Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Re: dov’è arrivata la vostra scimmia?

Dimmi quando compri la Ferrari ....quella di scorta te la tengo io..:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
In sto periodo al massimo compro una Graziella....
:DD:DD:DD

mmferra

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
63
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-

questa non potevo farmela mancare..... esteticamente mi piace un sacco [emoji7][emoji7][emoji7]
6e905e0a924e85288dc0c449fd54f4d7.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

...bella, vista cosi sembra il calcio di una pistola. se poi posterai qualche impressione d'uso di quell'atom sarebbe cosa gradita, in particolare mi interessa sapere la resa delle arc coil

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Mah, io leggevo male proprio delle coil...

mmferra

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
63
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-

Vi farò sapere al più presto…..sinceramente dell'atom non mi interessa molto preso perché venduto in kit ma la box e davvero bella :D

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

Ciao ragazzi, come va?
Ultimamente sono stato un po' assente, ma la scimmia nel frattempo ha colpito ancora :D

Ultimi acquisti fatti: un galaxies vapefly, un' altra aleader killer(la prima è caduta a terra, si è spaccata ed è stata incollata, e ne ho presa un' altra a 30€ :D ), e infine, proprio ieri, questa:
32895662_10213966198041888_5347222047158173696_n.jpg
32912024_10213966198641903_5249261217595260928_n.jpg

Boxettina molto carina, leggera e ben fatta. E anche il circuito, con i suoi pro e i suoi contro, nel complesso spinge bene.

La famiglia si allarga ancora!
20180519_092339.jpg

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2

Ciao ragazzi, come va?
Ultimamente sono stato un po' assente, ma la scimmia nel frattempo ha colpito ancora :D

Ultimi acquisti fatti: un galaxies vapefly, un' altra aleader killer(la prima è caduta a terra, si è spaccata ed è stata incollata, e ne ho presa un' altra a 30€ :D ), e infine, proprio ieri, questa:
32895662_10213966198041888_5347222047158173696_n.jpg
32912024_10213966198641903_5249261217595260928_n.jpg

Boxettina molto carina, leggera e ben fatta. E anche il circuito, con i suoi pro e i suoi contro, nel complesso spinge bene.

La famiglia si allarga ancora!
20180519_092339.jpg

È la nuova Pulse BF 80W?
Dimmi com’è perché ero molto indeciso tra quella è la RSQ (che sta vincendo!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

Molto carina e ben fatta!

Ti copio una piccola recensione fatta poco fa nel mio gruppo Facebook ;)

"La cosa che più mi piace è la leggerezza e la manegevolezza. E' poco più alta e poco più larga della meccanica, ma praticamente come la killer(anzi di poco più bassa), e si tiene molto bene in mano.Per provarla finora c' ho messo su lo strike, ma più tardi la provo con qualche altro atom da flavour o da cloud.

Il circuito sembra lavorare bene, sembra bello reattivo, e anzi mi sembra spingere qualcosa in più persino del DNA. Non so se è per una lettura non precisissima della resistenza(che comunque può essere corretta manualmente, altra cosa interessante), o per qualcos'altro, ma tant'è che delle volte a parità dei watt usati col DNA e con la killer, sembra scaldare di più e quindi devo abbassare qualche Watt.

Quando monti un atom con una nuova resistenza, anzitutto ti chiede come le altre se è una nuova o una vecchia resistenza, ma, cosa interessante, ti regola automaticamente il wattaggio su un valore consigliato per quella resistenza.
Non sempre il wattaggio è corretto, ma questo dipende dal tipo di coil e dal tipo di filo usato(esempio, sullo strike ho un superfine in Ni80 e una res da 0.8, e mi regola il wattaggo sui 30W, che sono troppi, ma se fosse una resistenza meno aggressiva e tipica da guancia, il valore sarebbe più giusto). Utile nel caso in cui passi da un atom da cloud a uno da mtl, perchè ti evita di scendere da 80W(ad esempio)a 20, ma te lo ritrovi comunque subito con un wattaggio più basso.

Mi piace la possibilità di poterla settare in bypass(come se fosse in meccanico), anche se in questa modalità ti fa vedere solo la scritta BYPASS e i volt e non i watt(al contrario del circuito della killer ad esempio, che ti mostra anche i Watt erogati in bypass in quel momento). Interessante invece la possibiltà di scegliere se impostare il regolaggio e l' incremento dei volt e non dei watt(che vengono indicati a destra a posto del voltaggio per l'appunto, e viceversa ovviamente).
Con 3 click cambi la modalità in variwatt/bypass/TC(e sempre ogni 3 click cambi i vari materiali, cioè SS, NI200 e TI).

Non ho provato il TC(mi riservo di farlo in futuro perchè non ho atom settati con coil da TC al momento, ma per quello secondo me non sarà al livello del DNA, ma poco male dato che non l'ho presa per questo). Ho notato comunque che ha tutte le regolazioni del caso, compreso il TCR e anche la sua relativa curva(ovviamente non c'è paragone col DNA e i suoi regolaggi da escribe, ma è sempre un plus e una regolazione migliore di altri circuiti in cui in TC non puoi regolare nulla).
L' incremento di un watt intero può essere una mancanza, ma fino ad un certo punto. L' incremento di un decimo di watt per me non ha senso, tutt' al più potrebbe essere più utile quello di mezzo watt(infatti i miei 2 DNA sono settati così da escribe), ma poco male, se devo incrementare o diminuire la potenza, quasi sempre lo faccio di uno o più watt anche con le altre box(e anche per il tiro di guancia).

Da valutare la gestione della batteria(ho messo su una ampking 20700 da 3000 mah che avevo sulla meccanica, non completamente carica, e calcolando che ieri svapavo a 20W, ma in maniera quasi compulsiva in circa 4 ore, ho consumato tra il 30 e il 40% della batteria). Ho preso anche una ijoy sempre 20700 che sto testando da ora dato che era nuova.

Ottima impressione per la boccetta, forse la cosa migliore che ho notato, e quella più innovativa. La cosa positiva è, infatti, che ha questo collarino metallico sotto il tappo che ti facilita prima la chiusura della boccetta dopo il refill, e poi l'inserimento della boccetta sull' imboccatura, evitando così di squonkare inavvertitamente e far uscire il liquido. Con le supersoft in genere non appena le sfiori esce subito il liquido dal tubicino(quella della versione meccanica infatti è un bel po' antipatica da refillare e inserire, e ogni volta dovevo stringere il tubicino quando riavvitavo il tappo e anche quando la inserivo, e se poco poco sbagliavo o non stringevo bene con le dita il tubo, fuoriusciva un po' di liquido).

Sembra fare anche un' ottima tenuta, non ho notato goccioline varie(anche se ovviamente è presto per dirlo), e dando un' occhiata al sito vanyvape ho notato che è dotata di diversi oring nella tazza e sotto proprio per evitare perdite.

Molto ben fatti gli sportellini, migliorati e potenziati i magneti rispetto alla versione meccanica. Sono molto ben saldi, non si muovono e fanno una gran tenuta. Ieri, mentre stavo scegliendo il colore e ne ho viste diverse, per caso le ho avvicinate, e pensate che due si sono attaccate tra loro, e anche mettendole girate(con lo sportellino parallelo al pavimento per intenderci)quella sotto stava attaccata e non cadeva!

Che dire, al momento mi ritengo soddisfatto dell' acquisto, vediamo più in là. Ho già diversi prodotti vandyvape(2 box e 2 atom), e devo dire che anche se di fascia commerciale, sono comunque ottimi prodotti come rapporto qualità/prezzo."

La RSQ ha un circuito che conosco che secondo me è inferiore a questo(che non sarà un DNA ma eroga molto bene, anzi sembra spingere di più, e ha anche qualche chicca in più). Come dimensioni vince la RSQ che è più piccola e monta solo le 18650, ma questa, che comunque monta anche le 20700, è più leggera e secondo me più piacevole al tatto(e comunque non è tanto grande alla fine, calcola come la killer, anzi leggermente più bassa).

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

Grazie mille @Niktor , si quella box, in legno, piccolo, sobrio e con mosfet..Eternity S cercavo veramente per mesi proprio in quel colore, meno male ho potuto trovare e sono proprio innammorato di questa box. Adesso mi comprero solo Eternity S se ne trovo altro, se no, basta per che 31g e Eternity sono le piu belle box per me e cosi muoie la mia scimmia per le box, e menomale. :DD:35:

Quello Visconti non e’ nuovo, l’avevo comprato due anni fa e nel mio piccolo collezzione di penne, che in totale di 11-12, 7-8 sarebbe Visconti, e’ il pezzo che mi piace di piu. Quindi ho voluto fare la foto dei due miei preferiti sul due campi diversi. Mi piace Visconti mooolto di piu che la Montblanc, spero un giorno di poter visitare in Firenze dove fanno la produzione di queste belle penne stilografiche. Poi sono a Livorno, non sono nemmeno troppo lontano. ;)

Saluti,

Io ho la homo sapiens Bronze
Varie Delta DolceVita Pistone,Pelikan m800 nera e Renaissance, mb 149,146 e Boheme stantuffo, e per finire una Aurora 88 big
Da muletto due twsby...
Mi sa tanto che condividiamo un’altra passione;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

@Gas78 bella recensione! Perchè non la copi anche nella discussione della box? Così potrà avere maggiore visibilità.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.512
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.675
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.050
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.159
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.311
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto