Jonny833

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Jonathan
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X Pro - Voopoo Argus Air - Justfog Q16
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti , sono possessore da 20 giorni circa di una Voopoo Drag x pro , mi trovo benissimo , durata delle resistenze ottime , aroma perfetto batteria infinita tutto perfetto , ha solo un difetto , perde tantissimo liquido .
Utilizzo l'atomizzatore in dotazione TPP-X , provato con diverse resistenze DM3 , liquidi 50/50 ma sempre lo stesso problema , se rovescio la sigaretta , la metto in tasca , ecco che dai fori dell'aria fuoriesce liquido.
Ho quindi provato ad acquistare per variare tipologia di tank, un tank pnp a cui ho inserito una resistenza pnp vm1 , la resistenza viene riconosciuta correttamente ma al primo tiro , bruciato la resistenza . Ovviamente il wattaggio era giusto , idem gli ohm riconosciuti dalla box. Riprovato con un'altra resistenza , stessa tipologia (Resistenza originale) , bruciata anche questa. Se continuo a svappare è un mix tra bruciato e aroma. premetto che ho inizializzato la resistenza prima di provarla .
Mi viene un dubbio , la Drag x pro supporta i tank pnp con le relative resistenze, o meglio passare ai tank Tpp ? oppure devo per forza utilizzare i nuovi tank TPP-X.

Grazie a chi mi potrà dare una mano
Saluti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Leggo che per la Voopoo Drag X Pro:

Le coil in dotazione sono una TPP-DM3 da 01.5ohm (80-100W) e una TPP-DM2 da 0.2ohm (40-60W).

Quindi sono coil non adatte a liquidi 50/50 ma a liquidi 70 vg e 30 pg, cioè sono coil da polmone.
È naturale che, essendo il liquido meno denso, tu lo ritrovi che fuoriesce dalle asole dell'aria.

Per quanto riguarda il Tank PnP con le sue coil, non credo che siano compatibili, ecco perché brucia le resistenze. Lo hai inserito con l'attacco magnetico?
 

Jonny833

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Jonathan
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X Pro - Voopoo Argus Air - Justfog Q16
Atomizzatori in uso
N/D
Leggo che per la Voopoo Drag X Pro:



Quindi sono coil non adatte a liquidi 50/50 ma a liquidi 70 vg e 30 pg, cioè sono coil da polmone.
È naturale che, essendo il liquido meno denso, tu lo ritrovi che fuoriesce dalle asole dell'aria.

Per quanto riguarda il Tank PnP con le sue coil, non credo che siano compatibili, ecco perché brucia le resistenze. Lo hai inserito con l'attacco magnetico?
Perfetto ti ringrazio , nel caso in cui volessi continuare con i 50/50 ( ne ho da smaltire ormai) posso chiederti che tipo di resistenze dovrei usare (per il tiro da guancia da quello che ho capito )

Per guanto riguarda il tank pnp si l’ho inserito con l’attacco magnetico , la resistenza viene vista correttamente , ma la brucia all istante .
Nel caso potrei provare con un tank tpp e relativa resistenza ( giusto per avere dei tank di ricambio ) o devo per forza prendere dei tank tpp-X
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma la drag x pro essendo abbastanza nuova trovo poche info a riguardo
Ti ringrazio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per guanto riguarda il tank pnp si l’ho inserito con l’attacco magnetico , la resistenza viene vista correttamente , ma la brucia all istante .
Nel caso potrei provare con un tank tpp e relativa resistenza ( giusto per avere dei tank di ricambio ) o devo per forza prendere dei tank tpp-X
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma la drag x pro essendo abbastanza nuova trovo poche info a riguardo
Ti ringrazio
Gli attacchi sono differenti, intendo proprio la base dove fanno contatto e diciamo che ti è andata bene che si è bruciata solo la resistenza...!
Non conosco bene le tremila versioni che Voopoo sforna ogni due tre mesi. Inoltre su quella box ci puoi montare solo il tank TPP-X.
Fammi vedere e poi ti dico. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@jonny833

Purtroppo su Tank TPP-X montano solo quelle coil, della serie TPP, e non altre.
Puoi risolvere acquistando, dove vuoi, questo adattatore:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che ti permette di montare questa pod:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e queste resistenze che dovrebbero essere compatibili e migliori per liquidi 50/50:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Tienici aggiornati!
 

Jonny833

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Jonathan
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X Pro - Voopoo Argus Air - Justfog Q16
Atomizzatori in uso
N/D
Tienici aggiornati!
Certo .... penso a questo punto di optare direttamente per un altro tank tpp-x e cambiare i liquidi a 70/30 per vedere se così smette di perdere liquido.
Grazie ancora
 

Jonny833

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Jonathan
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X Pro - Voopoo Argus Air - Justfog Q16
Atomizzatori in uso
N/D
Piccolo aggiornamento , sono passato ai liquidi 70/30 e la situazione è migliorata . Unico accorgimento ogni tanto smonto il tank e gli do una ripulita ma niente di cosi grave , ora finalmente posso mettere la sigaretta in tasca senza trovarmi macchie varie :) ….. unico problema ma quello colpa mia sono sceso da nicotina 6 a nicotina 3 e per sentirmi appagato sono un po’ più attaccato alla sigaretta del solito quindi mi sono accorto che con un paio di svapate consecutive la perdita di liquido e maggiore . Però ripeto nulla di cosi problematico.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto