Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Mah, prima di acqustare il prodotto ho letto tutti i commenti su Amazon, ho consultato alcune 'classifiche' sulle ultime e-cig e mi sono guardato un bel po' di filmati su Youtube: mi è parso di capire che l'oggetto fosse 'decente' per il prezzo e alcuni lo consigliavano proprio per iniziare (è sicuramente una sigaretta di medio livello e senza grandi pretese).
Quando mi arriverà potrò verificare se fà al caso mio (spero di sì) e se sarà necessario, valuterò se vale la pena di cambiare tipo di atomizzatore (quelli migliori costano un po' ma tutto sommato non ci si rovina...).
Fortunatamente l'articolo ha una compatibilità abbastanza ampia ed accetta anche atomizzatori con controllo di temperatura in Nikel, Titanio e Inox... voglio sperare di poter trovare quello giusto per me !

...il mio discorso era legato al fatto che trattasi di un atom polmonare......quanto di più lontano possa esserci rispetto al classico "tiro" di sigaretta .... ed ovviamente va utilizzato a nicotina molto bassa ..... per cui la "tentazione" di ricadere nel vizio è ben più facile.....
PS: .... l'ultimo posto dove andrei a cercare recensioni sulle e-cig è proprio Amazon .....
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Premetto che in passato ho già utilizzato altre e-cig di vecchia generazione (Ego Gost e YouCigarette) con liquidi (abbastanza disgustosi) contenenti NICOTINA in alta percentuale, nonostante ciò il mio vizio NON mi ha abbandonato (anche a causa di innumerevoli problemi di gocciolamento e malfunzionamento che rendevano le e-cig praticamente inutilizzabili): credo che per smettere definitivamente di fumare si debba necessariamente ESSERE CONVINTI (o costretti da evidenti problemi di salute, come nel mio caso), la sigaretta elettronica può solo AIUTARE/ALLEVIARE la difficile scelta ma NON è in grado di FARE MIRACOLI (è una questione di cervello/volontà o di necessità).
Visto che a 63 anni forse 'sono ancora in tempo' per recuperare qualche anno di vita in più, vorrei cercare di farlo nel modo meno traumatico (magari senza ingrassare mostruosamente o senza andare in totale depressione).
Nella mia ricerca pre-acquisto ho trovato recensioni abbastanza favorevoli anche fuori da Amazon e mi pare che su Youtube non se ne parli male ma comunque nessuno è perfetto (puo essere che io abbia sbagliato la scelta).
Credo che, sempre DOPO aver provato il prodotto così com'è, ci sia la possibilità di SOSTITUIRE l'atomzzatore (senza spese eccessive) per evitare (ancora una volta) di buttare via il tutto.
A questo proposito ti chiedo: QUALE ATOMIZZATORE (adatto ad un tiro 'di guancia') potresti consigliarmi ? (ovviamente compatibile con Eleaf IStick Pico).
Scusami per questa domanda perchè in effetti non sò se questa sia la giusta sezione per chiedere consigli (casomai segnalamelo).
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità (che và ben oltre un semplice saluto).
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@saccofirenze ...... un buon consiglio, visto dove abiti, è recarti in uno dai negozi fisici della tua città e PROVARE
ho più o meno la tua stessa età e, nonostante smisi per volontà già una volta (durò qualche anno poi ricominciai) .... anche un infarto nel 2012 neppure mi "convinse" a smettere di nuovo .... ma appena toccato una e-cig di prima generazione smisi immediatamente di fumare (ora sono passati oltre 4 anni) ....
ovviamente ho provato quasi tutti i sistemi che si sono susseguiti ma il "tipo di tiro" e la corretta % di nicotina con atomizzatori da guancia (rigenerabili e non) mi hanno fatto passare giorno dopo giorno senza "smanie" da Marlboro rosse (un pacchetto e mezzo al dì) .... ora con il tempo addirittura svapo tra o 2 e 3ml al giorno massimo ....
se leggi tra i vari thread ti renderai conto che moltissimi di noi usano proprio una iStick Pico 75 con su montato un Nautilus prima o seconda versione ...... semplice da usare e mantenere, un carrarmato personalizzabile a piacimento e con una vasta scelta di resistenze adatte a tutti i gusti, longeve e tutte ben aromatiche ...... ed anche molti che hanno "adottato" atomizzatori polmonari conservano sempre un Nautilus ....... :D.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ok, grazie del consiglio, se riscontro difficoltà/insoddisfazioni con l'atomizzatore 'polmonare' acquisterò sicuramente questo (la ricarica risulta un po' scomoda ma con il modello da 5ml non si deve ricaricare troppo spesso).
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...sono un vecchietto di 63 anni e ho deciso di provare (nuovamente) a smettere di fumare, spero di riuscirci perchè ho tentato in passato... senza successo...attualmente fumo circa 15 sigarette al giorno...ho già acquistato ben 2 sigarette elettroniche (modelli ormai superati/obsoleti) che mi hanno deluso molto...mi sono deciso ad acquistare una Eleaf Istick Pico Kit Box 75 W con serbatoio Melo 3 Mini e atomizzatori Kanthal 0,3 ohm e 0,5 ohm...credo che per smettere definitivamente di fumare si debba necessariamente ESSERE CONVINTI...vorrei farlo nel modo meno traumatico...senza ingrassare mostruosamente o senza andare in totale depressione...QUALE ATOMIZZATORE (adatto ad un tiro 'di guancia') potresti consigliarmi?...

Allora, caro Sandro, visto che la penna non ti manca :DD, facciamo due chiacchiere ma non qui...
Ci mettiamo in un posticino tu e io a parlare sottovoce come fidanzati :) e ti racconto del Nautilus (senza il Capitano Nemo)...
Sto scherzando, naturalmente :DD: benvenuto Sandro!
Apri una nuova discussione, magari nella sezione Consigli per gli acquisti, con il titolo che preferisci e con tutti questi dubbi che ti attanagliano: vedrai che le risposte non mancheranno! E tutto minuscolo, mi raccomando! altrimenti sembra che sei arrabbiato...:)
A presto!
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato e per la tua disponibilità.
Verso la fine della prossima settimana mi dovrebbe arrivare la sigaretta elettronica, faccio qualche rapida prova e poi apro una discussione nella sezione che mi hai consigliato.
Nel frattempo mi documento un po' per vedere i prezzi in giro (ma non mi pare che costi tantissimo).
A presto. (scusa per il maiuscolo... non lo utilizzerò più)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto