Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao a tutti a ragazzi,
sono alla ricerca di uno store dove possa trovare una delle seguenti box

1. Pico 25
  2. Pico 21700
  3. Pico 75w con vecchio firmware
Cerco una di queste Pico che mi consente di installare Arctic Fox.
Ho la Pico 75w, ma hanno aggiornato il Software/firmware e non riesco a farla comunicare con il PC.

Pertanto, sempre se ancora ce ne sono in circolazione in qualche negozio, cerco appunto una di queste box dove potere installare Arctic Fox.

Grazie a chi mi potrà dare una mano.
Sono tutte box sparite dal mercato e quelle ancora in circolazione hanno il firmware/software aggiornato e non sono utili al mio scopo.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il problema a mio avviso non è tanto di connettore, type C o meno, ma di firmware che dialoga con il pc.

Da come ho capito io non hanno implementato i collegamenti fisici che permettono di essere rilevanti come Plug in pc, in pratica il connettore usb è un insieme di micro cavetti che escono in un connettore standard suddiviso in vari pin, ogni pin ha una funzione e, all'incirca, ogni pin è collegato ad un micro cavetto.

Se un elettronico ha voglia di sbattersi potrebbe provare ad aprirla e tentare di connettere ed attivare i pin appositi.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Pico X con porta USB c vuoi dire?

Nessuna Pico con porta USB type-C può essere aggiornata con arctic fox per volontà di eleaf stessa, la quale ha inibito anche solo la possibilità di aggiornare il firmware originale.
Solo per le versioni con micro usb si può aggiornare il firmware.

Qui il manuale aggiornato con le sezione delle box compatibili aggiornato:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo il branch software da utilizzare per la Pico x
Screenshot_20230408-223744.jpg

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
In teoria interesserebbe anche a me, uso una Zelos X e in TC con l'acciaio, da una prova a secco con il cotone mi tocca mandarlo a 175° (anzi dovrei mandarlo a 170° però diventa improponibile) e poi comunque con la stessa quantità di liquido più o meno il cotone al centro della coil si è annerito eccome, anzi, mi pare pure di più del solito...

Mi sa che tocca aspettare un po' e farsi una DNA, anche perché ArticFox, fighissimo, opensource come piace a me (anzi a me piace software libero) ma veramente ormai poco sviluppato :-( e doversi fare una box vecchia per il solo software non mi pare una furbata, tra l'altro mi è capitato di leggere di eleaf pico arrugginite dentro, nel vano batteria e andarsi a ricercare rimanenze di magazzino, boh, è un rischio, non so se il gioco vale la candela... :-(
Dovessi comprare una box prenderei sicuramente una Dicodes.
Ma se si trova una Pico a prezzo normale quindi quei 30 euro circa ci sta.
Come vedi tu stesso, di Arctic Fox ne parlano tutti bene. Ormai è un progetto per "morto" da tempo ma che funziona ancora molto bene.
Insomma, è quella "chicca" che non vorrei perdermi

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
@Tony-Oz lascia un feedback anche tu che se ne trovassi una la prenderei anche io.

Confermo che ho 25 e x con arctic fox e in parallelo con le mie dicodes si comportano bene, le letture degli ohm a freddo sono identiche e l'andamento della temperatura sta abbastanza al passo con il circuito tedesco.

Confermo anche che sula Pico x, che adoro, si può caricare arctic fox, ma bisogna usare un branch apposito e non il main branch.

Aggiungo anche su emporio pan hanno solo più con type c, e forse lo scrivono anche, perché le ultime con micro gliele ho prese io e adesso mi dicono la eleaf non le forniscono più micro anche se glielo richiedono, solo più type c.
Ovviamente se le trovo avviso. Nel mentre stavo cercando su internet soluzioni per poter connettere pc e box.

Mi sta venendo in mente di fare qualche giro sui siti cinesi

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Da come ho capito io non hanno implementato i collegamenti fisici che permettono di essere rilevanti come Plug in pc, in pratica il connettore usb è un insieme di micro cavetti che escono in un connettore standard suddiviso in vari pin, ogni pin ha una funzione e, all'incirca, ogni pin è collegato ad un micro cavetto.

Se un elettronico ha voglia di sbattersi potrebbe provare ad aprirla e tentare di connettere ed attivare i pin appositi.
Beh, se è così c'è poco da stare a smanettare.
A meno che non si smonti e si vadano a fare i collegamenti.
Ma chi lo sa fare? :24:

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
@iRcKenny ci salverà!
Porterà buone notizie spero!

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Trovata, come saldatore la usano e vendono:: :24:
Non mi fido molto...
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Azz, ma sei un mago!🤣🤣🤣

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto