Paraffo
Utente SEF
- Gradimento
- 551
- Punti
- 148
- Dispositivi in uso
- 1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
- Atomizzatori in uso
- 8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Si, lo ammetto, sono un nostalgico dei giornali di partito, ho passato pomeriggi, da giovane, in biblioteca, a sfogliare e confrontare le stesse notizie per farmene un'opinione personale. Avendo però sempre ben chiaro quali fossero le fonti.
Sarebbe il colmo se fossi io a contravvenire alla regola che io stesso ho inventato e replicassi alla tua risposta alla mia sull' argomento giornalismo. Abbiamo appurato di avere opinioni diverse e l' argomento è chiuso.
É legittimo, però, che io introduca un argomento diverso e cioè la fortuna che abbiamo avuto, qui al bar, di aver trovato te, caro Giuliano, subito dopo aver perso uno scrittore professionista, il nostro indimenticato Stefano, alias @Doublecrash.
Io non so che professione tu svolga ma una cosa è certa: potresti darti, con successo, alla scrittura di romanzi storici: il brano che ho quotato, quello che descrive un giovane uomo che passa le giornate in polverose biblioteche a sfogliare e confrontare le annate dei giornali di partito, per cercare di costruire la sua verità è degna di un Leone Tolstoj! Stessa fervida fantasia, stessa passione civile, stesso ineguagliabile stile!

Nella foto: un celebre ritratto di Leone Tolstoj, dipinto nel 1873 da Ivan Kramskoj.