svapofree

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
59
Gradimento
2
Punti
8
Località
CUNEO
Dispositivi in uso
BLU
Atomizzatori in uso
bo
Ciao a tutti!!!
E' un po' che non partecipo ma posso dire con piacere che ormai è un anno che non fumo.
Non ci ero mai riuscita e grazie alla sigaretta elettronica ce l'ho fatta!
Premesso che mi piace parecchio svappare, grazie ai vostri preziosi consigli ormai faccio i liquidi da sola con gran risparmio.
Ora sono a un bivio: proseguire con il "primo amore" justfog q16 o passare oltre?
Continuare con justfog perché: mi piace la svappata, è piccolina, pratica, la batteria dura parecchio, si ricarica in un attimo.
Cambiare perchè: mi piacerebbe spendere meno in resistenze e rigenerarle.

Le resistenze che compro costano circa 8/10 euro per 5 coil.
Svappo parecchio quindi una resistenza mi fa al massimo 3/4 giorni che non sono moltissimi.
Rigenerare sarebbe l'deale, ma mi frenano alcuni dubbi::banghead:
Su quale sigaretta andare (eleaf istik pico), quando costa rigenerare una coil? Ogni quanto si fa? Per quante volte si può fare? Un resistenza nuova per una ecig come quella tra parentesi quanto dura in genere? Rigenerare significa pulire la resistenza e cambiare il cotone giusto? Non rifare la resistenza?
Grazie a tutti !!
 

svapofree

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
59
Gradimento
2
Punti
8
Località
CUNEO
Dispositivi in uso
BLU
Atomizzatori in uso
bo
Grazie. Stavo passando in rassegna varie opzioni e devo dire che ce ne sono talmente tante che più che chiarirmi le idee me le sto confondendo ancora di più.
Su quale posso andare secondo te se volessi optare per un tiro da guancia più aperto avendo però una coil che si possa rigenerare?
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Prova a guardare le discussioni sul kayfun v5 (Kayfun 5) che è un'ottima base di partenza e da lì troverai sicuramente confronti con altri atomizzatori.
Esiste anche clone se vuoi spendere meno (prendi anche i riduttori aria mtl se scegli quel modello).
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ti leggo parecchio confusa.. :D

soprattutto racchiudendo troppe informazioni in un unico tread con un nome parecchio vago, gli utenti più esperti in un determinato settore non vedono rilevanze, un mio consiglio è quello di visitare le varie sezioni del forum e in caso aprire la tua ma in un'apposita sezione, in modo che puoi avere sicuramente più info e sporattuto da più utenti e quindi più pareri
 
Ultima modifica:

svapofree

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
59
Gradimento
2
Punti
8
Località
CUNEO
Dispositivi in uso
BLU
Atomizzatori in uso
bo
Ti leggo parecchio confusa.. :D

soprattutto racchiudendo troppe informazioni in un unico tread con un nome parecchio vago, gli utenti più esperti in un determinato settore non vedono rilevanze, un mio consiglio è quello di visitare le varie sezioni del forum e in caso aprire la tua ma in un'apposita sezione, in modo che puoi avere sicuramente più info e sporattuto da più utenti e quindi più pareri

Sì.....
Sono molto confusa!!!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
quindi cerchiamo di fare chiarezza e risolvere i tuoi quesiti.. :D.

come prima cosa partiamo da quanto e cosa fumavi come sigarette tradizionali e quello è il tiro di guancia, dopo vedremo i liquidi ma prima individuiamo di cosa hai bisogno..
 

svapofree

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
59
Gradimento
2
Punti
8
Località
CUNEO
Dispositivi in uso
BLU
Atomizzatori in uso
bo
Ok
Grazie!!!!!! :clappingyellow:
Dunque fumavo benson rosse. Circa 10 al giorno.
Ora per la maggior parte del tempo uso aroma caffè senza nicotina. Al massimo ogni tanto ma non sempre aggiungo nel tank pieno qualche goccia di tabaccoso con nicotina 1.8 con grande soddisfazione :)
Mi piace la resa della q16 nella prima/ seconda giornata di utilizzo: più vapore, meno resistenza, più gusto. Dal terzo giorno comincia a perdere parecchio. La tirata è più faticosa, il vapore molto diminuito, il gusto idem.
Mi piacerebbe più vapore e meno contrasto e soprattutto mi piacerebbe non dover cambiare resistenza ogni tre giorni. Per questo pensavo che con le coil rigenerabili potrei trovare una buona soluzione. Le dovrei cambiare cmq ma il costo sarebbe minore.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bene, allora diciamo che se ti piace il tiro del q16 siamo orientati su un tiro di guancia, che ti da l'hit (colpo in gola) è la nicotina e basta, aggiungendo qualche goccia nel tank non dai tempo al liquido di amalgamarsi ma se trovi soddisfazione nessun problema, per quanto riguarda i rigenerabili è vero che si risparmia ma è comunque vero che serve manualità, qualche nozione di elettrotecnica e comunque con una rigenerazione ci fai 4/5 ml poi è da rifare, so che con le coil del q16 si fanno anche 30/40 ml prima che si brucino, quindi mi sembra strano che la tua dopo 3 gg non vada più, che tipo di liquido usi??
 

svapofree

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
59
Gradimento
2
Punti
8
Località
CUNEO
Dispositivi in uso
BLU
Atomizzatori in uso
bo
Faccio un liquido 50/50.
ma succede anche con quelli già pronti tipo dea ecc
Ma allora cosa sbaglio????
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
prova a dare una lettura a questo tread e chiedere informazioni li in caso, io non lo posseggo ma so di certo che 3 giorni per una coil sono pochissimi...


Q16 e q16c
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto