LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Bella gente, mentre scrollavo annoiato Facebook poco fa, ho letto in uno dei gruppi di svapo che SXK ha prodotto un atom originale, si chiama Eliteism. Ho trovato veramente poche informazioni al momento e solo un paio di foto interessanti che mostrano anche il deck, ma su un sito cinese (per fortuna le foto hanno le descrizioni in inglese).
Eliteism SXK [SigarettaElettronicaForum.com]

Eliteism SXK [SigarettaElettronicaForum.com]

Onestamente mi sembra un tentativo di riprodurre un Fev, quindi non sarà un clone, ma tutta st'originalitá onestamente non so dove stia :71:

Non ho trovato recensioni né in inglese né in italiano, ma dovrebbero arrivare presto.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Beh, a me ha incuriosito e visto il prezzo l'ho preso :D
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Mannaggia la miseria :D..
Ho appena scimmiato e ordinato il kree v2 (più che altro perché ébbellissimo) e questo in versione nera e ultem sarebbe PERFETTO sulla mia box.

Non fraintendermi, sono molto felice di aver approcciato lo svapo, ma vigliacca terra la scimmia è una roba seria :24::24::24:
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Raindog allora aspetto le tue impressioni! Non credo che lo prenderò, voglio solo togliermi la curiosità, se può essere una buona alternativa o meno (perché esteticamente è meglio il farò Fevvone).

@HunterDad con la scimmia non ci sono gabbie né catene che tengano 🤣🤣 ma posso dire che questa volta sono tranquillo
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@LokiDK probabilmente non sarà nulla di speciale ma mi ha incuriosito.
Poi non ho il fev e non lo prendo nemmeno clone solo per un fatto estetico e di dimensione. Questo almeno è piccino e magari (spero) mi regalerà una qualche sfumatura diversa per i miei liquidi.
Vedremo...
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
Ragazzi mi e' arrivato ieri...ci ho messo su un Contrappunto di un anno...non vi dico nient'altro per ora :neener:

20220422_205747.jpg 20220422_210220.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
@Virus
Ai miei occhi di assoluto ignorante la rigenerazione è davvero simile a quella del fev, coil sollevata sotto i gocciolatoi.

Sono davvero curioso di sapere come si comporta.

Il fev mi incuriosisce parecchio ma sembra di andare in giro armati con un atom di quelle dimensioni
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
vigliacco! ti accanisci a far soffrire i non... aventi 🤣🤣
Ahahah...Rain giuro vi spoilero' tutto.

Finito i miei 2.5 ml di Contrappunto...per i miei gusti non e' atom da misture scure

Ora rigenerato e lo sto provando con La Lupa di Alkemiko...

Raga non sono un recensore,ma di atom ne ho parecchi e vi posso dare le prime impressioni secondo me indiscutibili:

Come detto deck simil FEV (praticamente prima rigenerazione ho fatto la stessa che uso sul 4.5, 7 spire 316 @2.5 con cotone sopra viti)...coil da 0.95 ohm
Doppio airpin da 0.9

Veniamo a noi:
-tiro ottimo,senza alcuna turbolenza e silenziosissimo. Con 2x0.9 si ottiene un tiro da 1.2/1.3)
-alimentazione ottima
-ho notato che scalda un po se usato a watt moderati (io normalmente uso coil dai 0.8 a 1 ohm max e sto sempre dai 15 ai 17w piu o meno)
-resa sicuramente grassa

Raga vi dico...per me sulla falsariga del FEV (non ho scoperto l'acqua calda ::D)...ma lo trovo piu' grasso. Probabilmente da provare una @2.25 , anche perche' con la 2.5 si arriva a limite del camino...bisogna dargli un occhio,oppure mettere la coil decentrata (come gia in molti fanno sul FEV).
Per la resa effettivamente e' presto perche' ci ho provato 2 aromi ma...se avete gia' i "soliti noti" potete lasciarlo dov'e'.

Soldi buttati? NI (nemmeno 30 euro)
Probabilmente lo testero' con altri aromatizzati...ma ad oggi penso proprio che non mettera' a sedere il gigante brutto crucco...ma nemmeno lontanamente (ad oggi il FEV 4.5+ KA V7,8 ed SE sono gli atom che ho sempre in moto)

Per me,dalla resa che ha potrebbe avere senso solo per chi usa cremosoni (non sono io :) )

A risentirci
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto