la risposta è semplice e credo che tu la sappia già... io sono MASOCHISTA e dunque, per sentirmi "vivo" e inc..zzato ho bisogno di vedere qualcuno che susciti in me i peggiori istinti e le più feroci critiche...
Io, invece, non lo sono, masochista, ed infatti sono 15 gg che mi sintonizzo, guardo chi sono gli ospiti, aspetto di sentire le prime battute e se, come quasi sempre, corrispondono a quel che mi aspetto che dicano, cioè le solite "fregnacce" ideologiche, prive di qualsiasi utilità concreta, cambio canale.
Il film della demonizzazione di Berlusconi lo abbiamo già visto: questo contro DiMaio e Salvini si prospetta ancora peggiore, ancora più farlocco, perchè, vedi Sandro, Berlusconi si è presto rivelato pessimo, ma NON per le ragioni che accampavano i suoi oppositori, ma perchè ha dimostrato di essere un politicante democristiano, come tutti gli altri, portatore di promesse perfettamente realizzabili ma puntualmente irrealizzate, perchè incapace di gestire persino quegli insulsi rubagalline parolai di cui si era circondato per vincere le elezioni, insulsi quanto quelli della parte avversa i cosiddetti "comunisti"
Questa è stata la colpa IMPERDONABILE di Berlusconi, non quella di essere un fascista (quando mai?) e/o un puttaniere eo un mafioso e/o un evasore fiscale e tutto l' immenso altro repertorio che gli hanno vomitato addosso finchè la Bocassini non è riuscita ad incastrarlo.
Tutte quelle accuse potevano anche essere fondate (e quasi sicuramente lo erano)
ma non erano dirimenti, e non lo erano perchè basta conoscere un po' di storia degli Uomini Illustri di tutte le epoche per sapere che, come dicono a Roma, "er più pulito c' ha avuto la rogna"!
Un politico non deve essere onesto, deve essere CAPACE! Se vuoi attaccarlo, devi dimostrare che è un incapace non che è un puttaniere o un sodomita o un ladro o un portatore di qualsiasi altra nefandezza.
E la prova di quanto fosse farlocco l' antiberlusconismo, l' abbiamo avuta in questi mesi, quando si sono presentati sulla scena i nuovi nemici da battere (diMaio e Salvini) e allora Berlusconi è diventato improvvisamente uno dei buoni!!!!
Questi giornalisti sono soltanto dei Cialtroni con il loro decano in testa: Scalfari dott. Eugenio!
E se vuoi il mio parere, Sandro, se io dovessi fare il gioco della torre e scegliere chi buttare giù, come maggiori responsabili del degrado del nostro paese, darei una spinta proprio ai giornalisti, cioè a coloro che sanno come stanno le cose e ce le nascondono regolarmente ...
Il fatto è che questa cosa, da quando l' ho "capita" non mi indigna più, piuttosto mi annoia a morte ...
Nella foto: il capo-demonizzatore in carica, quello che ha preso il posto di Travaglio (troppo specializzato in Berlusconi). Ora che il nemico pubblico n°1 è cambiato, è cambiato anche il demonizzatore in comando.