Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: dov’è arrivata la vostra scimmia?

La mia scimmia è placata da tempo immemore... Soprattutto perché i due sistemi che ho in uso quotidiano mi sono stati regalati da due amici del forum.... L'ultimo acquisto è stata una batteria ijust S per l'Ares e qualche filo per provare nuove build sui sistemi da guancia e sul wasp... In linea di massima ormai acquisto solo aromi e quasi sempre gli stessi....
Ho rimesso in pista il melo4 per un tutorial che ho fatto Svapanta e devo dire che, benché sia piacevole il copioso vapore aromatico, tutti quei nuvoloni non fanno proprio per me, almeno non in casa...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Rasoft74

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
68
Sito Web
www.facebook.com

Dove è arrivata la mia scimmia? E' impazzita, come al solito ... non riesco a tenerla a bada! :lol:

Da quando ho ripreso a svapare (fine gennaio di quest'anno), mi ero ripromesso di non esagerare come mio solito ... e invece sono ripartito a manetta! :dance2:

Ultimo acquisto, di oggi, la VT Inbox V3 con un bel Tobhino, giusto per provare un pò di atom da flavour single coil, che ormai mi hanno rapito :rock:

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini

@Zambrotta
grazie per la dettagliata descrizione.
Ne ho discusso con amici circa un anno fa e mi resi subito conto che sia un tipo di progetto che o si ama o si odia!
Il fatto che siano spuntati dei cloni ha sicuramente dato nuova linfa a questo prodotto di cui sentivo parlare sempre meno!
Per un utilizzatore di RTA, il sistema offre sicuramente degli indiscutibili vantaggi (a patto di riuscir a fare a meno di quello/i specifico/i atom) ma...
oggi le bf (anche con board dna, dicodes ecc...) hanno raggiunto dimensioni tali che rendono il tutto di una versatilità e portabilità disarmante!
Trovo le monocelle inadatte ad un uso con potenze che richiedono 50 o più watt ma, nel range 0-50 watt cosa c’è di più versatile di un sistema dove la box, la board e l’atom lo scegliamo noi?
Riusciamo con una billet ad eguagliare o surclassare le prestazioni di un Karma, di un Concorde, di un Armor, di un Haku?
Esiste la possibilità di regolare l’aria con la precisione e la veratilità di uno strike hf?
Ed avere un tiro equilibrato e bilanciato come quello di un m-atty o un Supersonic?
Farsi coinvolgere dal fascino, la raffinatezza e la delicatezza dell’aroma riprodotto da un baby nipple?
Potrei continuare ma credo di aver dato l’idea!
Puó una billet offrirmi una versatilità ed un ventaglio di scelte più ampio di quello consentitomi da box (a mia scelta) + atom (a mia scelta)?
La mia non è polemica... solo voglia di capire e colmare quelle lacune che mi portavano a pensare alla billet come ad un sistema relativamente compatto, efficace ma più ‘chiuso’ come scelte legate al tipo di vaporizzazione!
Io ti rispondo sì a tutto .....si riesce a fare tutto ciò che vuoi .....mah .......devi saper moddare la tua billet a seconda delle tue esigenze ........mi spiego meglio .......ti piace usarla da guancia più o meno stretta ? Ci sono dei riduttori di aria che partono da 1 mm poi 1.2/1.5/2 .....ma.... devi anche prendere una rba per usarla in mtl e un drip tip dedicato .........la vuoi usare da flavour ? .......i riduttori passano da 2.5 a /3/3.5/4 ....quindi ce ne sono per tutti i gusti ....ma anche qui ci vuole una rba adatta al flavour è un drip più largo ........
Il bello di questa box è proprio questo .......la puoi trasformare come vuoi tu e da degli ottimi risultati in termini di svapo/aroma .........
Faccio un esempio di cosa puoi farci magari durante una giornata fuori casa .....
Esci con la tua billet la mattina moddata da guancia e svapi il tuo tabacco preferito ........ad una certa ora ti prende voglia di un cremoso o un fruttato ...che fai ?..... ( Avessi dietro una box normale non potresti far altro che riporla nello zaino e prenderne un altra ) ......
Prendi la billet ...togli il drip ...con una monetina sviti la vite che si trova sotto e togli il borotank ......metti un altro borotank con il tuo fruttato/cremoso ......tiri la vite e rimetti il drip ( magari uno più largo ) ed il gioco è fatto ........se porti dietro 2- 3 borotank ( da 5...5.5 ml di capienza) hai una box che in 2 secondi può cambiare gusto a tuo piacimento senza portarne dietro altre .........pensateci ........
Però ...come tutte le cose belle .... c'è un prezzo da pagare .....ed è relativamente alto ......bisogna solo capire se si è disposti a farlo .......ovvio che il tutto esiste anche cinese ..quindi può essere alla portata di tutte le tasche (y)(y)........Billet box ...più le varie.... exocet...insider ....vapeshell ( tutte rba rigenerabili ) oppure con gli adattatori ...fatti anche per chi non rigenera per scelta o perché non me ha voglia ...... può usare le testine del nautilus o gli adattatori per le testine della kanger ..........
Nessun altra box al mondo vi offre quello che vi offre la bb ....e parlo sia in termini di resa che sono buoni e anche del circuito ....che comunque è sempre un DNA 60 .....più tutto quello già detto in precedenza ....eeee...per ultimo .....quello che avevo già detto nella altro post .....la completa e totale personalizzazione.........
......
Provare per credere :DD:DD:DD:):):35::35:;);)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

@Zambrotta però se voglio cambiare sistema, svito l'atom e lo cambio. Non serve cambiare box. Ovviamente si deve stare attenti a dove si tengono perché non devono perdere liquido. Ma io quando sono in giro uso una box sola e mi accontento, poi in tasca c'è sempre la EGO AIO. La Billet trovo sia davvero un ottimo prodotto, ma davvero troppo caro.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

... tutti quei nuvoloni non fanno proprio per me, almeno non in casa...

Brava Sissi, HAI CENTRATO in pieno il problema... qualche mese fa ho acquistato una (per me costosissima) VT Inbox che spesso giace "abbandonata" sul mio scaffale.
In realtà la VT mi piace molto, funziona bene come nessun'altra delle mie misere box, ci posso montare diversi atom che posso usare sia per MTL che per flavour... ma il vero mio problema è che se la uso in casa "mi corrono dietro" minacciandomi col manico della scopa ! (vedono tutto quel vapore e incominciano a scassare...)

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Più che altro sono indeciso su che liquido portarmi dietro, dato che ho sempre mille boccettine piccole tutte da provare, ne prendo 2-3 e le butto in tasca, sapendo che tanto ne userò solo una! :24:

mmferra

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
63
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-

Io ti rispondo sì a tutto .....si riesce a fare tutto ciò che vuoi .....mah .......devi saper moddare la tua billet a seconda delle tue esigenze ........mi spiego meglio .......ti piace usarla da guancia più o meno stretta ? Ci sono dei riduttori di aria che partono da 1 mm poi 1.2/1.5/2 .....ma.... devi anche prendere una rba per usarla in mtl e un drip tip dedicato .........la vuoi usare da flavour ? .......i riduttori passano da 2.5 a /3/3.5/4 ....quindi ce ne sono per tutti i gusti ....ma anche qui ci vuole una rba adatta al flavour è un drip più largo ........
Il bello di questa box è proprio questo .......la puoi trasformare come vuoi tu e da degli ottimi risultati in termini di svapo/aroma .........
Faccio un esempio di cosa puoi farci magari durante una giornata fuori casa .....
Esci con la tua billet la mattina moddata da guancia e svapi il tuo tabacco preferito ........ad una certa ora ti prende voglia di un cremoso o un fruttato ...che fai ?..... ( Avessi dietro una box normale non potresti far altro che riporla nello zaino e prenderne un altra ) ......
Prendi la billet ...togli il drip ...con una monetina sviti la vite che si trova sotto e togli il borotank ......metti un altro borotank con il tuo fruttato/cremoso ......tiri la vite e rimetti il drip ( magari uno più largo ) ed il gioco è fatto ........se porti dietro 2- 3 borotank ( da 5...5.5 ml di capienza) hai una box che in 2 secondi può cambiare gusto a tuo piacimento senza portarne dietro altre .........pensateci ........
Però ...come tutte le cose belle .... c'è un prezzo da pagare .....ed è relativamente alto ......bisogna solo capire se si è disposti a farlo .......ovvio che il tutto esiste anche cinese ..quindi può essere alla portata di tutte le tasche (y)(y)........Billet box ...più le varie.... exocet...insider ....vapeshell ( tutte rba rigenerabili ) oppure con gli adattatori ...fatti anche per chi non rigenera per scelta o perché non me ha voglia ...... può usare le testine del nautilus o gli adattatori per le testine della kanger ..........
Nessun altra box al mondo vi offre quello che vi offre la bb ....e parlo sia in termini di resa che sono buoni e anche del circuito ....che comunque è sempre un DNA 60 .....più tutto quello già detto in precedenza ....eeee...per ultimo .....quello che avevo già detto nella altro post .....la completa e totale personalizzazione.........
......
Provare per credere :DD:DD:DD:):):35::35:;);)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quoto pienamente quanto detto da @Zambrotta
Io con la BB ho trovato la quadra soprattutto da quando hanno messo ion commercio il Vapeshell con riduttori MTL......gli altri atom a mio avviso li puoi buttare tutti perché al momento il Vapeshell riesce a ricoprire qualsiasi tipo di esigenza di svapo e il rapporto qualità prezzo0 non ha eguali.
E' vero la BB costicchia ma quando un individuo trova la quadra i soldi a mio avviso li spende....io sono partito comprando una clone ed ora mi ritrovo ad aver venduto quasi tutto il materiale che avevo per acquistare l'originale....al momento ne ho due.......da quando ho queste box le altre non le ho più toccate.
E in ultimo la possibilità infinita di personalizzazione che a mio avviso la rende speciale.
Ovviamente rimangono sempre considerazioni personali e di altri prodotti8 otti mi ce ne sono a bizzeffe....io sono estremamente di parte quando si parla di billet semplicemente perché io ho trovato la box perfetta per il mio tipo di svapo.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

@mmferra Domanda: Ma con il clone BB come ti sei trovato? Ti faccio questa domanda perché prima di investire €300 per l'originale sono tentato di prendere prima un clone, però quello con il DNA 60.

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini

Il clone con il DNA 60 va da dio ...non sembra un clone ....funziona tale e quale all' originale .....io ho sia il clone 70 watt che quello DNA 60 che l'originale dna60 ........le differenze sono puramente estetiche ...Delle piccolezze dove naturalmente l'originale è qualcosa di perfetto ..il clone lascia un po' più a desiderare ...ma parliamo comunque di piccolezze estetiche e non della funzionalità della box o del circuito ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto