skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao a tutti!
Sono ancora un novellino!
Fumavo da 15 anni, un pacco di m.light al giorno. Da 2 mesi ho smesso e ho comprato in tabaccheria una Jai con e-liquid Passion senza nicotina.

Ogni tanto, quando la voglia di sigaretta è tanta, faccio una svapata. Devo dire che questa Jai non è ingombrante e l'e-liquid non è male, profumato e fruttato. Non è adatto però a tutte le situazioni. E' frustrante dopo un caffè! Ho deciso quindi di informarmi su altri e-liquid, magari tabaccosi senza nicotina e a questo punto comprare anche qualche bella e-cig da tenere a casa.
Ho visto qui e là che un'interessante accoppiata fosse quella in oggetto, Eleaf Istick mini 10W + Justfog G14. L'ho comprata, € 30,00 in tutto. Poi ho scelto un tabaccoso della DEA, Calliope (senza nicotina).

Mi è arrivato tutto ieri. Seguo le istruzioni. Carico l'e-liquid, bagno la coil con qualche goccia. Aspetto, invece di 2 minuti, circa 10 minuti. Imposto la batteria su 3.3 volt e provo a svapare. Ottima fumosità, ma gusto orribile. Se "caccio" il fumo dal naso l'odore è terribile! Mi sembra di sentire odore di chimico e bruciato. Leggo sui forum che a volte capita qualche coil "buggata". Dato che avevo anche ritirato 5 coil di ricambio decido di fare questo cambio.
Faccio a pezzi il G14. Lo svuoto dal vecchio e-liquid e lo pulisco minuziosamente. Metto una coil nuova.
A questo punto penso: se a farmi schifo è il liquido della DEA? Mhà. Penso di fare una prova con qualcosa di già rodato: metto l'e-liquid della Jai, il Passion, quello che appunto utilizzo con la Jai. Inizio a svapare. Un pò di gusto ed odore lo riconosco, ma insieme a questo sento qualcosa di bruciacchiato. La coil l'avevo inizializzata e risulta immersa nell'e-liquid.
A sto punto alzo le mani.:39::39::39:
E' perché lascio l'istick a 3.3 volts? Magari devo aumentarli? L'e-liquid della Jai non può essere utilizzato su altri device? E' normale sentire del bruciacchiato con questi sistemi più avanzati?

Vi prego aiutatemi!

Lauramik

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
I gusti cambiano un po' con coil diverse ma non tanto da diventare insopportabili. Io prima di aspettare i dieci minuti canonici faccio cinque o sei tiri a vuoto, cioè senza pigiare il tasto e con l'aria chiusa, perché non mi va di impiastricciarmi le mani, e per ora ha sempre funzionato. Secondo me 3,3 v sono pochi, non è 3,7-3,8 la tensione perfetta?

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Vi aggiorno.

Tornato a casa ho smontato e lavato il G14. Vecchio e-liquid eliminato. Vecchia coil cestinata ahimè! :20:

Ho inizializzato la coil come indicato da SvapandoWeb. Anzi per essere sicuro invece di 4-5 gocce da sopra, ne ho messe un 7-8. Di lato un paio per ogni fessura.:chuncky::chuncky:
Ho utilizzato l'eliquid della Dea, Calliope, perché ho letto tante recensioni positive.

Ho aspettato 15-20 minuti. Regolato 3.3v: inizio svapo. ORA VA!!!!!! :clappingyellow:
In pratica da solo avevo bruciato 2 coil: l'originale ed una nuova. Perché non le ho inizializzate in modo corretto.:banghead:

A questo punto per evitare altri sprechi vi vorrei chiedere:
se voglio cambiare e-liquid utilizzando la stessa coil??????
Il voltaggio va bene 3.3 o devo aumentarlo????

p.s.
l'e-liquid della DEA, Calliope, senza nicotina, sa di zucchero filato. Espirandolo dal naso non è un granché, sa un pochettino di metallico...è normale secondo voi?? Però a sto giro sono sicuro che non è la coil bruciata perché la fumata sa soltanto di zucchero filato e non di bruciato. Sarà il suo gusto?:39:

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Questa procedura serve solo per iniziare la coil.. se vuoi cambiare aroma devi solo sciacquare il tank sotto l'acqua corrente una volta vuoto (solo il tank non la coil!!), asciugarlo e riempirlo con cosa ti pare :113:
Occhio che non avvertirai subito l'aroma nuovo, perchè il cotone della coil contiene ancora qualche goccia dell'aroma precedentemente contenuto, ma con un paio di tiri a vuoto magicamente il nuovo aroma appare :3:
come voltaggio puoi tranquillamente usare quello che stai usando in questo momento, non hai più il timore di bruciare la coil :neener:

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Questa procedura serve solo per iniziare la coil.. se vuoi cambiare aroma devi solo sciacquare il tank sotto l'acqua corrente una volta vuoto (solo il tank non la coil!!),
Quindi dopo che lavo il tank non posso inserire qualche goccia del nuovo liquido sulla coil con lo stello metodo utilizzato per la sua inizializzazione?

con un paio di tiri a vuoto magicamente il nuovo aroma appare :3:
io ignorante: tiri a vuoto che significa? senza azionare la batteria o semplicemente aspirare il fumo e "sputarlo"....

come voltaggio puoi tranquillamente usare quello che stai usando in questo momento, non hai più il timore di bruciare la coil :neener:
come faccio a capire che voltaggio dare alla batteria in base al liquido?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.726
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.065
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.861
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.034
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto