wlad22

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Innokin Coolfire 4 Plus
Atomizzatori in uso
Isub Apex
Buonasera, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Vlad, ho 26 anni e vivo a Montecatini Terme in provincia di Pistoia, ho accquistato 1 mese fa circa una Innokin Coolfire 4 Plus con atom Isub Apex (resisteza 0.5ohm) e devo dire che mi sto trovando da Dio dato che ho ormai abbandonato le sigarette (almeno per ora :D..:D..).

Mi sorgeva un dubbio: quale voltaggio e quindi wattaggio è meglio settare per la mia box in modo tale da preservare al massimo la durata della resistenza e tenere inalterato il rapporto aroma/vapore?

Vi ringrazio anticipatamente e spero di trovare le risposte alle mie domande su questo forum.

Buona Serata

manulix

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus
La cosa migliore è usare la regolazione in watt dato che sai a quanto "devono lavorare" le coil e lasciare che la box adegui di conseguenza la tensione (i volt).

Questa cosa non l'ho mai approfondita, è la normalità lasciare la regolazione dei volts alla box oppure ci sono dei casi in cui è preferibile settarli manualmente?
Io possiedo una Pico 75W, svapando in Wattage ho possibilità di giocare soltanto con i W, mentre i volts vengono calcolati e settati in modo automatico dalla box.

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Gradimento
98
Punti
68
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
L'uso in W è pratico, ma siccome spesso il coilmaster legge una R e le varie box altre, se hai la possibilità di settare i V, nelle varie le box non avrai variazioni di sorta nell'erogazione. Si parla di poca cosa, ma è ottimo per i maniaci della precisione.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

manulix

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus
Capisco... Però così facendo non c'è il rischio di sballare con i volts? Nel senso... Le coils prefabbricate spesso vengono lette con i valori un pò piu alti di quelli indicati, ma questo può accadere, perché prendiamo ad esempio le BVC del Nautilus, spesso le coils vengono lette con R = 2 anzichè 1.8 ohm.
In questi casi come faccio a sapere se è la box che legge la resistenza male o è proprio la resistenza?

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Gradimento
98
Punti
68
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Per togliermi ogni dubbio, io le leggo con il coilmaster (o qualunque altro). Dopo di che utilizzo quello come riferimento e non considero le letture delle box (che, ti assicuro, sono abbastanza differenti l'una dall'altra). Io non uso coil prefatte, perché uso solo RBA. Nel mio caso, in subohm (molto sub) la precisione ha la sua importanza.

Edit: ti faccio un esempio. Se una box mi legge 0,20Ohm e un'altra 0,24Ohm (già successo), a 80W, una mi eroga 4V, l'altra 4,4V... e non è poco, considerato che i W dipendono dal quadrato dei V.
Se io invece tengo buoni i 0,20Ohm del coilmaster, imposto 4V su tutte le box fregandomene di quanto leggono.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

manulix

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus
Si certo, capisco ;)
Giusto per chiarezza, ma per coilmaster intendi il tester ohm?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.894
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.059
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto