOTIZIE e magari anche UNA BELLA FOTO della tua adorata "bimba" pelosa !